“Sanremo 2014”: la scenografia (foto) e i primi Big in gara.

“Sanremo 2014”: la scenografia (foto) e le ipotesi sul cast.

sanremo

Il 18 dicembre, nell’edizione delle 13:30 del Tg1, verrà rivelato il cast della 64° edizione del Festival di Sanremo; intanto, Il Secolo XIX pubblica, in esclusiva, il rendering della scenografia scelta da Fazio & Co. per Sanremo 2014. Una cornice classica, per uno spettacolo che si propone di raccontare la musica di ieri, celebrando i sessant’anni della televisione, oltre che l’epoca gloriosa del cantautorato, e, soprattutto, la musica di oggi, attraverso un’apertura alle nuova tendenze.

Il palco, scrive il quotidiano ligure, sarà più profondo e si spingerà verso la platea, con la cancellazione di una decina di file di poltrone, come nell’edizione 2013. Sulla sinistra (per chi guarda) una scala a chiocciola con balaustre bianche in stile classico; il fondale sarà occupato dalle balconate, su cui troverà posto l’orchestra, e da una scalinata. Sul lato destro, una balconata riservata ai giurati.

Dunque, se la scenografia è già stata pensata, il cast è ancora in via di definizione. Innumerevoli le ipotesi: vengono dati quasi per certi i nomi di Giusy Ferreri, Francesco RengaArisa, Niccolò Fabi, Cristiano De AndréDolcenera, del rapper napoletano Clementino, ma anche di Moreno, vincitore di Amici 11, e di Antonio Maggio, trionfatore nella scorsa edizione tra i Giovani; e si vocifera dei Negramaro di Giuliano Sangiorgi.

Quanto agli ospiti, si parla di Raffaella Carrà, Renzo ArboreGiorgia. Fazio starebbe cercando di convincere anche LigabueJovanotti Fiorello. Accanto al conduttore, oltre all’immancabile Lucianina Littizzetto, potrebbe esserci anche Roberto Saviano.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter