“Domenica bestiale”, gli ospiti dell’1 dicembre 2013: Capotondi a “Quelli che il calcio”; Bonolis a “Che tempo che fa”; Borghese a “Kilimangiaro”; Avallone a “Masterpiece”.

Gli ospiti della domenica in tv: Franceschini a “L’Arena”, Pif e Capotondi a “Quelli che il calcio”, Bonolis e Albanese a “Che tempo che fa”, Borghese a “Kilimangiaro”.

bonolisUna domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che il calcio – Rai2, ore 13:50

Nicola Savino conduce la diretta di “Quelli che il calcio”. Come sempre ospiti, musica e tanto divertimento, insieme alle emozioni che regala la domenica calcistica. Ospiti della puntata Pif e Cristiana Capotondi nelle sale con film “La mafia uccide solo d’estate, e il comico Giovanni Cacioppo. Nello spazio dedicato alla musica Ozark Henry, il musicista belga che presenta il singolo “I’m Your Sacrifice”. Anche questa domenica Ubaldo Pantani torna con i suoi personaggi e l’imitazione di Flavio Insinna: risate assicurate anche grazie alle divertenti battute durante la diretta, con Ubaldo nei panni di se stesso, dalla sua postazione. Massimo Caputi e Daniele Tombolini curano l’area tecnica con aggiornamenti in tempo reale sugli avvenimenti dai campi della Serie A. Dal parterre gli ospiti tifosi: Costanza Caracciolo (Catania), Cristina De Pin (Milan), Eleonora Boi (Cagliari), Omar Fantini (Atalanta), Ciccio Colonnese (Inter) Paola Iezzi (Inter), Gianfranco Berardi (Inter) Luca Giurato (Roma), Debora Salvalaggio (Roma), Attilio Fontana (Roma), Susanna Mussi (Sampdoria), Viola Gualandri (Sassuolo). Divertenti sketch con il duo comico formato da Maria Di Biase e Corrado Nuzzo. Saranno presenti anche lo steward Andrea Sambucco, l’affascinante artista dei fiori Olivier Langhendris, la bellissima “Miss Ugola D’oro”  Noemi Guglietta. In collegamento da Torino, Dj Angelo e Marco Maddaloni al “Warriors Dash”, un emozionante percorso ad ostacoli, da Roma Vladimir Luxuria e Massimo Bagnato per il tributo a Michael Jackson “Thriller” e da Milano, Alessandro Di Sarno insieme a Evaristo Beccalossi.

  • L’Arena – Rai1, ore 14:00

Dario Franceschini sarà ospite della nuova puntata de “L’Arena”, il talk show condotto da Massimo Giletti su Rai1, in onda domenica 1 dicembre a partire dalle  14.00. Il Ministro per i Rapporti con il Parlamento sarà al centro di un’intervista nello spazio “I protagonisti”, in onda a partire dalle 16.00.

  • Kilimangiaro – Rai3, ore 15:00

Nuova puntata per il Kilimangiaro alle 15.05 su Rai3. Licia Colò, insieme con Dario Vergassola, accompagnerà i telespettatori in posti insoliti, località irraggiungibili ma anche luoghi speciali di casa nostra. Mete a lungo raggio di questa settimana: le isole Fiji, la Florida, Kuwait City e Bali,  e sul corto raggio europeo i paesaggi della Scozia, Barcellona e l’isola di Milos in Grecia. Continuerà anche il viaggio alla scoperta del “Borgo” preferito dagli Italiani in collaborazione con l’”Associazione Borghi d’Italia” che concorrerà al titolo de “Il Borgo dei Borghi”Pacentro in provincia de L’Aquila, importante nucleo turistico abruzzese alle pendici del monte Morrone. Ritorna anche questa settimana l’appuntamento con i “turisti-registi”: in questa puntata si racconterà il viaggio in Turchia di una coppia di Ferrara. Per lo spazio “Ditelo a Licia”, Giuseppe Pinetti cercherà di capire quanto sia effettivamente giustificata la paura dei lupi che stanno terrorizzando gli abitanti di alcune zone dell’Appennino emiliano in provincia di Modena. L’inKiesta sui “beni  culturali violati”, affidata a Stefania Battistini, accenderà i riflettori sulla Reggia di Caserta, vittima di crolli ed incurie che rischiano di danneggiarla irrimediabilmente: ne discuteranno in studio con Licia Colò, il Sovrintendente alla Reggia di Caserta, Paola David, e i giornalisti Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo. Tra gli ospiti il cantautore Gian Maria Testa, gli attori Lillo e Greg, la modella slovacca Andrea Lohotska e il giornalista Maurizio Mannoni. Come sempre   spazio anche ai “viaggiatori speciali: lo chef Alessandro Borghese racconterà il suo personale “giro del mondo” attraverso le svariate esperienze professionali che lo hanno accompagnato nella vita.  Altra parentesi sarà dedicata al regista Franco Dragone, che  andrà alla scoperta dei segreti del Teatro San Carlo di Napoli dove e’ in allestimento la “sua” Aida.

  • Domenica Live – Canale5, ore 13:55

Barbara D’Urso torna la domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Oltre ai vari argomenti di cronaca, attualità e politica, non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti protagonisti delle celeberrime ‘D’ursinterviste’. Ospite di questa puntata Tony Colombo.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

L’apertura della puntata di domenica 24 novembre del talk show condotto da Fabio Fazio è affidata al metereologo Luca Mercalli con una sua lezione sul rapporto tra clima, uomo e natura; Paolo Bonolis, conduttore televisivo e show-man; Slavoj Zizec, filosofo e psicanalista sloveno di fama internazionale; Antonio Albanese, attore, comico e scrittore, nei cinema col film “L’Intrepido”Paolo Jannacci e J Ax, musicisti che parleranno dell’album postumo del grande Enzo Jannacci; Paolo Rossi, cabarettista, attore e cantautore; Katia Gavagnin, archeologa dell’Università di Torino. L’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana e la buonanotte da Torino di Massimo Gramellini completano questa puntata di Che tempo che fa che si concluderà alle 22.30.

  • Masterpiece – Rai3, ore 22:50

È la scrittrice Silvia Avallone, seconda classificata nel 2010 al “Premio Strega” con il suo romanzo d’esordio “Acciaio” e autrice del recente “Marina Bellezza”, l’ospite speciale della puntata di “Masterpiece”, il primo talent show per aspiranti scrittori, in onda su Rai3 domenica 1° dicembre alle 22.55. Insieme ai giurati Andrea De Carlo, Giancarlo De Cataldo e Taiye Selasi, Silvia Avallone valuterà le capacità di dodici nuovi aspiranti scrittori, come sempre accompagnati dal coach Massimo Coppola. Superate le prime selezioni, i quattro concorrenti rimasti in gara saranno sottoposti alle “prove immersive”: due di loro si recheranno in un Monastero di clausura a Pinerolo, dove avranno l’occasione di conoscere da vicino una realtà diversa ed estrema come quella della vita delle monache; mentre gli altri due assisteranno a Bologna alla gara per culturisti “Trofeo due Torri”, entrando in contatto con uomini e donne decisamente particolari, a partire dal loro fisico. Solo uno di loro sarà dichiarato vincitore della puntata e potrà accedere alle fasi finali.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter