“Domenica bestiale”, gli ospiti del 10 novembre 2013: Angiolini e Santarelli a “Quelli che il calcio”, Comencini a “Kilimangiaro”, Sting a “Che tempo che fa”

Gli ospiti della domenica in tv: Ghini e i reduci da Pechino Express a “Quelli che il calcio”, Letta a “L’Arena”, Sting a “Che tempo che fa”, Baccini e Vertova a “Kilimangiaro”, Backstreet Boys a “Io canto” e “Domenica Live”.

sting

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che il calcio – Rai2, ore 13:50

Nuovo appuntamento con “Quelli che il calcio”. Nicola Savino ospita Ambra Angiolini, protagonista di “Lontana da me”, il nuovo film di Alessio Maria Federici nelle sale dal 14 novembre. Reduci da Pechino Express arrivano anche la coppia degli sportivi Massimiliano Rosolino e Marco Maddaloni, la coppia delle modelle Francesca Fioretti e Ariadna Romero, Massimo e Paolo Ciavarro, Corinne Clery e la laureata Laura Caratelli. In studio Massimo Ghini ed Elena Santarelli nei teatri con il loro spettacolo “Quando la moglie è in vacanza” e gli ospiti sportivi Serse Cosmi, Emiliano Mondonico e la maratoneta Valeria Straneo. Immancabili le strabilianti imitazioni di Ubaldo Pantani che interverrà anche nei panni di se stesso con battute pungenti durante la diretta e i simpatici sketch di Maria Di Biase e Corrado Nuzzo.
Massimo Caputi e Daniele Tombolini aggiorneranno sui risultati della Serie A, intervallati dai commenti dal parterre degli ospiti tifosi: Cristina De Pin (Milan), Elena Ripamonti (Chievo), Syria (Lazio), Massimo Bagnato (Roma), Fausto Brizzi (Roma), Valentina Caruso (Cagliari). In collegamento dallo studio di “Made in Sud” di Napoli Vladimir Luxuria. Dalla mostra dei  “Dinosauri” di Torino Dj Angelo, dalla “Florence Tatoo Convention” di Firenze la marchesa Daniela Del Secco D’Aragona e Alessio Sakara e dal “Festival del Cinema” di Roma Alessandro Di Sarno e Valeria Marini.

  • Kilimangiaro – Rai3, ore 15:00

Licia Colò con Dario Vergassola ci accompagneranno in mete come le SEYCHELLES, UGANDA, INDIA e MAR ROSSO, e si andrà alla scoperta di SUFFOLK in Inghilterra, di VALENCIA in Spagna e di LAS VEGAS negli Stati Uniti. Continuerà anche il viaggio alla scoperta del “Borgo” preferito dagli Italiani, scelto in collaborazione con l’”Associazione Borghi d’Italia” che concorrerà, con le sue bellezze, al titolo de “Il Borgo dei Borghi”: in questa puntata SANT’AGATA DEI GOTI in provincia di Benevento. Torneranno, anche questa settimana, i filmati dei telespettatori che, per un giorno, diventeranno “turisti-registi”. Una coppia piemontese racconterà il suo viaggio in barca a vela in CORSICA in compagnia di una inseparabile gatta viaggiatrice. Per lo spazio “Ditelo a Licia”, dedicato alle segnalazioni dei telespettatori, il giornalista Giuseppe Pinetti farà tappa in PUGLIA per accertarsi dello stato di salute degli ulivi secolari della regione e capire quanto sia ancora attivo il fenomeno dei furti e del mercato nero di questi alberi monumentali, compiuto per abbellire terrazze e giardini altrove per l’Italia. L’inchiesta sui “beni  culturali violati”, affidata alla giornalista Stefania Battistini, accenderà questa settimana i riflettori su GIBELLINA, comune siciliano in provincia di Trapani, che, dopo la ricostruzione successiva al terremoto del Belice del 1968, era divenuta un museo a cielo aperto apprezzato in tutto il mondo: la fotografia dell’oggi, però, appare sbiadita con molto di quel patrimonio artistico lasciato morire nel più assoluto degrado. Tra gli ospiti della puntata: la regista Francesca Comencini, l’attrice Caterina Vertova, il cantautore Francesco Baccini, la scrittrice Taiye Selasi. Per i “viaggiatori speciali”, ospite del programma saranno Giancarlo Morandi, che descriverà la spedizione sul versante nepalese del monte Everest, che ha installato ad oltre 5000 metri componenti italiani di un singolare impianto fotovoltaico. Con lui anche Samantha Berg, ex addestratrice statunitense di orche, che racconterà cosa si nasconde dietro gli spettacoli negli acquari svelando la realtà che mette quotidianamente a rischio la vita di animali ed addestratori.

  • L’Arena – Rai1, ore 14:00

L’Arena di Massimo Giletti in onda a partire dalle 14:00 dopo i dibattiti sulla stretta attualità, ospiterà il presidente del Consiglio Enrico Letta, nello spazio “I protagonisti”, alle ore 16.00.

  • Domenica In – Rai1, ore 16:35

Dopo l’appuntamento con l’attualità e la cronaca de L’Arena di Massimo Giletti, Mara Venier torna con Domenica In a partire dalle 16:35.

  • Domenica Live – Canale5, ore 13:55

Barbara D’Urso torna la domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Oltre ai vari argomenti di cronaca, attualità e politica, non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti protagonisti delle celeberrime ‘D’ursinterviste’. Questo pomeriggio, tra gli ospiti, i Backstreet Boys, la band statunitense che ha ottenuto numerose nomination ai Grammy Awards.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio torna con l’appuntamento domenicale più lungo di un’ora che, partendo sempre alle 20.10, si concluderà alle 22.30. Gli ospiti, presentati da Filippa Lagerback, sono: l’ex tennista Andre Agassi e il cantautore e attore StingL’apertura di puntata è invece affidata al metereologo Luca Mercalli con una sua lezione sui mutamenti climatici ed ambientali, il critico e storico d’arte Flavio Caroli, l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana e la buonanotte di Massimo Gramellini completano questa puntata.

  • Io canto – Canale5, ore 21:20

Ospiti dell’ultimo appuntamento i Backstreet Boys, band statunitense che ha raggiunto 12 volte con singoli ed album la Top 40 statunitense della Billboard Hot 100 composta attualmente da Nick CarterHoward Dwaine DoroughBrian Thomas Littrell, e Alexander James McLean. Il membro storico Kevin Scott Richardson ha lasciato il gruppo il 23 giugno 2006, per poi tornare nel 2012. Tra gli altri ospiti della finale figurano il trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo, la cantante Rita Pavone e l’attrice Gloria Guida.

  • Sostiene Bollani – Rai3, ore 23:00

Tutto il meglio e anche di più: “Sostiene Bollani” – il viaggio in compagnia di  Stefano Bollani tra musica e dintorni – chiude la nuova edizione con una puntata speciale, arricchita da numerosi inediti, in onda domenica 10 novembre alle 23.30 su Rai3.
Tra i brani mai visti, uno sketch con la Banda Osiris, in attesa della linea per la diretta; un bis della violoncellista Sol Gabetta con un brano di Vivaldi; Bollani che recita una poesia metasemantica di Fosco Maraini e una “fanfola” cantata con Massimo Altomare; un duetto con Oren Lavie; un assolo sulla “Maria” di Bernstein e altre sorprese.
Ma c’è anche Bollani al pianoforte che racconta a suo modo i “Promessi Sposi”, canta una canzone di Lino Patruno, narra la storia di Clara Schumann in compagnia di Paola Cortellesi, e accompagna l’attrice Isa Danieli nella narrazione della notte in cui Stalin costrinse una pianista a registrare un concerto appena sentito alla radio.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter