Il Segreto – Puntata del 28 gennaio 2014 (video)

Anticipazioni puntata di oggi de Il segreto, la soap in onda alle 16:10, su Canale5. I video della puntata del 28 gennaio 2013.

se2

Il mistero, la passione, le atmosfere romantiche della campagna spagnola di inizio ‘900; questi, insieme ad altri, succosi ingredienti, costituiscono il ‘segreto‘ del successo, straordinario ed insperato, de El secreto de Puente Viejo, titolo originale de Il segreto, la soap opera che Canale5 trasmette, dal lunedì al venerdì, alle 16:10, e alla domenica, in prima serata. Presentata, in patria, come “la historia de un amor imposible”, la telenovela di Antena3 si compone di 381 episodi di 50 minuti ciascuno, nella sua prima stagione, di 256 episodi nella seconda. In Spagna, lo sceneggiato è stato accolto con entusiasmo (la prima puntata, trasmessa il 23 febbraio del 2011, raggiunse il 17% di share con oltre 3milioni di telespettatori); in Italia, il successo è ancor più imponente: la soap corre a vele spiegate verso il 24% di share medio.

Prima di scoprire cosa accadrà nella puntata di oggi, vi ricordiamo quanto accaduto ieri. Donna Agueda ha confessato a Pepa di essere sua madre, ma le ha chiesto di non rivelarlo a nessuno. Juan si risveglia confuso, accanto ad un cadavere di donna, ma non ricorda cosa sia accaduto durante la notte: decide di nascondere il corpo nel bosco e cerca di capire cosa possa essere successo. Per nascondere la sua gravidanza, Emilia comunica ad Alfonso che andrà a trovare una sua amica e che starà fuori per qualche mese; Alfonso teme che stia partendo di nascosto con Severiano. Donna Francisca trama alle spalle di Pepa per distruggere la sua reputazione di levatrice. La ragazza ne parla con Tristan, che fa fatica a credere alle sue parole. Pedro e Dolores riescono a far saltare la vendita del loro negozio. Pedro va a casa Castaneda per parlare con Juan.

Nella 187esima puntata, in onda questo pomeriggio, Pepa racconta ad Emilia di aver scoperto di essere figlia di donna Agueda. Pepa e Agueda iniziano il loro nuovo rapporto, ma la ragazza ci tiene a rimarcare che lei vuole restare quella che è sempre stata. Emilia parte con la diligenza, apparentemente per comprare dei vestiti a La Puebla, ma Alfonso sospetta che sia invece scappata con Severiano, insinuando il sospetto in Raimundo e Pepa. Ma quando Emilia torna alla locanda, l’amica le annuncia di aver scoperto da tempo la verità: Emilia è incinta. Pepa, peraltro, sospetta che Emilia sia andata a La Puebla per abortire, ma lei le confessa di non aver avuto il coraggio di farlo. Pepa si offre di prendersi cura di lei e del nascituro. Tristan e Francisca mettono fine all’avventura di Sebastian nella conserviera, quando il giovane viene a proporre una possibile soluzione per la quale serve denaro, che la famiglia Montenegro non ha. Le emicranie di donna Francisca diventano frequenti e sempre più forti:l’unico rimedio, secondo Gregoria, è quello di farsi curare a Madrid, ma la matriarca si oppone. Quindi Gregoria le prepara delle medicine specifiche per alleviarle almeno il dolore. Juan viene sospettato di essere coinvolto nella sparizione della vedova con la quale Severiano aveva una tresca: lui sostiene di essere innocente. Severiano lo tradisce, costituendosi alla Guardia Civile e addossando a lui qualsiasi responsabilità. Pedro convince Hipolito a seguire la tradizione di famiglia per la caccia, ma Hipolito riesce solo a sparare all’asino di un noto attaccabrighe, cercando di scaricare poi la colpa sul figlio.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter