“Domenica bestiale”, gli ospiti del 17 novembre 2013: Pausini e Renzi a “Che tempo che fa”; Britti a “Kilimangiaro”; Cordero di Montezemolo a “L’Arena”.

Gli ospiti della domenica in tv: Cordero di Montezemolo a “L’Arena”, Pausini e Renzi a “Che tempo che fa”, Britti a “Kilimangiaro”.

laura pausini

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Kilimangiaro – Rai3, ore 15:00

Nella sesta puntata del Kilimangiaro, in onda domenica 17 novembre alle 15.00 su Rai3, Licia Colò, insieme a Dario Vergassola,  accompagnerà i telespettatori alla scoperta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi conosciuti e vicini a casa nostra. Questa settimana si viaggerà in Messico, in Indonesia, nelle isole Flores e Komodo, in Papua Nuova Guinea alla scoperta dell’arcipelago Bismarck e in Europa, rispettivamente a Bristol e ad Amburgo. Continuerà anche il viaggio alla conquista del “Borgo” preferito dagli Italiani, sempre diverso ogni domenica, uno per ogni regione, scelto in collaborazione con l’”Associazione Borghi d’Italia”, che concorrerà, con le sue bellezze, al titolo de “Il Borgo dei Borghi”. In questa puntata si scopriranno le bellezze e le peculiarità storiche ed architettoniche di Vogogna in provincia del Verbano – Cusio – Ossola. Torneranno anche i filmati dei telespettatori che, per un giorno, diventeranno “turisti-registi” e  una giovane coppia veronese racconterà il suo viaggio in Colombia. L’inchiesta sui “beni  culturali violati”, affidata alla giornalista Stefania Battistini, metterà in risalto l’attuale stato di abbandono del Castello Alfonsino di Brindisi, che, dichiarato inagibile, è attualmente vittima di degrado e di continui atti vandalici. Per il “Ditelo a Licia”, il giornalista Giuseppe Pinetti si spingerà nella “terra dei fuochi” per fare il punto sugli ultimi sviluppi di una vicenda, diventata una ferita aperta per tutto il Paese. Tra gli ospiti della  puntata: il cantautore Alex Britti, l’attrice Catherine Spaak, il pianista iraniano Ramin Bahrami e la giornalista Maria Concetta Mattei. Tra i  “viaggiatori speciali” ospiti del programma, Matteo Sametti racconterà il suo viaggio di 75 giorni in sella alla sua bicicletta dal telaio in bambù, che lo ha visto attraversare mezzo mondo, dal cuore dell’Africa nera alle Paralimpiadi di Londra. Inoltre Claudia Capodarte, la documentarista romana che in giro per il mondo si immerge senza gabbia di protezione e coccola gli squali che le si avvicinano, mostrerà filmati al limite dell’incredibile.

  • L’Arena – Rai1, ore 14:00

Luca Cordero di Montezemolo sarà ospite della nuova puntata de “L’Arena”il talk show condotto da Massimo Giletti in onda domenica 17 novembre alle 14.00 su Rai1. Il presidente della Ferrari e della Fondazione Italia Futura sarà al centro di un’esclusiva intervista nello spazio “I protagonisti”, alle 16.00.

  • Domenica In – Rai1, ore 16:35

Dopo l’appuntamento con l’attualità e la cronaca de L’Arena di Massimo Giletti, Mara Venier torna con Domenica In a partire dalle 16:35.

  • Domenica Live – Canale5, ore 13:55

Barbara D’Urso torna la domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Oltre ai vari argomenti di cronaca, attualità e politica, non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti protagonisti delle celeberrime ‘D’ursinterviste’.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Che tempo che fa”, condotto da Fabio Fazio, in onda su Rai3 domenica  17 novembre  alle 20.10, si apre con i racconti appassionati  dell’atleta Dino Nico Valsesia, bike-runner e campione di ciclismo su lunga distanza.  Matteo Renzi, sindaco di Firenze dal 2009, candidato alla Segreteria Nazionale del Partito Democratico alle prossime Primarie dell’8 dicembre, commenta il dibattito interno al suo partito ma anche la discussione nel Pdl dopo il Consiglio Nazionale del 16 novembre. L’imprenditore indonesiano Erick Thohir, dal 15 novembre presidente dell’Internazionale FC e proprietario della maggioranza delle azioni della blasonata società nerazzurra, rilascia la sua prima intervista in uno studio televisivo italiano. Laura Pausini festeggia i suoi primi venti anni di carriera pubblicando 20 – The Greatest Hits, doppio album che raccoglie 38 brani tra i suoi più famosi oltre a tre inediti, due dei quali verranno eseguiti dalla cantante, accompagnata dalla sua band, dal vivo in studio. L’esilarante appuntamento “cult” con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana e la Buonanotte da Torino di Massimo Gramellini completano la puntata di Che tempo che fa che si concluderà alle 22.30.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter