“Domenica bestiale”, gli ospiti del 2 febbraio 2014: Ventura a “Domenica In”; Giusti a “Quelli che il calcio”; Verdone a “Che tempo che fa”; Muniz a “Kilimangiaro”.

Gli ospiti della domenica in tv: Two Fingerz a “Quelli che il calcio”, Cortellesi e Lynch a “Che tempo che fa”, Lopez a “Kilimangiaro”,  Banfi a “L’Arena”.

venier ventura

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che il calcio – Rai2, ore 13:50

Nicola Savino in questa puntata avrà come ospiti Edoardo Leo e Pietro Sermonti dal cast di “Smetto quando voglio”, la commedia diretta da Sidney Sibilla, nelle sale a partire dal 6 febbraio. Lo spazio musicale di questa domenica ha come protagonisti i Two Fingerz: il duo rap italiano presenta in anteprima esclusiva il brano “Ciao”, estratto dal nuovo attesissimo album “Two Fingerz V”. Ubaldo Pantani regala risate e allegria, dando vita anche a gag con lo scoppiettante Max Giusti. Bello, simpatico e soprattutto un professionista della danza: Stefano De Martino prepara coreografie fantastiche e porta il suo grande ritmo nella diretta, aiutato dal suo assistente Mommo. Massimo Caputi e Daniele Tombolini dirigono l’area tecnica con notizie in tempo reale sugli sviluppi delle partite di Serie A. Dal parterre gli ospiti tifosi:  Gigi e Ross (Napoli), Massimiliano Rosolino (Napoli), Marica Longini (Lazio), Cristiano Malgioglio (Catania), Silvia Salemi (Roma), Viola Gualandri (Sassuolo), Michela Coppa (Parma), Mario Menicagli (Livorno),
Maria Di Biase e Corrado Nuzzo con i loro sketch arricchiscono la puntata insieme a “Miss Ugola D’oro” Noemi Guglietta, l’artista dei fiori Olivier Langhendris, lo steward Sambucco e il “tuttologo del calcio” Fabrizio Bertuzzi. In collegamento da Milano, in via Paolo Sarpi, Max Novaresi per il capodanno cinese e da Baveno (VB) l’immancabile Dj Angelo alle prese con lo sci nautico.

  • L’Arena – Rai1, ore 14:00

Domenica 2 febbraio a partire dalle 14.00 su Rai1, nuovo appuntamento con L’Arena, programma condotto da Massimo Giletti che intervistera’ il popolare attore pugliese Lino Banfi, protagonista di alcune tra le più celebri fiction di Rai1, nello spazio ”I protagonisti”, a partire dalle 16.00.

  • Kilimangiaro – Rai3, ore 15:00

Nella puntata di Kilimangiaro, con Licia Colò e Dario Vergassola, in onda su Rai3 tra gli ospiti il canta-scrittore David Riondino, il giornalista Marino Bartoletti, gli attori Sergio Muniz e Massimo Lopez, l’esperta di etichetta Barbara Ronchi Della Rocca. Tre le destinazioni di viaggio alle latitudini più lontane: il BUTHAN, la VIRGINIA e la REPUBBLICA DOMINICANA. Tra quelle a medio raggio, invece, si volerà alla volta di SLOVENIA, NORVEGIA, TURCHIA e AUSTRIA, mentre i “turisti-registi” racconteranno la loro esperienza in CAMBOGIA. Si continuerà anche con la ricerca del “Borgo preferito dagli Italiani” scelto in collaborazione con l’”Associazione Borghi d’Italia” che concorrerà al titolo de “Il Borgo dei Borghi”: SPECCHIA in provincia di Lecce. Quindi l’INKIESTA sui “beni culturali violati”, curata dalla giornalista Stefania Battistini, che farà luce sul totale stato di abbandono del Borgo di Leri, vicino a Vercelli – antica residenza estiva appartenuta a Camillo Benso Conte di Cavour –  depredato e deturpato da continui atti vandalici. Sacro e profano, fede e superstizione ma anche tanto mistero e molta storia: tutto questo è NAPOLI SOTTERRANEA. Il giornalista Giuseppe Pinetti racconterà le particolari atmosfere che si “respirano”, da secoli, in questi luoghi del sottosuolo avvolti dall’oscurità del tempo. Tra i “viaggiatori speciali” della puntata: Francesco Furiassi e Giacomo Bartolucci, due amici che – grazie al loro amore per lo sport e in particolare per la bicicletta – sono riusciti a girare il mondo per parlare di ambiente, ecologia e sociale. Con loro anche Nicole Fedele, giovane friulana innamoratasi “per caso” del parapendio e oggi diventata campionessa di questa disciplina, con il record ottenuto in Brasile di transvolata ininterrotta di nove ore.

  • Domenica Live – Canale5, ore 13:55

Barbara D’Urso torna la domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Oltre ai vari argomenti di cronaca, attualità e politica, non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti protagonisti delle celeberrime ’D’ursinterviste’

  • Domenica In – Rai1, ore 16:35

Mara Venier accoglierà come sempre i grandi personaggi della televisione, del cinema, della musica e del giornalismo. Tra gli ospiti di questa puntata Simona Ventura.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio torna con l’appuntamento domenicale più lungo di un’ora che, partendo sempre alle 20.10, si concluderà alle 22.30. Gli ospiti, presentati da Filippa Lagerback, sono: il regista, produttore e musicista statunitense David Lynch, l’attore e regista Carlo Verdone, l’attrice e comica Paola Cortellesi, il paleontologo dell’Università di Bologna Federico Fanti . L’apertura di puntata è invece affidata al metereologo Luca Mercalli con una sua lezione sui mutamenti climatici ed ambientali, l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana e la buonanotte di Massimo Gramellini completano questa puntata.

  •  S’è fatta notte – Rai1, ore 1:00

Domenica 2 febbraio all’ 1.00 su Rai1, nuovo appuntamento con S’è fatta notte, il programma di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime. Al tavolino del bar, Costanzo incontrerà Alex Britti, chitarrista tra i più apprezzati del panorama internazionale. Solitamente schivo e riservato, si lascerà andare in una piacevole chiacchierata con un amico di vecchia data.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter