“Markette”, gli ospiti del 21 dicembre 2013: Morandi e Luca e Paolo a “Verissimo”; Arbore e Pavone a “Tv Talk”; Mazzantini e Casale a “Che tempo che fa”.

Gli ospiti del sabato in tv: Cotroneo e Siti a “Tv Talk”, Ward e Belvedere a “Verissimo”, Landini a “Che tempo che fa”, Finocchiaro a “La prova del cuoco”, Bennato a “LineaBlu”

luca e paolo

Markette, cosa non si fa per stare in TV. “Esclusivissime (a Verissimo, della Toffanin), culinarie (a La prova del cuoco, della Clerici), catodiche (a Tv Talk, di Bernardini), ricercate (a Che tempo che fa, di Fazio) : non dategli tanta importanza, sono soltanto interruzioni tra un blocco pubblicitario e l’altro. Ecco gli ospiti di questo sabato.

  • La prova del cuoco – Rai1, ore 12:00

Angela Finocchiaro e Carlo Buccirosso saranno i protagonisti di una accesa sfida a base di piatti prelibati nella puntata di sabato 21 dicembre de “La Prova del Cuoco” la trasmissione condotta da Antonella Clerici su Rai1 alle 12.00. I due attori quando sono liberi da impegni professionali impugnano pentole e padelle e si divertono a preparare piatti deliziosi. Nella sfida culinaria avranno la possibilità di avvalersi dell’aiuto di due chef del programma Marianna Vitale e Cesare Marretti, che li guideranno nella preparazione dei menu da sottoporre al giudizio del pubblico in studio. Nella rubrica “L’acquolina in bocca” con protagonista Beppe Bigazzi si parlerà di dolci delle Feste, tutte quelle prelibatezze tradizionali che affondano le loro radici in comunità ristrette e ancora oggi hanno mantenuto queste caratteristiche locali: dolci come lo Zelten, la Gubana, i Mostaccioli Ripieni, la Cassata e molti altri. Il Natale si avvicina e i consigli di Rita Iannarilli sono ancor più preziosi, la decoratrice romana proporrà idee originali, ecologiche e low cost per realizzare una tavola speciale per le feste: elegante, raffinata e con poca spesa. Concluderanno la trasmissione tante sfiziose ricette preparate da Moreno Cedroni, grande firma della ristorazione internazionale, Anna Moroni,  Salvatore De Riso, Natalia Cattelani e Lorenzo Branchetti che nel suo spazio ospiterà: Fra e Cetriolino, protagonisti del film “Piovono polpette 2”, mentre Tata Francesca darà consigli sull’educazione dei più piccini.

  • Tv Talk – Rai3, ore 14:50

L’ultima puntata prima della pausa natalizia, sarà una puntata speciale, diversa dal solito, perché verranno analizzati gli avvenimenti salienti dell’annata televisiva generalista e di quella tematica. Inoltre si discuterà di musica in tv tra presente e passato, si darà un’occhiata all’ultima sitcom interpretata da Michael J. Fox, The Michael J. Fox Show, e si valuterà l’esperimento multimediale de Una Mamma imperfetta (che tornerà in tv con uno speciale il 27 dicembre) insieme al suo creatore e regista, Ivan Cotroneo. Il parterre di ospiti è molto ricco: interverranno lo showman, musicista e cantante Renzo Arbore, la cantante Rita Pavone, la giornalista e conduttrice Maria Concetta Mattei, il giornalista e critico televisivo Riccardo Bocca e lo scrittore, il saggista e premio Strega 2013 Walter Siti e il musicista Giovanni Allevi che, oltre ad essere osservatore speciale della puntata, suonerà qualcosa per augurare buone feste ai telespettatori.

  • Verissimo – Canale5, ore 16:15

Silvia Toffanin accompagnata da Alvin, Jonathan e Daniele Bossari, accoglie in studio Gianni Morandi, Vittoria Belvedere, Luca Ward, Luca e Paolo, e direttamente da Il Segreto ancora una volta Fernando Coronado alias Alfonso; mentre per le ‘storie di fan’ ci sarà Chiara Galiazzo.

  • Linea Blu – Rai1 ore 14:30

Sabato 21 dicembre, su Rai1 alle 14.30, ci sarà, non solo per gli amanti del mare, il consueto appuntamento con Lineablu dedicato al Natale. Donatella Bianchi questa settimana sarà Napoli, con le sue storie, personaggi e colori. Si passerà sul lungo mare, per ascoltare la testimonianza e le canzoni di un artista di questa città, Eugenio Bennato per arrivare alla via dei presepi, San Gregorio Armeno ad ammirare il primo presepe al mondo fatto con i volti dei grandi chef italiani, da Massimo Bottura a Davide Scabin, da Gualtiero Marchesi ad Alfonso Iaccarino. Si parlerà anche della nuova linea metropolitana e delle difficoltà incontrate durante la realizzazione dell’opera per la situazione idrogeologica del sottosuolo e le preesistenze archeologiche. Da Mergellina, invece, verrà proposta con i pescatori locali, una battuta di pesca con le reti da posta. Fabio Gallo, sarà a Procida in pieno clima natalizio, con divertenti curiosità, mentre in un caratteristico ristorante nel cuore della vecchia Napoli, il prof. Calabrese e il prof. Piccinetti, daranno gustose ricette a base di pesce della tradizione culinaria locale.

  • Le amiche del sabato – Rai1, ore 15:25

Lorella Landi a partire dalle 15.25 sfoglierà le pagine di un agile rotocalco televisivo nel quale, accanto ai temi della cronaca e dell’attualità, ci sarà spazio per i grandi ospiti del mondo della musica, dello sport, del cinema, della moda e della fiction. Novanta minuti di tv in diretta, con inchieste, dibattiti, servizi e collegamenti esclusivi, oltre alle consuete incursioni nel regno del gossip. Storie e personaggi dell’Italia che cambia, con un’attenzione particolare ai giovani in cerca di lavoro.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio, accompagnato da Filippa Lagerback, accoglie in questa puntata: il segretario generale della FIOM Maurizio Landini, la scrittrice e attrice Margaret Mazzantini, la Presidente della Fondazione Lelio Luttazzi Rossana Luttazzi, la cantante e vocal coach della squadra di Mika a X Factor Rossana Casale. Come sempre spazio alle analisi climatiche ed ambientali a cura di Luca Mercalli, la storia dell’arte e della pittura raccontata da Flavio Caroli e la rubrica d’attualità con le notizie ‘indimenticabili e imperdibili’ della settimana commentate da Massimo Gramellini.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter