“Domenica bestiale”, gli ospiti del 24 novembre 2013: Blunt e Balivo a “Quelli che il calcio”; Ligabue e Pif a “Che tempo che fa”; Siti a “Masterpiece”.

Gli ospiti della domenica in tv: Alfano a “L’Arena”, Violetta e Battista a “Quelli che il calcio”, Errani e Vinci a “Che tempo che fa”, Taverna e Di Maio a “In 1/2 h”.

blunt

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che il calcio – Rai2, ore 13:50

Domenica 24 novembre alle 13.50, nuova puntata su Rai2 di Quelli che il calcio. Doppio appuntamento riservato alla musica con due grandi ospiti: James Blunt con il singolo “Bonfire Heart”, tratto dal suo ultimo album Moon Landing e la superstar italiana della serie tv “Violetta”, Lodovica Comello che presenta “Universo”, primo singolo estratto dall’omonimo album di debutto. Savino intervista Caterina Balivo, la bella conduttrice del programma di Rai2 “Detto Fatto”, Carlo Cracco che presenta il suo nuovo libro “A qualcuno piace Cracco” e Maurizio Battista, uno dei più noti comici di cabaret. Ubaldo Pantani è pronto a stupire con sorprese capaci di regalare come sempre tante risate: fantastiche parodie, originali rubriche e battute a caldo durante la diretta. Questa volta ospiterà nella sua postazione il regista Giovanni Veronesi. Gli aggiornamenti sull’andamento delle partite della Serie A sono curati da Massimo Caputi e Daniele Tombolini, pronti ad intervenire su ogni momento saliente. Dal parterre gli ospiti tifosi: Costanza Caracciolo (Catania), Ainett Stephens (Juventus), Alessandro Zanni (Udinese), Elisa Sergi (Fiorentina), Idris (Juventus), Maurizia Cacciatori (Livorno), Veronica Angeloni (Juventus). Ci saranno Maria Di Biase e Corrado Nuzzo con i loro siparietti comici e in studio anche “Miss Ugola D’oro” Noemi Guglietta e lo steward Sambucco. In collegamento da Milano, Vladimir Luxuria e Alba Parietti dal mercatino dell’usato dei Navigli e direttamente dal Motor Fest-Car Edition al Mugello, Max Gazzè e il pilota Vicky Piria.

  • L’Arena – Rai1, ore 14:00

L’On. Angelino Alfano sarà ospite della nuova puntata de “L’Arena”, il talk show condotto da Massimo Giletti in onda domenica 24 novembre alle 14.00 su Rai1. Il Vice Presidente del Consiglio, ministro dell’Interno e leader del Nuovo Centrodestra sarà in diretta nello spazio “I protagonisti” alle 15.40.

  • In 1/2 h – Rai3, ore 14:30

Saranno la capogruppo del M5s al Senato Paola Taverna e il vicepresidente della Camera Luigi Di Maio gli ospiti di Lucia Annunziata nella puntata di “In 1/2h” in onda domenica 24 novembre alle 14,30 su Rai3.

Kilimangiaro – Rai3, ore 15:00

Licia Colò, insieme a Dario Vergassola, accompagnerà i telespettatori alla volta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi speciali di casa nostra. Mete a lungo raggio di questa settimana: le isole Mauritius, Toronto, Taiwan, l’Oman, Panama, il Brunei, e sul corto raggio europeo Praga e Bruges. Continuerà anche il viaggio alla scoperta del “Borgo” preferito dagli Italiani. Confermato e sempre più apprezzato l’appuntamento con i “turisti-registi”: in questa puntata si racconterà l’avventura di un gruppo di amici di Taranto che sono andati alla conquista dei Balcani in motocicletta. Per lo spazio “Ditelo a Licia”, il giornalista Giuseppe Pinetti, torna ad occuparsi del caso “Crescent” di Salerno, che nelle ultime ore ha fatto segnare il sequestro della gigantesca costruzione al centro di infinite polemiche ed oggi diventata un caso giudiziario. L’inKiesta sui “beni culturali violati”, affidata alla giornalista Stefania Battistini, porterà sotto i riflettori le Cascine di Tavola, un’area naturale protetta del ‘400 – di grande interesse storico e architettonico – in provincia di Prato, che dagli anni ’20 è sempre stata in mano ai privati. Tra i tanti ospiti della settimana puntata anche l’attrice Daniela Poggi e il giornalista Attilio Romita. Come sempre spazio ai  “viaggiatori speciali”: ospiti  di questa settimana Alex Bellini, lo sportivo italiano diventato noto al pubblico per le sue imprese estreme, e Arafayne Beraki, eritreo di nascita oggi cittadino italiano, che in occasione dell’ultimo sbarco a Lampedusa è andato sul “fronte del porto” e della speranza ad accogliere chi, come lui oltre trent’anni prima, aveva scelto l’Italia come “terra promessa”.

  • Domenica Live – Canale5, ore 13:55

Barbara D’Urso torna la domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Oltre ai vari argomenti di cronaca, attualità e politica, non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti protagonisti delle celeberrime ‘D’ursinterviste’. In particolare interverrà Morena Zapparoli con la questione riguardante la tomba di Gianfranco Funari che ha creato non poche discussioni in questi ultimi giorni.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

L’apertura della puntata di domenica 24 novembre del talk show condotto da Fabio Fazio è affidata al metereologo Luca Mercalli con una sua lezione sul rapporto tra clima, uomo e natura; Luciano Ligabue parla, in anteprima ed in esclusiva televisiva, del suo decimo album di inediti, Mondovisione, che, come dice lui, è anche la visione di un mondo presentando, dal vivo, accompagnato dalla sua storica band, tre brani Tu sei lei, Il sale della Terra e Per Sempre; Sara Errani e Roberta Vinci, rispettivamente 7° e 14° giocatrice  nel singolare, prime al mondo nel ranking di doppio, vincitrici di tre prove del Grande Slam – Roland Garros, US Open 2012 e Australian Open 2013 – sono per la quarta volta Campionesse del mondo dopo essersi aggiudicate, il 3 novembre scorso, la Fed Cup; il 28 novembre arriva nelle sale, La mafia uccide solo d’estate il primo film da regista di Pierfrancesco Diliberto meglio conosciuto come Pif, ideatore e conduttore della trasmissione Il Testimone in onda su Mtv. L’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana e la buonanotte da Torino di Massimo Gramellini completano questa puntata di Che tempo che fa che si concluderà alle 22.30.

  • Masterpiece – Rai3, ore 22:50

Domenica 24 novembre alle 22.50 su Rai3 va in onda il secondo appuntamento di “Masterpiece”, il talent show per aspiranti scrittori prodotto dalla Rai e da FremantleMedia, il cui debutto, oltre a registrare un vero e proprio boom di interazioni su twitter e gli altri social network, è stato seguito con grande attenzione anche dalla stampa internazionale. Walter Siti, vincitore dell’ultima edizione del Premio Strega con il romanzo “Resistere non serve a niente”, è l’ospite speciale di questa settimana. Insieme ai giurati Andrea De Carlo, Giancarlo De Cataldo e Taiye Selasi valuterà le capacità di dodici nuovi aspiranti scrittori. Superate le prime selezioni, i quattro concorrenti rimasti in gara saranno sottoposti, sotto la guida del “coach” Massimo Coppola, alle “prove immersive”: due di loro parteciperanno a un matrimonio napoletano, mentre gli altri due passeranno una giornata insieme a un gruppo di ciechi. Solo uno di loro sarà il vincitore della puntata e accederà alle fasi finali di “Masterpiece”.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter