“Markette”, gli ospiti del 7 dicembre 2013: Canalis a “Verissimo”; Parodi a “Tv Talk”; Mengoni a “Che tempo che fa”;

Gli ospiti del sabato in tv: Canalis e Soledad a “Verissimo”, Nuzzi e Leone a “Tv Talk”,  Barroso e O’ Brien a “Che tempo che fa”,  Luca e Paolo a “Ballando con le stelle”.

mengoni

Markette, cosa non si fa per stare in TV. “Esclusivissime (a Verissimo, della Toffanin), culinarie (a La prova del cuoco, della Clerici), catodiche (a Tv Talk, di Bernardini), ricercate (a Che tempo che fa, di Fazio), d’autore (a L’altra, di Renzo Arbore): non dategli tanta importanza, sono soltanto interruzioni tra un blocco pubblicitario e l’altro. Ecco gli ospiti di questo sabato.

  • La prova del cuoco – Rai1, ore 12:00

Bruno Vespa e il figlio Federico saranno gli ospiti della puntata di sabato 7 dicembre de La Prova del Cuoco, la trasmissione condotta da Antonella Clerici in onda su Rai1 alle 12.00.  Il giornalista, padrone di casa di Porta a Porta, e suo figlio Federico, indossati i grembiuli di cucina, si misureranno in una accesa sfida e dovranno dare fondo a tutta la loro abilità per svolgere al meglio il ruolo di aspiranti cuochi. Vespa è un buongustaio, apprezza la cucina raffinata, è un intenditore di vini ed è anche un bravo cuoco; Federico, invece, confessa di non saper far nulla in cucina, salvo cose molto semplici come cuocere un uovo al tegamino o una bistecca. A dare un valido aiuto ai due avversari nella preparazione dei piatti i due chef fissi del programma: Simone Loi e Luigi Gandola che, con la loro esperienza, li aiuteranno a realizzare i loro gustosi menu da sottoporre al giudizio del pubblico presente in studio. Nello spazio “L’acquolina in bocca” dedicato a prodotti di eccellenza della gastronomia italiana, Beppe Bigazzi parlerà della “carne salada” e  della “carne fumada”, due salumi tipici della Val di Cembra in Trentino, ottenuti dalla lavorazione di tagli pregiati di bovino. Anche il torneo riservato agli studenti dell’ultimo anno di Istituti Alberghieri italiani offrirà  l’occasione per assistere ad una accesa gara, combattuta dagli allievi dell’Istituto Alberghiero “Arzachena” di Arzachena (Olbia) e dell’Istituto “Felice Cavallotti” di Città di Castello (Perugia). Spetterà al sommelier Paolo Lauciani, giudice di gara, decidere a chi assegnare la vittoria. Concluderanno la puntata ricette per tutti i gusti preparate dalle sapienti mani di Anna Moroni, Natalia Cattelani, Lorenzo Branchetti e dal maestro cioccolatiere Guido Castagna, mentre Tata Francesca Valla elargirà preziosi consigli sull’educazione dei bambini.

  • Tv Talk – Rai3, ore 14:50

La prima pagina di Tv Talk sarà dedicata anche questa settimana all’attualità e a come i principali casi sono stati trattati dalla televisione: ci si soffermerà sulle primarie del PD in tv, senza trascurare alcuni aspetti della satira, e sul tragico fatto di cronaca dell’incendio di Prato (dove sono morte sette persone). Sul fronte dell’intrattenimento si punteranno i riflettori sulla nuova edizione di Quarto Grado, in compagnia del presentatore Gianluigi Nuzzi, e sull’esperimento di Rai 1 Mission, insieme al direttore della prima rete Giancarlo Leone e alla rappresentante dell’Unhcr Maria Laura Iucci. Spazio poi ai talent e ai reality, da Bake Off Italia, in compagnia di Benedetta Parodi, a X Factor 7 insieme al presentatore dell’Xtra Factor Matteo Bordone e al direttore artistico Luca Tommassini, fino ad Grande Fratello: le telecamere di Tv Talk sono andate a Salerno, in occasione dei casting del GF13, per capire cosa ci sia dietro l’ambizione di partecipare al programma di Canale 5 ancora oggi. Tra gli ospiti che completano il parterre della puntata di sabato figurano anche il direttore del Tg2 Marcello Masi e la direttrice di Discovery Italia Maria Laura Carafoli. Il ruolo di osservatore speciale questa settimana sarà affidato al DJ e produttore musicale Claudio Coccoluto.

  • Verissimo – Canale5, ore 16:15

Silvia Toffanin accompagnata da Alvin, Jonathan e Daniele Bossari, accoglie in studio Checco Zalone, Alessandro Siani, Elisabetta Canalis, e direttamente da Il Segreto Alejandra Onieva ovvero Soledad; i FourOne saranno i protagonisti del servizio a richiesta di questa puntata, mentre per le ‘storie di fan’ ci sarà Chiara Galiazzo

  • Le amiche del sabato – Rai1, ore 15:25

Lorella Landi a partire dalle 15.30 sfoglierà le pagine di un agile rotocalco televisivo nel quale, accanto ai temi della cronaca e dell’attualità, ci sarà spazio per i grandi ospiti del mondo della musica, dello sport, del cinema, della moda e della fiction. Novanta minuti di tv in diretta, con inchieste, dibattiti, servizi e collegamenti esclusivi, oltre alle consuete incursioni nel regno del gossip. Storie e personaggi dell’Italia che cambia, con un’attenzione particolare ai giovani in cerca di lavoro.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio, accompagnato da Filippa Lagerback, accoglie in questa puntata: il presidente della Commissione europea Josè Manuel Barroso, l’attrice irlandese Edna O’ Brien, il vincitore dell’ultimo Festival di Sanremo Marco Mengoni, il giornalista e scrittore Paolo Mieli. Come sempre spazio alle analisi climatiche ed ambientali a cura di Luca Mercalli, la storia dell’arte e della pittura raccontata da Flavio Caroli e la rubrica d’attualità con le notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana commentate da Massimo Gramellini.

  • Ballando con le stelle – Rai1, ore 21:10

Finalissima di Ballando con le Stelle con Milly Carlucci che premierà la coppia vincitrice e festeggerà, inoltre, un traguardo molto importante conquistato dalla trasmissione di Rai1: quota 100 puntate.  Sabato 7 dicembre, su Rai1 alle 21.10, si potrà conoscere il nome del trionfatore di questa fortunatissima edizione. Quale tra le coppie rimaste in gara formate da  Lea T e Simone Di Pasquale, Roberto Farnesi e Samanta Togni, Lorenzo Flaherty e Natalia Titova, Amaurys Perez e Veera Kinnunen, Elisa Di Francisca e Raimondo Todaro, Francesca Testasecca e Stefano Oradei, vincerà l’ambito trofeo? Al pubblico  la sentenza attraverso il televoto (894001  da telefono fisso e  4754755  da telefono mobile) e poi ancora sorprese con una speciale staffetta danzante che vedrà protagonisti vip che hanno partecipato  alle precedenti edizioni di Ballando con le stelle: Barbara De Rossi in coppia con Roberto Imperatori; Lucrezia Lante della Rovere con Samuel Peron; Stefano Bettarini con Sara Di Vaira, Sergio Assisi con Vera Bondareva, Bruno Cabrerizo con Agnese Junkure  e Marco Delvecchio con  Sara Di Vaira. Alle coppie di comici Luca e Paolo, Lillo e Greg è affidato invece il ruolo di ballerini per una notte accompagnati nelle loro evoluzioni a passo di danza dalle maestre Sara Di Vaira ed Elena Coniglio. Il  punteggio ottenuto con le loro esibizioni aiuterà una delle coppie finaliste a piazzarsi meglio in classifica in attesa che arrivi il responso finale del televoto. La giuria che anche in quest’ultima serata dispenserà i propri  voti e i giudizi, sempre molto temuti, e’ formata da Carolyn Smith, Fabio Canino, Guillermo Mariotto. Ivan Zazzaroni e Rafael Amargo mentre i commentatori speciali, per l’occasione, saranno il direttore di Rainews24 Monica Maggioni e il direttore Sandro Mayer.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter