“Markette”, gli ospiti del 30 novembre 2013: Moreno e Facchinetti a Verissimo; Pieraccioni a “Che tempo che fa”; Insinna a “Ballando con le stelle”;

Gli ospiti del sabato in tv: Ronn Moss e la Raffaele a “Verissimo”,  Pif e Pausini a “Tv Talk”,  Pieraccioni a “Che tempo che fa”,  Insinna a “Ballando con le stelle”.

Markette, cosa non si fa per stare in TV. “Esclusivissime (a Verissimo, della Toffanin), culinarie (a La prova del cuoco, della Clerici), catodiche (a Tv Talk, di Bernardini), ricercate (a Che tempo che fa, di Fazio), d’autore (a L’altra, di Renzo Arbore): non dategli tanta importanza, sono soltanto interruzioni tra un blocco pubblicitario e l’altro. Ecco gli ospiti di questo sabato.

  • La prova del cuoco – Rai1, ore 12:00

“La Prova del Cuoco” dietro ai fornelli del Pomodoro Rosso e del Peperone Verde, due grandi cantanti del panorama della musica leggera italiana: Iva Zanicchi e Sergio Caputo. I due artisti, ospiti della trasmissione condotta da Antonella Clerici in onda alle 12.00,  su Rai1, oltre all’amore per la musica hanno in comune una grande passione per la cucina. Avranno a disposizione solo venti minuti per preparare il loro menu e dimostrare tutta la loro bravura ai fornelli avvalendosi del prezioso aiuto degli chef fissi del programma: Riccardo Facchini e Lorenzo Santi. Il pubblico in studio sceglierà chi avrà saputo interpretare meglio il ruolo di apprendista cuoco. Toccherà poi a Beppe Bigazzi introdurre, come ogni sabato, lo spazio “L’acquolina in bocca”, argomento della giornata: le castagne, prezioso frutto di stagione grande alleato del nostro benessere fisico, con il quale si possono preparare una infinità di ricette sia dolci che salate, tutte molto gustose. La tradizionale sfida riservata agli alunni degli Istituti Alberghieri vedrà scendere in campo gli allievi dell’Istituto “Federico Enriques” di Castelfiorentino (Firenze) e quelli dell’Istituto “Michelangelo Buonarroti” di Fiuggi. I vincitori potranno partecipare alla seconda fase del torneo che si terrà più avanti. La puntata si concluderà con le deliziose ricette realizzate da Anna Moroni, Lorenzo Branchetti, Natalia Cattelani e dal maestro pasticcere Salvatore De Riso, mentre Tata Francesca elargirà preziosi consigli sull’educazione dei bambini.

  • Gulp Music – Rai Gulp, ore 13:45

Torna sabato 30 novembre, alle 13.45, su Rai Gulp, (Canale della Direzione Rai Ragazzi), il magazine musicale tutto dedicato alla musica: “Gulp Music”. Condotto da Gaia Ranieri, il programma proporrà un’intervista esclusiva alla beniamina dei giovanissimi: la cantante Emma che lancerà alcuni dei suoi video più belli, “Amami” e “L’Amore non mi basta”. Inoltre, come di consueto, grande interazione con il web per scoprire ogni settimana la classifica dei video più amati dai giovani sui maggiori “portali” italiani. Infine, il resoconto delle attività dei Fan-Club e degli artisti sui Social Network, per continuare il rapporto con il pubblico anche durante la settimana, attraverso il nuovo portale www.raigulp.it .

  • Tv Talk – Rai3, ore 14:50

La Prima pagina di Tv Talk sarà dedicata anche questa settimana all’attualità e a come i principali casi sono stati trattati dalla televisione come la decadenza di Silvio Berlusconi. Si passerà poi alla polemica Baudo-Grillo e Tv Talk proporrà un’intervista esclusiva ad Antonio Ricci, storico autore di Beppe Grillo, sulla forma comunicativa del Grillo politico. Inoltre, anche Gad Lerner interverrà su quest’argomento tramite un’intervistae poi ampio spazio al lavoro televisivo e non di Pif. In Tv Talk Magazine, sul fronte intrattenimento, si parlerà del grande ritorno di Anna Marchesini, lo show di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, passando per un’intervista a Laura Pausini. Tra gli altri ospiti della puntata Bruno Vespa, Mara Maionchi, Maria Latella, Andrea Scanzi, Carlo Freccero, Mario Luzzato Fegiz e Livia Pomodoro osservatrice speciale.

  • Verissimo – Canale5, ore 16:15

Silvia Toffanin accompagnata da Alvin, Jonathan e Daniele Bossari, accoglie in studio Moreno, Francesco Facchinetti, Virginia Raffaele, Ronn Moss, i protagonisti de Le tre rose di Eva, e tornerà di nuovo Xosé Barato alias Alberto de Il Segreto; i Ghost saranno i protagonisti del servizio a richiesta di questa puntata, mentre per le ‘storie di fan’ ci sarà Marco Mengoni.

  • Le amiche del sabato – Rai1, ore 15:25

Lorella Landi a partire dalle 15.30 sfoglierà le pagine di un agile rotocalco televisivo nel quale, accanto ai temi della cronaca e dell’attualità, ci sarà spazio per i grandi ospiti del mondo della musica, dello sport, del cinema, della moda e della fiction. Novanta minuti di tv in diretta, con inchieste, dibattiti, servizi e collegamenti esclusivi, oltre alle consuete incursioni nel regno del gossip. Storie e personaggi dell’Italia che cambia, con un’attenzione particolare ai giovani in cerca di lavoro.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio, accompagnato da Filippa Lagerback, accoglie in questa puntata: l’attore e regista Leonardo Pieraccioni che presenterà il suo undicesimo film dal titolo: “Un fantastico via vai” nelle sale il 12 dicembre; il giornalista e scrittore Aldo Cazzullo; il senatore e coordinatore nazionale del Pdl e di Forza Italia Sandro Bondi. Come sempre spazio alle analisi climatiche ed ambientali a cura di Luca Mercalli, la storia dell’arte e della pittura raccontata da Flavio Caroli e la rubrica d’attualità con le notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana commentate da Massimo Gramellini.

  • Ballando con le stelle – Rai1, ore 21:10

Flavio Insinna è ospite e ‘ballerino per una notte’ della semifinale di Ballando con le stelle. Un ruolo inconsueto e una grande sfida per il vulcanico attore che sarà ospite dello show condotto da Milly Carlucci, in onda sabato 30 novembre alle 21.10 su Rai1, mettendosi alla prova in un sensualissimo tango in coppia con la danzatrice professionista Elena Coniglio. All’attore romano si aggiungeranno come ospiti della puntata anche le tenniste Flavia Pennetta e Francesca Schiavone. Le due campionesse abituate a volteggiare sui campi da tennis più prestigiosi del mondo sabato sera dovranno dare prova di grande abilità anche nella danza: accompagnate dai rispettivi maestri Maykel Fonts e Roberto Imperatori danzeranno, infatti, sulle note del celebre brano di Enzo Iannacci “Vengo anch’io” che Paolo Belli canterà per loro. Le coppie che, invece, si sono qualificate per questa penultima e faticosa puntata sono quelle composte da Gigi Mastrangelo e Sara Di Vaira, Lea T e Simone Di Pasquale, Roberto Farnesi e Samanta Togni, Lorenzo Flaherty e Natalia Titova, Amaurys Perez e Veera Kinnunen, Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro, Francesca Testasecca e Stefano Oradei. Loro si contendono la possibilità di accedere alla finalissima del 7 dicembre nella quale sarà proclamata la coppia vincitrice dell’edizione in corso. Una competizione in continuo fermento, su cui aleggia l’incognita di una eventuale esibizione di Anna Oxa,  fermata da un infortunio al ginocchio due settimane fa, ce la farà a tentare  di rientrare in gara?

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter