“Domenica bestiale”, gli ospiti del 19 gennaio 2014: De Martino e Alexander a “Quelli che il calcio”; Pupo a “Domenica In”; Ficarra e Picone a “Che tempo che fa”; Bassi a “Kilimangiaro”.

Gli ospiti della domenica in tv: Clementino a “Quelli che il calcio”, Rodotà e Pif a “Che tempo che fa”, Marzullo e Ciampoli a “Kilimangiaro”, Jannacci e De Gregorio a “Domenica In”.

jane alexander

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che il calcio – Rai2, ore 13:50

Nicola Savino presenta “Quelli che il calcio”. Ospite al Tv3 di Corso Sempione, l’affascinante attrice Jane Alexander, nel cast del nuovo film di Roberto Faenza “Anita B”. Intervista al celebre ballerino partenopeo Stefano De Martino, che torna a “Quelli che il calcio” e non manca di insegnare qualche nuovo passo di danza a Savino. Stefano dirigerà anche un’inedita coppia di ballerine formata da Ainett Stephens e Alessia Ventura. Nello spazio dedicato alla musica il protagonista è il rap: Clementino presenta in esclusiva il singolo “Buenos Aires/Napoli” tratto dal suo album “Mea Culpa”. Ubaldo Pantani torna ad essere protagonista della domenica, con le sue imitazioni e battute. L’area tecnica, a cura di Massimo Caputi e Daniele Tombolini, segue gli sviluppi delle partite di Serie A e dal parterre interverranno gli ospiti tifosi: Marisa Laurito (Napoli), Viola Gualandri (Sassuolo), Nikki (Torino), Cristiano Malgioglio (Catania), Evaristo Beccalossi (Inter), Paola Iezzi (Inter), Nicola Berti (Inter), Sandro Giacobbe (Genoa), Marco Maddaloni (Napoli), Andrea Lo Cicero (Fiorentina), Omar B. (Fiorentina), Eleonora Boi (Cagliari). La coppia comica Nuzzo e Di Biase porta allegria e risate, in studio  anche lo steward Andrea Sambucco, “Miss Ugola D’oro” Noemi Guglietta e Olivier Langhendris con le sue fantastiche composizioni floreali. In collegamento dal “Festival di alta pasticceria” di Rimini con Filippo Solibello in compagnia di Valeria Marini, Gianna Orrù, Massimo e Paolo Ciavarro ed Ernest Knam, dall’Alpe di Siusi Dj Angelo e Den Harrow alle prese con il “Golf sulla neve” e da Parigi Alessandro Di Sarno sulle tracce di un importante personaggio.

  • Kilimangiaro – Rai3, ore 15:00

Nella puntata di Kilimangiaro, con Licia Colò e Dario Vergassola, in onda su Rai3 domenica 19 gennaio alle 15.00, si andrà alla volta di mete insolite, località irraggiungibili ma anche luoghi speciali di casa nostra. Tra le destinazioni di viaggio le MALDIVE, la KAMCHATKA, la GIORDANIA, il MAINE, la NUOVA CALEDONIA, il MAROCCO e MACAO. In Europa, si partirà alla volta di SAN PIETROBURGO sulle orme di Tchaicovsky, mentre i “turisti-registi” racconteranno la loro esperienza di viaggio in CROAZIA. Si continuerà anche con la ricerca del “Borgo preferito dagli Italiani” in collaborazione con l’”Associazione Borghi d’Italia” che concorrerà al titolo de “Il Borgo dei Borghi”: GANGI in provincia di Palermo. L’INKIESTA sui “beni  culturali violati”, curata dalla giornalista Stefania Battistini, sposta il proprio focus su RECOARO TERME, dove tra salutari acque termali e preziose ville Liberty si coglie nell’incuria la mancanza di attenzione e valorizzazione per “tesori inestimabili” che potrebbero essere volani di sviluppo e turismo. Tra gli ospiti la conduttrice Arianna Ciampoli, gli attori Corrado Tedeschi ed Ettore Bassi, l’uomo della notte Gigi Marzullo.
Tra i “viaggiatori speciali” della puntata: il maggior conoscitore dell’Artico ed esperto di spedizioni nelle regioni polari, Robert Peroni racconterà la sua ultima avvincente “missione” in GROENLANDIA, mentre l’antropologa e guida turistica ELENA DAK descriverà i suoi viaggi di “lavoro” nello YEMEN.

  • Domenica Live – Canale5, ore 13:55

Barbara D’Urso torna la domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Oltre ai vari argomenti di cronaca, attualità e politica, non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti protagonisti delle celeberrime ’D’ursinterviste’.

  • Domenica In – Rai1, ore 16:35

Mara Venier accoglierà come sempre i grandi personaggi della televisione, del cinema, della musica e del giornalismo. Tra gli ospiti di questa puntata: Pupo dopo la partecipazione alla reunion di Al Bano e Romina in onda mercoledì scorso su Rai1, Roberto D’Agostino affronterà i fatti di attualità e costume più significativi, le cantanti Iva Zanicchi e Orietta Berti, Paolo Jannacci che eseguirà il brano “Tassì” tratto dall’ album “L’artista” dedicato al papà Enzo, la giornalista e scrittrice Concita De Gregorio commenterà i fatti di cronaca più salienti della settimana. Mara Venier intervisterà l’attore Marco Giallini, protagonista del film in uscita in questi giorni “Tutta colpa di Freud”. Altro ospite della puntata, l’attore Antonio Cupo protagonista del film “Anita B.”, in uscita in questi giorni nelle sale cinematografiche, per la regia di Roberto Faenza.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio torna con l’appuntamento domenicale più lungo di un’ora che, partendo sempre alle 20.10, si concluderà alle 22.30 e sarà dedicato in segno di solidarietà ai magistrati della Procura di Palermo destinatari di nuove intimidazioni. Gli ospiti, presentati da Filippa Lagerback, sono: Stefano Rodotà, l’Assessore Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica Caterina Chinnici, l’europarlamentare del PD Rita Borsellino, il duo comico Ficarra e Picone, lo scrittore Roberto Calasso e il conduttore e attore Pif. L’apertura di puntata è invece affidata al metereologo Luca Mercalli con una sua lezione sui mutamenti climatici ed ambientali, l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana e la buonanotte di Massimo Gramellini completano questa puntata.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter