“Domenica bestiale”, gli ospiti del 29 dicembre 2013: Ferilli a “Domenica In”; Bastianich a “Che tempo che fa”; Brignano a “L’Arena”; Fracci a “Kilimangiaro”.

Gli ospiti della domenica in tv: Cirilli e Amadeus a “Domenica In”,  Bersani e Ale&Franz a “Che tempo che fa”, Gravina e Greco a “Kilimangiaro”,  Pennacchi a “Masterpiece”.

Serata di apertura del Festival del Cinema di Roma 2013

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • L’Arena – Rai1, ore 14:00

Domenica 29 dicembre, su Rai1 alle 14, nuovo appuntamento con L’Arena. Massimo Giletti intervisterà Enrico Brignano: il faccia a faccia del conduttore con l’attore e comico romano nello spazio “I Protagonisti” inizierà alle ore 15.40.

  • Kilimangiaro – Rai3, ore 15:00

In questa ultima puntata del 2013 del Kilimangiaro Licia Colò, insieme con Dario Vergassola, accompagnerà i telespettatori alla volta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi speciali di casa nostra. Obiettivi di questa settimana: le ISOLE KEI, la GALILEA, l’OMAN, l’AFGHANISTAN e la GRECIA, ma anche le atmosfere delle grandi città come SAN FRANCISCO, PRAGA e DUBAI. Altro appuntamento in agenda il viaggio a LONDRA di Gloria Aura Bortolini, alla ricerca delle più sorprendenti tendenze della capitale britannica, che fanno “mood” in tutto il Pianeta. Ancora un “capitolo” alla scoperta del “Borgo” preferito dagli Italiani in collaborazione con l’”Associazione Borghi d’Italia” che concorrerà al titolo de “Il Borgo dei Borghi”: BIENNO in provincia di Brescia. E poi il consueto viaggio dei turisti registi, che faranno rivivere l’AUSTRALIA attraverso panorami insoliti vissuti da una nuove “prospettiva”. L’INKIESTA sui “beni culturali violati”, affidata alla giornalista Stefania Battistini, questa volta accenderà i riflettori sull’abusivismo edilizio e le incurie che stanno calpestando una delle vie storiche più antiche di ROMA: l’APPIA ANTICA. Tra gli ospiti: la regina della danza classica italiana, Carla Fracci, l’attrice Vanessa Gravina, il trombettista e compositore Enrico Rava, il giornalista Gerardo Greco e l’attore Maurizio Battista. Tra i “viaggiatori speciali” ospiti del KILIMAGIARO: Alice Pontini, che, a soli 24 anni, ha girato più di “mezzo mondo”, fotografandolo da infinite angolazioni, e Marco Deambrogio che in sella alla sua moto ha attraversato i quattro Continenti alla ricerca di luoghi e storie da raccontare.

  • Domenica In – Rai1, ore 16:35

Mara Venier saluterà il 2013 con grandi personaggi della televisione, del cinema, della musica e del giornalismo. A Domenica In interverrà in studio l’attrice Sabrina Ferilli, per una intervista giocata sul ricordo e sull’analisi del presente e del futuro del cinema, della cultura e della società italiani. Gabriele Cirilli – grande protagonista de “l’Anno che verrà”, il programma della rete ammiraglia condotto da Carlo Conti che andrà in onda nella notte tra il 31 e il 1 gennaio – e Amadeus, entrambi reduci del fortunato programma “Tale e quale show”, saranno protagonisti di due spazi che ci aiuteranno a conoscerli meglio. L’intervista a Cirilli prenderà spunto dal libro “Non si butta via gnente. Ricordi e ricette da conservare”, nel quale le ricette dei piatti più apprezzati dall’attore sono legate ai ricordi e agli aneddoti della sua vita privata. Amadeus sarà protagonista di un’intervista-racconto sulla sua storia privata e professionale. Ampio spazio sarà dedicato alla vicenda professionale del fotografo italiano Gianni Bozzacchi, autore di un libro dedicato a Elizabeth Taylor. Roberto D’Agostino commenterà i fatti e i personaggi più importanti del 2013. La signora Antonella Ongarato racconterà la storia di suo figlio, nato prematuro e riuscito, grazie all’amore della madre e alle cure costanti dei medici a superare la fase più difficile della crescita. Il tenore Gianluca Terranova canterà brani della tradizione napoletana.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

gli ospiti dell’ultimo appuntamento del 2013 con Che tempo che fa, il talk show condotto da Fabio Fazio e presentati da Filippa Lagerback danno vita ad una puntata dedicata alla musica con l’inedita partecipazione di Joe Bastianich, ristoratore, chef e giudice, in Italia e negli Usa, di Masterchef, che, in veste di chitarrista e cantante, parla di gastronomia ma propone anche, dal vivo, un suo brano, Take me down; il cantautore Samuele Bersani, accompagnato dalla sua band, esegue En e Xanax e Chiamami Napoleone, due brani tratti dal suo ultimo album, Nuvola numero nove. La puntata, aperta dal viaggio nell’arte in compagnia di Flavio Caroli, si chiude con una incursione comica di Ale & Franz in attesa del nuovo anno.

  • Masterpiece – Rai3, ore 21:30

È trasmessa in prima serata l’ultima puntata della prima parte di Masterpiece – il talent show per aspiranti scrittori prodotto dalla Rai e da FremantleMedia – in onda su Rai3 domenica 29 dicembre alle 21.30. Ospite speciale della serata è Antonio Pennacchi, autore di romanzi come “Il fasciocomunista”, da cui è stato tratto il film premiato a Cannes “Mio fratello è figlio unico”, e “Canale Mussolini”, a cui è stato assegnato nel 2010 il “Premio Strega”. Il vincitore accederà alla seconda fase del programma, che andrà in onda in prima serata su Rai3 a partire dal 28 febbraio e vedrà protagonisti i trionfatori delle prime sei puntate, insieme a 3 aspiranti scrittori scelti dalla giura e ad altri 3 votati dal pubblico sul sito www.masterpiece.rai.it.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter