“Concerto di Natale 2013” – Stasera su Raidue con Caterina Balivo e Savino Zaba.

La ventunesima edizione del concerto di Natale in onda su Raidue il 24 dicembre 2013 con Caterina Balivo e Savino Zaba – Gli ospiti, le foto.

concerto5

Come da tradizione, la Vigilia su Raidue va in onda il classico concerto di Natale, giunto quest’anno alla sua ventunesima edizione. Condotto negli anni in cui è stata lontana da Raiuno da Mara Venier, e poi da Lorena Bianchetti (esiliata ormai da tutta la Rai) il tradizionale concerto è ora nelle mani di un volto molto popolare della rete: Caterina Balivo, affiancata questa volta da  Savino Zaba.

concerto3

Sul palco del tradizionale appuntamento natalizio, in onda dall’Auditorium della Conciliazione di Roma, si alterneranno artisti italiani e internazionali come Giovanni Allevi, Anggun, Arisa, Bianca Atzei, Asaf Avidan, Luca Barbarossa, Alex Britti, Clementino, Elhaida Dani, Elisa, Caro Emerald, Ylenia Lucisano, Giulia Mazzoni, Mariella Nava, Dolores O’Riordan, Patti Smith e Natasha St-Pier.

Ad impreziosire la serata anche alcuni duetti inediti tra Patti Smith e Alex Britti, Dolores O’Riordan e Elisa, Anggun e Luca Barbarossa, Anggun e Natasha St-Pier. Sul palco anche il Virginia State Gospel Choir (USA), l’Art Voice Academy di Castelfranco Veneto (Treviso) e la Scuola di Canto Corale del Teatro dell’Opera di Roma.

Anche per questa edizione, il Concerto di Natale lancia un appello alla solidarietà che quest’anno è a favore della campagna “Una goccia per la vita” per la costruzione di pozzi d’acqua e di strutture sanitarie in alcuni villaggi della regione di Kandi, nel Benin. Fino al 30 dicembre, inviando un sms da cellulare o chiamando da rete fissa il numero 45508, è possibile effettuare una donazione di 2 euro da destinare alle finalità della Fondazione Don Bosco Nel Mondo.