“Domenica bestiale”, gli ospiti del 26 gennaio 2014: Parodi a “Quelli che il calcio”; Calà e Ramazzotti a “Domenica In”; Hill a “Che tempo che fa”;

Gli ospiti della domenica in tv: Lillo e Greg a “Quelli che il calcio”, Grasso e De Bortoli a “Che tempo che fa”, Cirilli a “Kilimangiaro”, Chiatti e Buy a “Domenica In”, Mandorlini alla “DS”.

parodi

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che il calcio – Rai2, ore 13:50

Nicola Savino in questa puntata di “Quelli che il calcio” intervista Benedetta Parodi che presenta il suo libro per bambine “Le Fate a metà e il sigillo di Brina”. Due grandi artisti nello spazio dedicato alla musica: il rapper Emis Killa, con il brano “Scordarmi chi ero” contenuto nel suo ultimo disco “Mercurio”, e Paolo Jannacci che si esibisce con “Desolato”, l’inedito incluso nell’ultima opera del padre Enzo, intitolata “L’artista”. Lillo E Greg nei teatri con “Il mistero dell’assassino misterioso” e Costantino Della Gherardesca, con un nuovo programma in partenza su Rai2 ovvero “Boss in incognito”. Ubaldo Pantani stupisce con incredibili imitazioni e accompagna la diretta dalla sua postazione, con interventi irriverenti e rubriche da non perdere. Il divertimento con la frizzante coppia comica Maria Di Biase e Corrado Nuzzo, gli interventi dello steward fuori dagli schemi Andrea Sambucco e le composizioni floreali di Olivier Langhendris. Il commento tecnico sulle partite della Serie A è come sempre in buone mani: Massimo Caputi e Daniele Tombolini ci aggiornano sugli sviluppi dai campi.  Dal parterre gli ospiti tifosi: Debora Salvalaggio (Roma), Emis Killa (Milan), Toto’ Schillaci (Inter), Paola Iezzi (Inter), I Tenores De Bitti (Cagliari), Costanza Caracciolo (Catania), Viola Gualandri (Sassuolo), Daft Parm (Parma). In collegamento da Malpensa Max Novaresi e Noemi Guglietta alle selezioni per il “Ballo delle debuttanti”, da Gubbio con DJ Angelo e Nicola Di Bari per una simpatica gag e da casa Di Natale, Alessandro di Sarno sarà con Ilenia, la moglie di Totò.

  • Kilimangiaro – Rai3, ore 15:00

Nella puntata di Kilimangiaro, con Licia Colò e Dario Vergassola, in onda su Rai3, tra le destinazioni di viaggio sul lungo raggio: l’Australia, le Isole Fiji, lo Zimbawe, l’isola di Aruba e quella di Socotra. Restando in Europa, si volerà alla scoperta di Amsterdam e Bordeaux, mentre i “turisti-registi” racconteranno la loro esperienza nel Pantanal in Sud America. Riprende questa settimana il viaggio di Gloria Aura Bortolini alla scoperta di Londra e delle tendenze più inusuali che contraddistinguono da sempre la capitale britannica. Prosegue la ricerca del “Borgo preferito dagli Italiani”: ogni domenica un paese concorrerà al titolo de “Il Borgo dei Borghi”: Castiglione di Garfagnana in provincia di Lucca. L’Inkiesta sui “beni  culturali violati”, curata dalla giornalista Stefania Battistini, accenderà i riflettori sulla zona sud di Milano, dove sorgono due antiche chiese esposte al degrado più totale e “vittime” di gravi atti vandalici. Tra gli ospiti  lo scrittore e attore Moni Ovadia, il critico d’arte Achille Bonito Oliva, l’attore Roberto Ciufoli, la conduttrice Claudia Andreatti, il comico Gabriele Cirilli. Tra i “viaggiatori speciali” della puntata: Paolo Susana che insieme all’inseparabile cagnolina SMILLA ha percorso gran parte dell’Italia in sidecar per visitare i centri di accoglienza per cani abbandonati e testimoniare il lavoro dei volontari che ci lavorano. Ultimo appuntamento con le “storie migranti”: lo scrittore Jadelin Mabiala Gangbo racconterà il suo viaggio dal Congo all’Italia e la sua esperienza di “nuovo italiano”.

  • Domenica Live – Canale5, ore 13:55

Barbara D’Urso torna la domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Oltre ai vari argomenti di cronaca, attualità e politica, non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti protagonisti delle celeberrime ’D’ursinterviste’.

  • Domenica In – Rai1, ore 16:35

Mara Venier accoglierà come sempre i grandi personaggi della televisione, del cinema, della musica e del giornalismo. Tra gli ospiti di questa puntata: Jerry Calà, Orietta Berti e Iva Zanicchi. Peppino Di Capri, invece, festeggerà con il pubblico di Rai1 i 40 anni di “Champagne”. Sarà poi il turno di due importanti attori italiani: Margherita Buy e Claudio Bisio. Tra i protagonisti spicca Laura Chiatti, interprete della nuova fiction “Braccialetti Rossi”, che la rete ammiraglia proporrà in prima serata proprio domenica sera. Spazio anche all’intervista con Micaela Ramazzotti sulla sua carriera professionale e sulla sua vita privata. Il tema dell’attualità sarà ‘la terra dei fuochi’: in studio alcune mamme che racconteranno le loro paure di vivere in un’area ad alto rischio per la salute.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio torna con l’appuntamento domenicale più lungo di un’ora che, partendo sempre alle 20.10, si concluderà alle 22.30. Gli ospiti, presentati da Filippa Lagerback, sono: il presidente del Senato Pietro Grasso, l’attore e protagonista della celebre fiction “Don Matteo” Terence Hill, il direttore del “Corriere della Sera” Ferruccio De Bortoli, Vera Vigevani Jarach che è una delle madri di “Plaza de Mayo” che da quasi 40 anni combatte perchè quel che è stata l’Argentina della dittatura militare, il critico e storico d’arte Flavio Caroli. L’apertura di puntata è invece affidata al metereologo Luca Mercalli con una sua lezione sui mutamenti climatici ed ambientali, l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana e la buonanotte di Massimo Gramellini completano questa puntata.

  • La Domenica Sportiva – Rai2, ore 22:35

Paola Ferrari ospiterà l’allenatore del Verona Andrea Mandorlini e proporrà, come di consueto, una scaletta ricca di contenuti per tutti gli appassionati di calcio. Il programma darà ampio spazio al posticipo domenicale tra la Fiorentina e il Genoa, e all’intera giornata calcistica con i servizi sulle partite. In studio Marco Civoli, Ivan Zazzaroni, Fulvio Collovati, Emiliano Mondonico, Adriano Bacconi e l’irriverente Gene Gnocchi. Infine, nel servizio di Ciro Venerato tutti i colpi di calciomercato.

  •  S’è fatta notte – Rai1, ore 1:00

Sarà Emma Marrone la protagonista della puntata del programma di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime: si siderà al tavolino del bar per parlare del suo percorso privato e professionale. Personalità e grinta da vendere, la giovane cantante salentina si racconterà a cuore aperto, smettendo i panni della star da milioni di dischi venduti e rivelando lati inediti di sé.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter