“Domenica bestiale”, gli ospiti del 12 gennaio 2014: Biaggi e Dente a “Quelli che il calcio”; Venditti a “Che tempo che fa”; Stoppa e Sensini a “Kilimangiaro”.

Gli ospiti della domenica in tv: Bentivoglio e Vanzina a “Quelli che il calcio”, Alfano e Grossman a “Che tempo che fa”, Sensini e Stoppa a “Kilimangiaro”.

biaggi

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che il calcio – Rai2, ore 13:50

Nicola Savino conduce “Quelli che il calcio”. In studio, direttamente dal cast dell’ultimo film di Paolo Virzì, “Il capitale umano”, i protagonisti  Fabrizio Bentivoglio e Fabrizio Gifuni. Enrico Vanzina presenta il film “Sapore di te” accompagnato da una delle attrici della pellicola, Katy Saunders. Il mondo del motociclismo tra i protagonisti assoluti della puntata: Savino intervista Max Biaggi, il campione delle due ruote che ci parla del suo libro “Ol3 Oltre” e un toccante ricordo raccontato dal padre di Marco Simoncelli, Paolo. Nello spazio musicale l’originale cantautore Dente presenta in anteprima esclusiva il brano “Invece tu”, dal suo nuovo disco “Almanacco del giorno prima”, in uscita il 28 gennaio. Grandi risate con un maestro delle imitazioni: Ubaldo Pantani è pronto a stupire come sempre con le sue imperdibili trasformazioni. Ad accompagnare la puntata gli interventi dello steward Sambucco e “Miss Ugola d’Oro” Noemi Guglietta. Il commento tecnico sulle partite della Seria A è a cura degli immancabili Massimo Caputi e Daniele Tombolini. Dal parterre gli ospiti tifosi: Massimo Bagnato (Roma), Sergio Caputo (Roma), Alessia Ventura (Juventus), Ainett Stephens (Juventus), Roofio (Juventus), Gigi Mastrangelo (Juventus), Omar Fantini (Atalanta), Cristiano Malgioglio (Catania), Eleonora Boi (Cagliari), Flora Canto (Roma). I collegamenti: dall’esposizione canina di Rho con Alessandro Di Sarno, dal “Dummies On Ice” di Torino con gli inviati Gigi e Ross in compagnia di Fatima Trotta e Tony Figo alle prese con il pattinaggio sul ghiaccio e da casa di Amadeus con la moglie Giovanna Civitillo per la partita Verona-Napoli.

  • Kilimangiaro – Rai3, ore 15:00

Le destinazioni di viaggio di questa settimana, sul lungo raggio, saranno: la Groenlandia, la Virginia, la Cina, l’Egitto, il Cile e il Kenya. Tra questi alcuni “Patrimoni dell’Umanità”, che l’Unesco sta tutelando per loro bellezza ed il loro inestimabile valore paesaggistico e storico. In Europa, si volerà alla scoperta di  Innsbruk e Amsterdam. Ritorna con il nuovo anno anche il viaggio bi-settimanale di Gloria Aura Bortolini alla scoperta delle tendenze più inusitate di Londra: nella puntata di domenica, protagonisti saranno gli agriturismi nel cuore della capitale britannica. E si continuerà anche con la ricerca del “Borgo preferito dagli Italiani” in collaborazione con l’”Associazione Borghi d’Italia” che concorrerà al titolo de “Il Borgo dei Borghi”: Corinaldo in provincia di Ancona. “L’Inkiesta” sui “beni  culturali violati”, curata dalla giornalista Stefania Battistini, porterà in primo piano le condizioni critiche in cui versa il Verano di Roma, quarto cimitero monumentale d’Europa, considerato a ragione un vero e proprio museo a cielo aperto. Tra gli ospiti della puntata: l’attrice Maddalena Crippa, il “fratello” degli animali Edoardo Stoppa e la campionessa olimpica Alessandra Sensini. Tra i “viaggiatori speciali”: il biologo marino Marco Faimali e il giornalista Giorgio Di Bernardo Nicolai racconteranno la loro avventura di viaggio in Antartide durata due mesi. Tra i viaggi e le storie della puntata,  quella di Candelina Romero, l’artista-migrante argentina che, dopo aver girato il mondo ha trovato casa e l’amore nel nostro Paese, dove tutt’ora vive.

  • Domenica Live – Canale5, ore 13:55

Barbara D’Urso torna la domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Oltre ai vari argomenti di cronaca, attualità e politica, non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti protagonisti delle celeberrime ’D’ursinterviste’.

  • Domenica In – Rai1, ore 16:35

Mara Venier accoglierà come sempre i grandi personaggi della televisione, del cinema, della musica e del giornalismo.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio torna con l’appuntamento domenicale più lungo di un’ora che, partendo sempre alle 20.10, si concluderà alle 22.30. Gli ospiti, presentati da Filippa Lagerback, sono: il ministro Angelino Alfano, lo scrittore israeliano David Grossman, il cantautore Antonello Venditti, lo scrittore Antonio Moresco. L’apertura di puntata è invece affidata al metereologo Luca Mercalli con una sua lezione sui mutamenti climatici ed ambientali, l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana e la buonanotte di Massimo Gramellini completano questa puntata.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter