“Capodanno in Musica”: Marco Mengoni e Mario Biondi in un maxi concerto in diretta da Rimini; Serena Autieri e Alvin conducono l’evento su Canale5.

Capodanno in Musica: Mengoni e Biondi in diretta da Rimini su Canale5

capodanno7

Abbandonati i festini a base di lustrini e paillette di Barbara D’Urso e dei suoi ospiti che caratterizzavano Capodanno Cinque, le telecamere di Canale5 si accenderanno questa sera, dopo il discorso a reti unificate del Presidente della Repubblica, a partire dalle 21.00 in diretta da Piazza Federico Fellini a Rimini per Capodanno in musica. Tra le novità, il ritorno della celebre piazza in tv: lo show, infatti, traghetterà verso il nuovo anno oltre al pubblico in piazza anche quello televisivo che mancava all’evento dal 2010 in onda su Rai1. Inoltre, l’ammiraglia Mediaset, dopo anni di Capodanni registrati, quest’anno si cimenta in una vera e propria diretta.

capodanno9

Protagonisti assoluti della serata sono Mario Biondi, ai primi posti della classifica con l’album natalizio “Mario Christmas”, e Marco Mengoni, l’artista dell’anno, reduce da un 2013 ricco di soddisfazioni a partire dalla vittoria di Sanremo al doppio disco di platino a “#PRONTOACORREREILVIAGGIO”, triplo cofanetto che l’ha visto nella top ten con 35 settimane di permanenza. E ancora, ha avuto il riconoscimento “Best European Act MTV” e quello “Rivelazione Eurosong 2013”. Marco Mengoni è stato inoltre il più suonato dalle radio italiane e uomo dell’anno per iTunes che, con lui, ha realizzato il primo iBook di un’artista italiano.

A condurre l’evento Serena Autieri, reduce dalla partecipazione a Tale e quale show, e il conduttore radio e tv Alvin.

Si può interagire alla serata con un cinguettio su Twitter tramite l’hastag #capodannoinmusica.