L’anno che verrà del 31/12/2013 – Carlo Conti inaugura il 2014 in diretta da Courmayeur.

L’anno che verrà – In diretta il 31 dicembre 2013 da Courmayeur il tradizionale veglione di Raiuno con Carlo Conti. Le anticipazioni, gli ospiti, foto.

an6

Da undici anni ormai, gli italiani attendono l’arrivo del nuovo anno su Raiuno, con L’Anno che Verrà, lo spettacolo che giunge alla sua dodicesima edizione e che, insieme ai telespettatori, festeggia le ultime (e le prime del nuovo) ore dell’anno. Dalla sua prima edizione, nel 2003, fino al 2010, il programma è andato in onda da Piazzale Fellini di Rimini ed è stato condotto, dal 2003 al 2008, da Carlo Conti, nel 2009 da Fabrizio Frizzi e nel 2010 dalla coppia Mara Venier – Pino Insegno. Dall’edizione del 2011, che ha segnato il ritorno alla conduzione di Carlo Conti, il programma si è spostato da Rimini a Courmayeur, in seguito all’accordo della Rai con la Regione Valle d’Aosta e la Chambre Valdôtaine des Entreprises et des Activités Libérales. Dalla cornice del paradiso naturale della Valle d’Aosta, tra le montagne più alte d’Italia, il pubblico di Rai1 sarà invitato a trascorrere il 31 dicembre all’insegna della musica, della comicità e dello spettacolo. In diretta dal Palaghiaccio di Courmayeur il programma sarà come sempre una grande serata fatta di musica, grandi ospiti, emozioni e sorprese per festeggiare la fine del 2013 e salutare l’arrivo del nuovo anno. Così il conduttore introduce la serata:

“La scaletta e gli ospiti ci danno una varietà incredibile, sarà un vero ultimo dell’anno, straordinario e godibile”. “Accompagno gli italiani nel passaggio dell’anno da ben tre stagioni (dalla Val D’Aosta) e, anche stavolta, sarà un crescendo che culminerà ben oltre la mezzanotte. Racconteremo la Valle d’Aosta e, al tempo stesso, regaleremo emozioni in musica”.

Gli fa eco Antonio Azzalini, capostruttura di Rai:

“E’ il terzo anno che Rai1 propone il suo spettacolo finale da Courmayeur, abbiamo trovato gente fantastica in una regione che ci ha accolto a braccia aperte. Questa atmosfera si è riversata sul programma e i numeri non fanno altro che darci ragione. Cosa che succederà, spero, anche stavolta”.

Sul palco di Courmayeur saliranno diversi artisti italiani e internazionali, oltre 70 in tutto, a cui si aggiungerà l’eccezionale partecipazione di Violetta, la piccola grande star della Disney, che si esibirà per la prima volta in Italia in esclusiva in tv, accompagnata da tutto il cast dello spettacolo con il quale è in tournée mondiale. Oltre all’esclusiva presenza di Violetta, nel corso della lunga festa si esibiranno altri straordinari artisti tra i quali Gloria Gaynor, Tony Hadley degli Spandau Ballet, Kid Creole and the Coconuts, Umberto Tozzi, Alex Britti, Marco Masini e altri ancora, tra i quali le quattro giovani promesse della musica italiana Antonino, Ottavio, Greta e Verdiana

Direttamente dalla trasmissione “Tale e Quale Show”, grande successo della stagione di Rai1, interverranno Attilio Fontana, Silvia Salemi e Clizia Fornasier e poi spazio allo spettacolo e alla comicità con Claudio Lippi, Gabriele Cirilli, Emanuela Aureli e David Pratelli.

Un cast d’eccezione per una serata unica, in cui gli artisti che saranno accompagnati da una grande orchestra di 30 elementi, diretta dal Maestro Pinuccio Pirazzoli, che suonerà  dal vivo  i più grandi successi del presente e del passato. Oltre alla diretta da Courmayeur, nel corso della serata, ci saranno collegamenti da Saint-Vincent, dove si esibiranno alcuni artisti, e verranno proposti filmati realizzati, con Isabelle Adriani e Hoara Borselli, ad Aosta, Pila, Cervinia, Valtournenche, Champorcher, Donnas, Brusson e Rhêmes-Notre-Dame, ma anche al Forte di Bard, al Castello Gamba di Châtillon.