C’è posta per te – Prima puntata del 11/01/2014 – Diretta e foto. Ospiti Patrick Dempsey, Gabriel Garko.

_Marco Magnani_

C’è posta per te 2014 – La diretta, gli ospiti, le foto e le storie della prima puntata del 11 gennaio 2014.

c'è2

Pubblicità

Sono passati quattordici mesi da quando è stata aperta l’ultima busta, quindi è andata in onda l’ultima puntata, di conseguenza, Maria De Filippi, per festeggiare il ritorno, da questa sera su Canale5, di C’è posta per te, con la nuova edizione composta come al solito da dieci puntate, ha pensato bene di ospitare nomi illustri: dietro la busta, infatti, ci saranno Gabriel Garko, e l’attore americano Patrick Dempsey, una delle star del telefilm Grey’a Anatomy.

In questa edizione c’è anche una novità: la doppia busta, nel senso che nei casi più complicati e che coinvolgono più persone, gli invitati non troveranno solo una busta da aprire, ma ben due, e quindi due colpi di scena. Altra novità, infine, riguarda i saluti: al fianco del cane Eter, non più Giasone, ma un nuovo cane, Saki.

Qualche minuto prima delle 21:10, Maria lancia la prima storia, senza troppi preamboli.

PRIMA STORIA

c'è3

E’ la storia di un regalo… Fa quindi il suo ingresso in studio Gabriel Garko. Il pubblico è in preda agli ormoni, Maria tenta di contenerli, poi, al fianco dell’attore, arriva Ida, 77 enne, che vuole fare un grande regalo alla nipote per esserle stata vicina quando, anni fa, ha avuto una grave malattia e anche quando una brutta malattia è stata diagnosticata al marito, che da lì a pochi anni è poi morto senza sapere nulla della malattia di cui era affetto. La nipote arriva in studio, apre la busta e si trova il suo orsacchiotto, poi vede la nonna. Ok, c’è da piangere, difatti parte una lettera strappalacrime scritta dalla nonna alla nipote. Allegria saltaci addosso!

c'è6

Lettera, musical, doni dai bambini, ancora una lettera e lacrime, il tutto mentre Gabriel è dietro la busta, in piedi, ad aspettare. Manca solo arrivi la croce rossa e poi c’è tutto. Finalmente è il momento di Gabriel, che fa più di una sorpresa alla nipote. Parlano, ballano anche sulle note della Bella e la bestia, le porta in dono un libro, un corso di educatore cinofilo e un invito a visitare il suo maneggio a Roma.

c'è7

SECONDA STORIA

E’ la storia di Bruno, ha 72 anni, è gravemente malato e prima di chiudere gli occhi vorrebbe rivedere il quinto dei suoi figli che ha lasciato da piccolo ed ora ha 49 anni. Ad accompagnarlo c’è Paola, una delle sue figlie. Bruno fu lasciato dalla mamma di suo figlio quando il bimbo aveva un anno e lui, non amando la famiglia di lei, non l’ha più cercata se non quando due anni dopo accompagnò il figlio in Germania dalla madre che si era trasferita lì. Si commuove appena vedo il postino (l’ex tronista Gianfranco, niente male…) che consegna la posta al figlio.

c'è1

E qui entra in scena anche la seconda busta: Luigi infatti vedrà prima la sorella e poi il padre. Luigi fa parlare Paola: lei si commuove iniziando a dirle che ha 41 anni, è sposata da 20 anni ed ha due figli. Lui sapeva dell’esistenza di una sorella, ma ovviamente non sapeva chi fosse ed accetta immediatamente di aprire la busta e conoscerla. Ora viene messo di fronte all’altra busta: la apre e vede il pade. Accetta di farlo parlare.

c'è2

Lui gli racconta la storia, Luigi si chiede come mai non lo abbia mai cercato prima visto che fino all’età di 15 anni ha vissuto qui in Italia prima di trasferirsi poi in America. Alla fine decide di perdonare il padre e apre la busta!

TERZA STORIA

E’ la storia di un mantrimonio interrotto, quella di Bruno. Una notte di luglio, mentre lui dorme, la moglie prende il suo cellulare e legge alcuni messaggi che lui aveva inviato ad altre donne.

c'è4

Lo sveglia, lo insulta, gli butta addosso tutto quello che trova e lo caccia di casa. Scopre così che lui, dopo poco più di un anno di matrimonio, quando lei è rimasta incinta, l’ha tradita ben quattro volte con quattro ragazze diverse. Lei allora contatta le ragazze e scopre così che il marito su internet si fingeva single e incontrava sessualmente le ragazze, con tanto di descrizione dei rapporti intimi da parte delle stesse. Lui non sa spiegarsi il perchè lo abbia fatto, forse perchè dopo che è rimasta incinta le prestazioni sessuali con la moglie si sono ridotte drasticamente e le ha cercate altrove. Ora però è andato dallo psicologo, è cambiato e le vuole chidere scusa. Lei lo lascia parlare, lui si scusa in tutti i modi possibili, piangendo.

c'è5

Lei si dice ancora innamorata di lui e parla con Maria delle cose difficilmente perdonabili e accettabili che ha fatto lui. Lei ora lo vede come una persona sporca, non riesce a credere che desideri solo lei ma lo immagina con le altre donne, anche se sta andando dallo psicologo. Anche il comportamento tenuto dall’uomo dopo che l’ha cacciato di casa, non lo ha capito: il giorno dopo è andato a giocare a calcetto e usciva tutte le sere con gli amici. Lei è innamorata, ma è impossibile fidarsi, per cui al momento chiude la busta! Lui può dimostrarle che ci tiene in altri modi.

c'è6

QUARTA STORIA

E’ la storia di un regalo… Un filmato introduce Patrick Dempsey, acclamato dal pubblico e in particolare da una ragazza del pubblico a cui lui va subito a stringere la mano.

c'è7

Introduce i due ospiti: Gianna e Luigi. Lei ha un cancro da ormai 19 anni e vuole fare una sorpresa alle figlie che fin da quando erano piccole e tuttii gli altri bimbi d’estate erano fuori a giocare, loro stavano a casa per accudirla e assisterla passandole anche solo un bicchiere d’acqua. Viene consegnata la posta alle figlie, arrivano in studio e ricevono lettere comoventi da parte dei genitori he ripercorrono così la loro vita. Il tutto si conclude con la sorpresa che c’è Patrick che fonderà una fondazione e regala a loro un viaggio a New York.

QUINTA STORIA

E’ la storia di una madre, Clementina, che arriva in studio insieme alla madre Elvira. Vuole ricucire il rapporto con Gaetano, il suo primogenito dei tre figli che ha e  che da due anni non la vuole più vedere e sentire perchè lei dopo 28 anni di matrimonio ha lasciato il marito per andarsene con un altro uomo: il suo primo amore di quando era ragazzina con cui ha iniziato una relazione extraconiugale da un po’ di tempo.

c'è2

Lui non ha mai accettato la cosa anche se sapeva da tempo che il suo matrimonio non andava bene. A darle manforte la mamma, che sostiene come a 79 anni abbia una mentalità e dei pensieri più aperti del nipote che invece a 27 anni ragiona come una persona di 90. Viene consegnata la posta a Gaetano e alla fidanzata Valentina.

c'è4

Arrivano in studio, le fanno parlare. Gaetano non perdona alla madre il fatto di essersene andata da casa scappando e non separandosi consensualmente con il padre. L’ha ferita molto, gli ha infranto i suoi sogni come quello di scegliere l’abito da sposa insieme alla sua ragazza e non la reputa più degna di andare in chiesa. Mentalità davvero da 90enne!!! Gaetano non ne vuole sapere, Maria tenta in tutti i modi di convincerlo ma il ragazzo è proprio di coccio e nemmeno la sua compagna riesce nell’intento. Alla fine quasi si convince ad aprire ma poi crede che inizi di nuovo tutto con le discussioni e sbagli. E alla fine apre la busta tra le lacrime a fiumi della madre.

c'è1

LA BUONANOTTE DI C’E’ POSTA

Con l’irruenta Eter e la new entry Saki si chiude la prima puntata di C’è Posta. Nel darvi appuntamento a sabato prossimo, un saluto al collega Ernest Ev che ha curato questo post nelle scorse edizioni.

c'è4c'è3c'è1c'è2c'è5c'è6c'è7c'è1c'è2c'è1c'è1c'è2c'è3c'è4c'è5c'è6c'è7c'è8c'è9c'è2c'è1c'è3c'è4c'è1c'è2
Anticipazioni | News, C'è posta per te, Dirette, In Evidenza, Televisione and tagged , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , .
Pubblicità

Lascia un commento

*

  1. norma corno scrive:

    Ma come devo fare per conoscere Gabriel Garko???

  2. norma corno scrive:

    Vorrei proprio conoscere Gabriel..non ho nessuna storia commovente..nessuna persona da chiamare ho solo un desiderio conoscere e parlare anche solo un minuto con Gabriel Farlo. Ciao Maria e grazie. Norma Corno

  3. senufeil scrive:

    Bella puntata! Una curiosità ma Giasone il cane della De Filippi che fine ha fatto????!!!!!! Mi piaceva tantissimo

  4. Pingback: Ascolti tv di sabato 11 gennaio 2014 | Dati Auditel 11/01/2014Un Due Tre Blog

  5. anna formati scrive:

    ke fine ha fatto il nostro GIASONE, spero tanto ke stia bene!!
    VI PREGO FATEMI SAPERE!!!!!!!

  6. antonietta massa scrive:

    Salve,
    vorrei sapere perchè non c’è più il cane Giasone.
    grazie