“Domenica bestiale”, gli ospiti dell’8 dicembre 2013: De Martino a “Quelli che il calcio”; Morandi a “Che tempo che fa”; Allevi a “Kilimangiaro”; Bova a “Domenica In”.

Gli ospiti della domenica in tv: Lippi e Moscardelli a “Quelli che il calcio”, Lorenzo e Tresoldi a “Che tempo che fa”, De Laurentiis a “Kilimangiaro”.

de martino

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che il calcio – Rai2, ore 13:50

Appuntamento, domenica 8 dicembre, con QUELLI CHE IL CALCIO, condotto Nicola Savino in diretta su Rai2 alle 13:50 dallo studio Tv3 di Corso Sempione con tanti ospiti dal mondo dello spettacolo e dello sport. Intervista a Claudio Lippi, poliedrico volto televisivo amato dal pubblico e Davide Moscardelli, il calciatore del Bologna dal look inconfondibile. Savino sarà poi alle prese con un maestro di danza d’eccezione, il ballerino  Stefano De Martino. Per la grande musica uno degli artisti più importanti della scena rock italiana: Piero Pelù con il singolo “Mille Uragani”, uno dei due inediti inclusi nella raccolta di successi dal titolo “Identikit”. Imitazioni incredibili e grande allegria con Ubaldo Pantani e i suoi pungenti interventi durante la diretta. In studio anche Giovanni Cacioppo con il personaggio “Cacioppitano”, Maria Di Biase e Corrado Nuzzo con la loro ironia, “Miss Ugola D’oro” Noemi Guglietta e le composizioni floreali di Olivier Langhendris.
Massimo Caputi e Daniele Tombolini aggiorneranno i telespettatori sugli sviluppi delle partite della Serie A. Dal parterre gli ospiti tifosi: Marco Nappi (Genoa), Cristiano Malgioglio (Catania), Fausto Brizzi (Roma), Giulia Elettra Gorietti (Sampdoria), Guido Bagatta (Sampdoria), Eleonora Boi (Cagliari), Oskar degli “Statuto” (Torino), Omar Fantini (Atalanta), Rachele Mura (Lazio), Marika Longini (Lazio) Angela Martino (Verona). I collegamenti di questa domenica ci portano a Modena con Vladimir Luxuria alla “Domenica delle badanti”, a Milano con Dj Angelo alla seconda della Scala e a Roma con Alessandro Di Sarno che si introdurrà a sorpresa nella casa di un Vip.

  • Kilimangiaro – Rai3, ore 15:00

Nella nona puntata Licia Colò, insieme con Dario Vergassola, accompagnerà i telespettatori alla volta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi speciali di casa nostra. Mete a lungo raggio di questa settimana: le Isole Hawaii, il Cile, le Isole Vergini britanniche e Washington. Sul corto raggio, protagonista l’Europa con la Grecia e le Isole Sporadi, Lipsia e Parigi. Direttamente da Londra, poi, Gloria Aura Bortolini racconterà tutte le nuove e più sorprendenti tendenze capaci di “contagiare” le mode di tutto il mondo.
Continuerà anche il viaggio alla scoperta del “Borgo” preferito dagli Italiani in collaborazione con l’”Associazione Borghi d’Italia” che concorrerà al titolo de “Il borgo dei borghi”: Chiusa, la storica cittadina doganale in provincia di Bolzano. Ritorna anche questa settimana l’apprezzato appuntamento con i “turisti-registi”: si racconterà il viaggio natalizio fatto in Oman da una coppia di Firenze. L’inkiesta sui “beni  culturali violati”, affidata alla giornalista Stefania Battistini, farà tappa in provincia di Siena per far luce sulle reali condizioni in cui versano le storiche Terme di Petriolo,  parte della riserva naturale del basso Merse. Tra gli ospiti della puntata: il compositore Giovanni Allevi, il cantautore Beppe Carletti con la storia dei Nomadi, l’attrice e conduttrice Gaia De Laurentiis,  il regista Fariborz Kamkari, la giornalista Maria Grazia Capulli e la fotografa Alice Pontini.

  • Domenica In – Rai1, ore 16:35

Mara Venier accoglie nel suo salotto domenicale Leonardo Pieraccioni, Nino Frassica e Renato Pozzetto, Raoul Bova, Attilio Fontana.

  • Domenica Live – Canale5, ore 13:55

Barbara D’Urso torna la domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Oltre ai vari argomenti di cronaca, attualità e politica, non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti protagonisti delle celeberrime ‘D’ursinterviste’

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

L’apertura della puntata di domenica 8 dicembre del talk show condotto da Fabio Fazio è affidata al poeta di strada Ivan Tresoldi; per tutta la serata, in collegamento con i tre comitati elettorali dei candidati alle Primarie del PD, verranno aggiornati, in diretta, i dati relativi allo scrutinio; Jorge Lorenzo, quattro volte Campione del Mondo (2 volte nella 250 e 2 nella MotoGP),   compagno di squadra di Valentino Rossi nel campionato appena concluso, dove è arrivato secondo a soli 4 punti dal vincitore Marc Màrquez; Gianni Morandi, a sette anni di distanza dal suo ultimo album di inediti, ha pubblicato Bisogna vivere, da cui sono tratti i due brani che esegue in studio, Bellemilia e Solo insieme saremo felici, oltre ad un medley dei suoi grandi e indimenticabili successi. L’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana completa questa puntata di Che tempo che fa che si concluderà alle h. 22.30.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter