“Domenica bestiale”, gli ospiti del 15 dicembre 2013: Gerini a “Quelli che il calcio”; Luca e Paolo a “Domenica In”; Mannoia e Peparini a “Kilimangiaro”.

Gli ospiti della domenica in tv: Il Volo e Ricciarelli a “Domenica In”; Tortora e Biondi a “Quelli che il calcio”,  Bray a “Che tempo che fa”,  Decaro a “Kilimangiaro”, Panariello a “L’Eredità”.

gerini

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che il calcio – Rai2, ore 13:50

Domenica 15 dicembre alle 13.50 su Rai2 Nicola Savino presenta “Quelli che il calcio”. Dalla capitale spagnola, nella sede del Real Madrid, Carlo Ancelotti racconta il suo libro “Il Mio Albero Di Natale”, in compagnia di Alessandro Di Sarno. Intervista all’attrice Claudia Gerini nelle sale con il film di Fausto Brizzi “Indovina chi viene a Natale?”. Ospiti di Savino l’ex calciatore Felice Natalino, che ha dovuto abbandonare il calcio giocato a causa di un’aritmia asintomatica, Max Tortora, nei teatri con lo spettacolo “Doppia Coppia”. Mario Biondi canta “Have Yourself a Merry Little Christmas”, grande classico natalizio incluso nel suo nuovo disco “Mario Christmas”. Immancabile Ubaldo Pantani con le sue parodie e gli interventi durante la diretta e risate con i siparietti di Maria Di Biase e Corrado Nuzzo. Dall’area tecnica Massimo Caputi e Daniele Tombolini commentano gli sviluppi delle partite di Serie A. In studio un tifoso speciale del Torino: Mick Wallace, il deputato irlandese che ha indossato la maglia granata in Parlamento. Dal parterre gli ospiti tifosi: Davide Paganini (Genoa), Sandro Giacobbe (Genoa), Eleonora Boi (Cagliari), Syria (Lazio), Maurizia Cacciatori (Livorno), Federico Russo (Fiorentina), Susanna Mussi (Sampdoria), Carlo Della Corna (Udinese). In collegamento da Napoli Vladimir Luxuria, Massimiliano Rosolino e Valeria Marini partecipano all’iniziativa “Babbi Natale per Telethon” e da Verona Dj Angelo si trasforma in Mimmo “Il Legionario” sotto la guida di Alessio Sakara.

  • Kilimangiaro – Rai3, ore 15:00

Nella decima puntata Licia Colò, insieme con Dario Vergassola, accompagnerà i telespettatori alla volta dell’INDIA DEL SUD,  le ISOLE VANUATU in Melanesia, il DAKOTA DEL SUD, ZANZIBAR, SALISBURGO,  la Costa Licia in TURCHIA, la città di TALLINN in Estonia e da LONDRA il “viaggio” di Gloria Aura Bortolini attraverso le nuove e più sorprendenti tendenze della capitale britannica, capaci di “contagiare” le mode di tutto il mondo. Continuerà anche il percorso alla scoperta del “Borgo” preferito dagli Italiani che concorrerà al “Il Borgo dei Borghi”: VERNAZZA in provincia di La Spezia, uno dei comuni delle “Cinque Terre”. Per lo spazio “turisti-registi” una coppia di viaggiatori di Cuneo racconta il loro viaggio in THAILANDIA. L’inKiesta sui “beni  culturali violati”, affidata alla giornalista Stefania Battistini, farà tappa in un vero e proprio paese fantasma: CRACO in provincia di Matera. Tra gli ospiti della puntata di domenica, la signora della musica italiana, Fiorella Mannoia, il coreografo Giuliano Peparini, il giornalista Francesco Giorgino, l’attore Enzo Decaro. Tra i  “viaggiatori speciali” ospiti del KILIMAGIARO, la velista SUSANNE BEYER racconterà la sua incredibile avventura in solitario nella regata Transat 6.50. Con lei MARIE REINE TOE, scrittrice nata in Costa D’Avorio, vissuta in Cina e Burkina Faso, che parlerà delle sue varie “vite di viaggio”,  EMILIO RIGATTI, il “professore della bicicletta”, che ci porterà alla scoperta delle sue avventure di “cicloviaggiatore”.

  • Domenica In – Rai1, ore 16:35

Mara Venier accoglie nel suo salotto domenicale Luca & Paolo, Lillo & Greg e Christian De Sica per il film Colpi di fortuna nelle sale dal 19 dicembre, Katia Ricciarelli, Il VoloAnna Marchesini.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

L’apertura della puntata del talk show condotto da Fabio Fazio è affidata al metereologo Luca Mercalli, alle sue analisi climatiche ed ambientali e alle modifiche nel rapporto tra uomo e natura. Il Ministro per i Beni Culturali e il Turismo Massimo Bray presenta in anteprima e in esclusiva televisiva le immagini del ritorno a casa, al Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, dei Bronzi di Riace, finalmente in piedi dopo 4 anni di restauri oltre ad affrontare l’attualità politica e il dibattito sulla legge di stabilità in corso di approvazione al Senato. Claudio Bisio e Diego Abatantuono, una coppia esplosiva per presentare Indovina chi viene a Natale? diretto da Fausto Brizzi, nelle sale dal prossimo 19 dicembre. Il cantautore Francesco De Gregori, recentemente insignito col Premio Vittorio De Sica per la Musica popolare contemporanea, 40 anni di carriera, una serie incredibili di successi, accompagnato dalla sua band, propone, dal vivo, due brani indimenticabili come Rimmel e Titanic e due  tratti dal suo ultimo album, Sulla strada, premiato come miglior disco del 2013. L’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana e la buonanotte da Torino di Massimo Gramellini completano questa puntata del programma che si concluderà alle 22.30.

  • L’Eredità – Rai1, ore 21:30

Oltre alla consueta programmazione preserale, quest’anno L’Eredità realizzerà una prima serata speciale che andrà in onda domenica 15 dicembre alle 21.30 su Rai1, e che ospiterà la chiusura della maratona di Telethon, l’iniziativa benefica di raccolta fondi a favore della ricerca sulle malattie genetiche. La puntata speciale rimane invariata nella formula, ma a sfidarsi sulle insidiose domande proposte da Carlo Conti, saranno concorrenti d’eccezione, il regista Leonardo Pieraccioni, reduce dalla sua ultima fatica cinematografica in uscita in questi giorni nelle sale, assieme a Giorgio Panariello, Serena Autieri, Maurizio Battista. Inoltre, allieteranno la diretta la simpatia di Emanuela Aureli e Fabrizio Frizzi che, come tutti gli anni chiude la maratona in qualità di testimonial della manifestazione. Interverranno inoltre, in diretta dallo studio Nomentano 6 di Roma, Marco Masini per la Nazionale cantanti e  il giornalista Bruno Vespa. In chiusura di programma, a ricevere l’assegno con il denaro  raccolto durante tutta la settimana grazie alla generosità del pubblico, sarà Luca Cordero di Montezemolo presidente della Fondazione Telethon, dalle mani del direttore generale della Rai Luigi Gubitosi.

  • Masterpiece – Rai3, ore 22:50

È Andrea Vitali, autore di romanzi come “Una finestra vista lago”, “La signorina Tecla Manzi” e “La figlia del podestà”, l’ospite speciale della puntata di “Masterpiece” – il talent show per aspiranti scrittori prodotto dalla Rai e da FremantleMedia – in onda su Rai3 domenica 15 dicembre alle 22.50. Insieme ai giurati Andrea De Carlo, Giancarlo De Cataldo e Taiye Selasi valuterà le capacità di dodici nuovi aspiranti scrittori. Superate le prime selezioni, i quattro concorrenti rimasti in gara saranno sottoposti, sotto la guida del “coach” Massimo Coppola, alle “prove immersive”: due di loro passeranno una giornata nel carcere “Lorusso e Cotugno” – ex Vallette – di Torino, entrando in contatto con storie personali molto forti; gli altri due vivranno un giorno da tifosi, accompagnando i supporter del Napoli nella trasferta a Torino per seguire una partita. Solo uno di loro sarà il vincitore della puntata e accederà alle fasi finali di “Masterpiece”.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter