Serata fashion, su La5: “Fashion Style” e “Tacco 12!… si nasce” al debutto. Meccanismo e protagonisti.

Si accende la serata fashion di La5, con “Fashion Style” e “Tacco 12!… si nasce”. Meccanismo, regolamento e protagonisti dei due nuovi programmi Mediaset.

Fashion-Style

Lunedì fashion, su La5, con Fashion Style e Tacco 12!… si nasce. Il primo talent tutto italiano dedicato alla moda e alla valorizzazione delle nuove leve della creazione, Fashion Style, presidierà la prima serata, per 8 puntate16 giovani, provenienti dalle più importanti scuole del settore, selezionati tra le oltre mille candidati, formeranno 4 team creativi, composti ognuno da uno stilista, una modella, un make-up artist e un hair stylist. Il loro percorso, all’interno del programma, si articolerà in 2 fasi. Nelle prime 4 puntate verranno selezionati i concorrenti che andranno a formare i diversi team. Nelle successive 4 puntate si entrerà nel vivo della competizione a squadre. Attraverso varie prove legate alle singole professionalità in gara, i ragazzi si contenderanno la vittoria finale. In palio, per ognuno dei concorrenti della squadra vincente, ovvero quella che avrà organizzato la sfilata migliore, una concreta opportunità di crescita professionale nel proprio campo. Grazie ai premi offerti da Morellato, Naj Oleari, Tu Style e Go Coppola i concorrenti avranno la possibilità di entrare nel mondo della moda.

A stabilire il valore delle proposte e l’esito delle prove, saranno i 3 giurati: Alessia Marcuzzi, Silvia Toffanin e il giornalista e scrittore Cesare Cunacciache. Quest’ultimi, in ogni puntata, saranno affiancati, a rotazione, da una personalità di spicco del mondo della moda. Nella prima puntata saranno Barbara Franchin, talent scout di giovani stilisti, e l’hair stylist Mauro Situra. Il programma sarà condotto dall’attrice Chiara Francini.

A seguire, in seconda serata, Cristina Chiabotto conduce il primo show televisivo dedicato al mondo delle calzature, Tacco 12!… si nasce. In ogni puntata, tre donne, accomunate non soltanto dalla passione per le calzatur,e ma anche dalla partecipazione alla stessa tipologia di evento, dovranno scegliere il paio di scarpe perfette per l’occasione. L’abbinamento più riuscito verrà premiato con il modello di calzatura scelto dalla vincitrice. Ad assistere le tre protagoniste, altrettante personal advisor che le seguiranno in una prima fase di preparazione: dal make up all’acconciatura, fino all’abito, fra quelli che le tre partecipanti hanno portato dal loro guardaroba. La scelta della calzatura perfetta è invece interamente responsabilità delle tre concorrenti che vivranno il sogno di poter scegliere, in una stanza colma di bellissime scarpe, quali indossare per l’occasione stabilita. Alle tre personal advisor il compito di valutare l’abbinamento migliore. Chi delle tre concorrenti riuscirà ad aggiudicarsi la scarpa dei suoi sogni tanto desiderata?

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter