Palinsesti Rai, gennaio – marzo 2014: arrivano “Love is in the air” e Ranieri su Rai1; torna “The Voice” su Rai2; “Masterpiece” sbarca in prima serata, su Rai3.

Il palinsesto di Rai1, Rai2 e e Rai3 da gennaio a marzo: novità e conferme.

Rai 1

All’effetto sorpresa, s’è sostituito l’effetto dejà vu. Li abbiamo già visti, eppure, i palinsesti televisivi del prossimo anno, ce li presentano come novità. I programmi Mediaset (qui e qui) e Rai, in onda da gennaio a marzo, nel 2014, sono gli stessi che hanno affollato i palinsesti delle generaliste nell’ultimo decennio. C’è il Grande Fratello, ma anche C’è posta per te, su Canale5; c’è Ti lascio una canzone, ma anche Don Matteo ed Un medico in famiglia, su Rai1. Dunque, giacchè vi accingete a leggere i palinsesti delle tre reti generaliste Rai, non aspettatevi sorprese.

Rai1 – Il day-time, rimarrà ‘tale e quale’ quello dell’autunno, nonostante i risultati tutt’altro che esaltanti. Unica “novità“, se così ci consentite di definirla, l’arrivo, al sabato mattina, alle 11:05, di Linea Bianca, spin-off delle ben più celebri Linea Verde e Linea Blu.

Veniamo alla prima serata. Il lunedì, come tradizione, sarà riservato alla fiction e, il 17 febbraio e dal 10 al 24 marzo, ai film; il 6 gennaio, però, Antonella Clerici condurrà lo speciale de La prova del cuoco dedicato alla Lotteria Italia. Il martedì, il 21 gennaio, il 4 e 11 febbraio, sarà appannaggio dei tifosi di calcio, con la Tim Cup; dal 25 febbraio, invece, andrà in onda la seconda stagione della fiction con Luciana Littizzetto Fuoriclasse.

Al mercoledì, l’offerta spazierà dalle fiction ai film (il 26 febbraio), passando per il calcio (Tim Cup il 22 gennaio, 5 e 12 febbraio; l’amichevole della Nazionale il 5 marzo), per finire con l’intrattenimento: il Premio Regia Televisiva, il 12 marzo, ed il nuovo emotainment, condotto da Marco Liorni, Love is in the air (dal 19 marzo). Al giovedì, ancora Tim Cup (il 9 e 23 gennaio) e, a seguire, dal 30 gennaio, la nuova, attesissima serie di Don Matteo.

Il venerdì, come consuetudine, sarà dedicato all’intrattenimento (probabilmente, andrà in onda C Factor, il talent comico con Cirilli e Conti), così come il sabato sera, che dall’11 al 25 gennaio, vedrà protagonista Massimo Ranieri e, dall’1 febbraio, Antonella Clerici, con la nuova edizione di Ti lascio una canzone. Alla domenica, infine, fiction e, nel dettaglio, dal 9 marzo, l’ennesima stagione di Un medico in famiglia.

Rai2 – Desolante il palinsesto della seconda rete, che vede il ritorno, al lunedì sera, il 6 gennaio, di Voyager e, dal 17 febbraio, di Made in sud; il debutto, il 13 gennaio, per 4 puntate, di Undercover boss, pluripremiata serie britannica, e la fugace apparizione, il 10 febbraio, del programma musicale Unici. Dal 27 febbraio, al giovedì, torna The Voice, il talent con Carrà e Cocciante che, alla sua prima edizione, lo scorso anno, ha raccolto un’ampia platea di spettatori. Al venerdì, nonostante la sua 3% di share media, confermato il talk politico di Nicola Porro, Virus. Le altre serate, sono occupate dai soliti telefilm.

Rai3 – Poche novità anche sulla terza rete. Iacona e Gabanelli restano al lunedì; Ballarò al martedì e Chi l’ha visto? al mercoledì. Telefilm e film al giovedì e venerdì. Dal 28 febbraio, al 28 marzo, però, al venerdì, va in onda la fase finale di Masterpiece, il chiacchieratissimo talent sui libri. Al sabato, infine, l’11 gennaio, arriva Sesto Senso, che sarà seguito da Stelle Nere; dall’1 marzo, invece, la prima serata sarà de I Visionari.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter