Sanremo 2014: Giusy Ferreri in gara (?). Emma e Patty Pravo non ci saranno.

Giusy Ferreri tra i “Campioni” di Sanremo 2014. Lo rivela Chi, sarà vero? Emma Marrone rinuncia, insieme a Patty Pravo. I Sulutumana si candidano.

2

Fabio Fazio è ancora ai “primi ascolti delle canzoni per Sanremo 2014” (fa fede il suo tweet), ma Chi, il settimanale diretto da Alfonso Signorini, ha già appioppato al conduttore prediletto da Renatino Brunetta (!) un cantante, o meglio, una cantante. Giusy Ferreri, stando a quanto scrive Alfonsina la pazza (copyright D’Agostino), calcherà il palco dell’Ariston, dal 18 al 22 febbraio, insieme ai 13 “Campioni” (14 con lei) protagonisti della 64° edizione del Festival.

 

Per l’ex cassiera, rivelazione di X Factor e regina delle classifiche di vendita con Non ti scordar di me e Novembre, il palco dell’Ariston rappresenterebbe una ghiotta occasione di rilancio, dopo la performance, non proprio brillante, di Il mio universo, l’album presentato a Sanremo 2011, con il singolo Il mare immenso. Tuttavia, appare alquanto improbabile che l’interprete con l’X Factor sia già stata arruolata nell’esercito della musica capeggiato da Fazio…

Certa, invece, è la defezione di Emma Marrone, che sabato scorso, a Verissimo, ha dichiarato, lapidaria: “Sicuramente non parteciperò al prossimo Festival di Sanremo“. Non ci sarà nemmeno Patty Pravo, che sembra aver chiuso definitivamente col festivalone: “Con Sanremo ha chiuso per sempre?“. ‘‘Assolutamente, quello che avevo è tutto qui, l’ho messo in un museo [a Palazzo Pitti], il che non mi sembra male”.

Confidano nella magnanimità di Fazio, invece, i Sulutumana, gruppo musicale valassinese: “Pensiamo a Sanremo con piacere e volontà di poter calcare un giorno quel palco. Riteniamo che la qualità degli ultimi anni sia molto buona: Fabio Fazio ha dato sempre ampio spazio alle novità e ai giovani prediligendo una linea meno incline a ritorni e vecchie glorie, strizzando invece particolarmente l’occhio alla canzone d’autore, filone che ci piacerebbe rappresentare sul palco dell’Ariston“.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter