Questi siamo noi – Puntata del 25 novembre 2013 – Amoroso, Vecchioni e Bonolis tra gli ospiti.

La serata evento di Canale 5, condotta da Gigi D’Alessio ed Anna Tatangelo, con Alessandra Amoroso, Roberto Vecchioni e Paolo Bonolis tra gli ospiti.

Questi siamo noi

Canale 5 come Amorilandia. L’ammiraglia Mediaset, per una sera, diventerà il nido d’amore di Gigi D’Alessio ed Anna Tatangelo. Accadrà quest’oggi, in prima serata, con Questi siamo noi, l’evento musicale (leggasi ‘markettone‘) che vedrà i due innamorati condividere il palco, oltre alle lenzuola. Sarà “un grande varietà di musica come non si vedeva da un bel po’“, assicura D’Alessio, spiegando che “abbiamo voluto concentrare tutte le energie economiche in un unica puntata anziché diluire lo show in due, tre appuntamenti. Anche per creare un intreccio con gli ospiti interessante, che catturi il pubblico“.

Gli ospiti, d’altronde, saranno parecchi; alcuni, è il cantante partenopeo a rivelarli, in un’intervista a TgCom24: “Duetterò con Alessandra Amoroso ma poi ci sarà anche Anna Tatangelo con Vecchioni“. Oltre alla giovane interprete ed al “professore”, calcheranno il palco di Questi siamo noi anche i Modà, Enzo Avitabile e Bianca Atzei.

Ma, come direbbe Jo Squillo, oltre alla musica c’è di più: con Anna e Gigi, ci saranno anche Paolo Bonolis ed i comici Ale&Franz, Biagio Izzo e Andrea Pucci.

Lo show, guarda caso, arriva all’indomani dell’uscita del nuovo album di D’Alessio, Ora, e alla vigilia del nuovo tour mondiale (dal 7 febbraio). Il cantante ci tiene “particolarmente” a cantare i nuovi brani, “perché queste nuove canzoni parlano di speranza. Ne dobbiamo avere molta in questo periodo, rimboccarci le maniche e andare avanti“. D’altronde, Ora è l’album della maturità: “A 46 anni ho capito molte cose della mia vita. Purtroppo stando lontano per lavoro non ho visto crescere i miei figli, ho perso del tempo prezioso da condividere con i miei genitori. Insomma oggi più di ieri sono consapevole di molte cose. E anche di aver dato ‘Gioia, pane, cuore’“.

Stasera, Anna e Gigi saranno accompagnati da un’orchestra di quaranta elementi dal vivo, diretta dal maestro Pica. Alla regia di Questi siamo noi c’è Roberto Cenci.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter