“Markette”, gli ospiti del 25 gennaio 2014: Mengoni e Bloom a “C’è posta per te”; Bisio a “Tv Talk”; Modà e Puccini a “Verissimo”; Sermonti a “Che tempo che fa”.

Gli ospiti del sabato in tv: Riotta a “Tv Talk”, Torrisi e Santarelli a “Verissimo”, Sofri a “Che tempo che fa”, Bloom a “C’è posta per te”, a “Sogno e son desto”

bloom

Markette, cosa non si fa per stare in TV. “Esclusivissime (a Verissimo, della Toffanin), culinarie (a La prova del cuoco, della Clerici), catodiche (a Tv Talk, di Bernardini), ricercate (a Che tempo che fa, di Fazio): non dategli tanta importanza, sono soltanto interruzioni tra un blocco pubblicitario e l’altro. Ecco gli ospiti di questo sabato.

  • La prova del cuoco – Rai1, ore 12:00

Michele Mirabella ed Elsa Di Gati sono gli ospiti della puntata, condotta da Antonella Clerici, in onda sabato 25 gennaio. I due conduttori si cimenteranno nella preparazione di pietanze dando vita ad un’accesa e divertente sfida a colpi di mestolo. In venti minuti dovranno essere in grado di realizzare un menù con ingredienti rigorosamente a sorpresa. Ad affiancarli in questa ardua impresa ci saranno gli chef Federico Villa e Paolo Zoppolatti. Il giudizio finale sarà affidato al pubblico presente in studio. Beppe Bigazzi dedicherà la sua rubrica “l’acquolina in bocca” alle mostarde. Il sabato è anche il giorno dedicato a un’altra appassionante sfida tra gli studenti dell’ultimo anno di Istituti Alberghieri di tutta Italia: a contendersi la vittoria sono gli allievi Xhony Jaho e Alexandru Zarnitchii dell’Istituto alberghiero Trentino di Rovereto e Levico Terme (Rovereto) e gli allievi Johara Cappelli e Angelica Segatori dell’Istituto alberghiero Pellegrino Artusi di Chianciano. Inoltre, la rubrica sulla “ricetta della domenica” in cui Anna Moroni suggerirà il pollo alla valdostana, un secondo piatto che si prepara in poco meno di un’ora. Nello spazio dedicato ai più piccini, Natalia Cattelani e Lorenzo Branchetti propongono un primo piatto senza glutine: dischi di riso e ricotta con verdure. Infine, il grande interprete dell’arte pasticcera Guido Castagna insegnerà come preparare la frutta candita al cioccolato.

  • Tv Talk – Rai3, ore 14:50

Appuntamento con Tv Talk  sabato 18 gennaio alle 14.50 su Rai 3 e in replica alle 21.15 su Rai Storia, ch. 54 del Digitale Terrestre. La prima pagina di Tv Talk sarà dedicata anche questa settimana all’attualità e a come i principali casi sono stati trattati dalla televisione. In particolare si soffermerà sull’evento più chiacchierato, l’incontro Renzi – Berlusconi, e sulle sue ricadute, il caso Stamina (in cui la tv ha avuto un ruolo centrale) e si darà un’occhiata ad un momento di Linea Notte particolarmente interessante. Sul fronte dell’intrattenimento si punteranno i riflettori sulla nuova edizione de Le invasioni barbariche, sul tanto discusso programma di Real Time Il boss delle cerimonie (in studio ci sarà il regista Raffaele Brunetti), sulla televisione a “luci rosse” in casa Mediaset e sulla tv di Marisa Laurito. Non mancherà uno sguardo all’estero con uno spazio dedicato al programma inglese, molto discutibile, The UndatableTv Talk, infine, proporrà un proprio ricordo del grande Maestro Claudio Abbado, deceduto pochi giorni fa. Tra gli ospitil’ex conduttore di Zelig e a breve al cinema con La gente che sta bene Claudio Bisio, il conduttore di PiazzaPulita Corrado Formigli, il giornalista e scrittore Gianni Riotta, il giornalista Piero Badaloni, il regista Francesco Patierno, il giornalista de L’Espresso Riccardo Bocca e, in qualità di Osservata Speciale, l’attrice teatrale e cinematografica Maddalena Crippa.

  • Verissimo – Canale5, ore 16:15

Silvia Toffanin accompagnata da Alvin, Jonathan e Daniele Bossari, accoglie in studio i Modà, Vittoria Puccini nelle sale con il film “Tutta colpa di Freud”, Elena Santarelli e Massimo Ghini in tournée con lo spettacolo “Quando la moglie è in vacanza”, Laura Torrisi sugli schermi tv con “Il peccato e la vergogna 2”, Federico Corona che porterà la testimonianza del fratello Fabrizio Corona recluso nel carcere di Opra dove ha scritto il libro “Mea Culpa” in cui parla anche di Belen Rodriguez. Nel corso della puntata, verrà mostrato anche un reportage sull’ultimo weekend a Parigi di Claudia Galanti, tra famiglia e sfilateNon mancheranno le nuove anticipazioni sulla soap opera Il segreto.

  • Le amiche del sabato – Rai1, ore 15:25

Lorella Landi a partire dalle 15.25 sfoglierà le pagine di un agile rotocalco televisivo nel quale, accanto ai temi della cronaca e dell’attualità, ci sarà spazio per i grandi ospiti del mondo della musica, dello sport, del cinema, della moda e della fiction. Novanta minuti di tv in diretta, con inchieste, dibattiti, servizi e collegamenti esclusivi, oltre alle consuete incursioni nel regno del gossip. Storie e personaggi dell’Italia che cambia, con un’attenzione particolare ai giovani in cerca di lavoro.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10 

La puntata del sabato del talk show condotto da Fabio Fazio con Filippa Lagerback vede tra gli ospiti: il giornalista e scrittore Adriano Sofri, gli attori Edoardo Leo e Pietro Sermonti che presentano il film Smetto quando voglio in uscita il 6 febbraio, il duo comico Ale & Franz e infine Massimo Gramellini con il suo editoriale.

  • Sogno e son desto – Rai1, ore 21:10

In diretta dagli studi Rai della Dear  -Centro di Produzione Nomentano  di Roma- va in onda su Rai1 l’ultimo dei tre appuntamenti di “Sogno e son Desto” con Massimo Ranieri. Lo show televisivo è tratto dall’omonimo spettacolo che Ranieri sta portando in tournée con grande successo, uno spettacolo dedicato al coraggio degli ultimi e alla dignità di ciascuno di noi.

  •  C’è posta per te – Canale5, ore 21:10

Torna il people show condotto da Maria De Filippi. Gli ospiti della terza puntata sono il vincitore del Festival di Sanremo 2013 Marco Mengoni e l’attore Orlando Bloom conosciuto dal pubblico soprattutto per le interpretazioni di Legolas nella trilogia de Il Signore degli Anelli, di Will Turner nella saga dei Pirati dei Caraibi e di recente nelle sale con Lo Hobbit-La desolazione di Smaug.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter