Antonio Ricci prepara “Giass”, con Luca e Paolo; nuovo programma per Alessandro Cattelan, su Sky Uno.

News tv: Antonio Ricci prepara “Giass” per Canale 5, con Luca e Paolo; Alessandro Cattelan conduce un nuovo programma, su Sky Uno.

luca e paolo

Cosa bolle nel pentolone della tv e che presto verrà servito ai telespettatori italiani sempre affamati di sorprese e novità? Una prima notiziona riguarda il ritorno di Luca e Paolo, di sicuro cerimonieri della nuova creatura di Antonio RicciGiass“. Titolo che (è il caso di dire!) è tutto un programma: acronimo di Great Italian Association, ma anche “ghiaccio” per i lombardi nel loro dialetto. E lo show, che dovrebbe andare in onda in primavera approdando nella prima serata di Canale 5. avrà proprio la scivolosità del ghiaccio e la fantasia e l’innovazione del jazz.

In più, non mancheranno comici e rubriche provocatorie. Da tempo si mormorava che l’ideatore di “Striscia la notizia” stesse lavorando a un nuovo graffiante programma, che in molti già definiscono la risposta di Canale 5 a “Le Iene” di Italia 1. E ora sembra proprio che il traguardo sia vicino. Per il duo genovese Luca e Paolo, assente da Mediaset dal 2012, quando erano al timone di “Scherzi a parte“, sarebbe quindi un grande ritorno negli studi di Cologno Monzese.

La seconda novità riguarda invece Sky Uno che, dopo essersi assicurata la produzione esclusiva delle prossime due stagioni di Italia’s Got Talent, starebbe lavorando ad un progetto per la seconda serata da poter affidare ad Alessandro Cattelan, conduttore di X Factor da ben tre stagioni e che da tempo aspirerebbe ad avere un programma tutto suo.

Sky Uno, canale che sta cercando in tutti i modi di avvicinarsi sempre più ad una rete generalista avrebbe già una squadra a lavoro per lo show di Cattelan. In prima linea Giampiero Solari e Piero Guerrera, nomi di grande rilievo nel panorama della comicità italiana.

L’ex volto di Mtv dovrebbe debuttare già nei prossimi mesi, molto probabilmente tra marzo e aprile. Il programma, che andrà in onda per ben 8 puntate e sarà prodotto internamente da Sky, tenterà di avvicinarsi al popolare show americano di David Letterman, portando sul piccolo schermo interviste tra un mix di intelligenza e comicità.