“Domenica bestiale”, gli ospiti del 9 febbraio 2014: Clooney a “Che tempo che fa”; Verdone e Cortellesi a “Domenica In”; Argento e Vanoni a “Quelli che il calcio”; Beretta a “La domenica sportiva”.

Gli ospiti della domenica in tv: De Pin a “Quelli che il calcio”,  Elio a “Che tempo che fa”, Aureli e Reggiani a “Kilimangiaro”,  Beppe Fiorello a “L’Arena”, Cuperlo a “In 1/2 h”.

clooney

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che il calcio – Rai2, ore 13:50

Nicola Savino in questa puntata intervista il “Maestro del brivido” Dario Argento. Tanti volti celebri dal mondo dello spettacolo per una puntata ricchissima: Ornella Vanoni duetta con Nicola, il divertente Tony Figo dal cast di Made in Sud, i conduttori Lisa Marzoli e Livio Beshir dal programma Rai2 “Cronache Animali” e  Cristina De Pin, la bella compagna del campione rossonero Riccardo Montolivo. Le imitazioni di Ubaldo Pantani sono pronte a divertire come sempre, insieme al tocco frizzante delle sue rubriche e agli interventi irriverenti durante la diretta. Massimo Caputi e Daniele Tombolini seguono le partite della Serie A, con aggiornamenti in tempo reale. Tra gli ospiti tifosi: Mario Fargetta, Ainett Stephens e Idris per la Juventus, Eleonora Boi (Cagliari), Beniamino Vignola (Verona), Daft Parm (Parma), Cristiano Malgioglio e Marianna Di Martino per il Catania, Guido Bagatta (Sampdoria). In studio l’allegria delle gag di Nuzzo e Di Biase, gli interventi dell’originale steward Andrea Sambucco, “Miss Ugola D’oro” Noemi Guglietta e le meraviglie floreali di Olivier Langhendris. I collegamenti di questa domenica saranno dalla Capitale: Roberto Giacobbo dal Vittoriano per la mostra della RAI, per il derby Lazio-Roma dal circolo del tennis in compagnia dei vip-tifosi Attilio Fontana, Massimo Bagnato, Syria e Francesco Pannofino.

  • L’Arena – Rai1, ore 14:00

Domenica 9 febbraio, alle 14.00 su Rai1, nuovo appuntamento con L’Arena, programma condotto da Massimo Giletti che intervisterà Beppe Fiorello, protagonista di alcune tra le più celebri fiction di Rai1 degli ultimi anni. Nello spazio ”I protagonisti”, a partire dalle 16.00, parlerà della fiction ‘L’oro di Scampia’ che andrà in onda lunedì 10 in prima serata su Rai1.

  • In 1/2 h – Rai3, ore 14:30

Sara’ il Deputato del Partito Democratico Gianni Cuperlo l’ospite di Lucia Annunziata nella puntata di “In ½ h” in onda domenica 9 febbraio alle 14,30 su Rai3.

  • Kilimangiaro – Rai3, ore 15:00

Nella puntata di Kilimangiaro, con Licia Colò e Dario Vergassola, in onda su Rai3 Destinazioni di viaggio: l’Australia, il Qatar, il Cile, le isole Bahamas, il Madagascar e come città, angkok, Macao e Lubiana. Tra le mete a medio raggio, si andrà alla scoperta dell’Egitto grazie ai “turisti – registi” e alle loro escursioni nelle profondità coralline di Marsa Alam. Si continuerà con la ricerca del “Borgo preferito dagli Italiani” scelto in collaborazione con l’”Associazione Borghi d’Italia” che concorrerà al titolo de “Il Borgo dei Borghi”: Etroubles in provincia di Aosta. Altro appuntamento in agenda, il viaggio a Londra di Gloria Aura Bortolini, alla ricerca delle più sorprendenti novità della capitale britannica, che fanno “tendenza” in tutto il Pianeta. L’Inkiesta sui “beni  culturali violati”, curata dalla giornalista Stefania Battistini, metterà in evidenza l’attuale stato di degrado del centro storico di Cosenza, una volta luogo privilegiato d’arte e di culto, oggi sempre più pericoloso agglomerato di vecchi edifici pericolanti. Tra gli ospiti della puntata: gli attori Paola Pitagora, Francesca Reggiani e Maurizio Casagrande, l’imitatrice e performer Emanuela Aureli, l’esperta di etichetta internazionale Barbara Ronchi della Rocca. Tra i “viaggiatori speciali” del Kilimangiaro: Stefano Santomauro, Gianluca Lomi, Massimo Montuori e Riccardo Centelli: quattro amici, “camminatori folli” con la passione per la libertà che, da oltre vent’anni, compiono lunghi viaggi a piedi senza alcuna preparazione fisica. E poi Cristina Zenato che racconterà la sua passione per il mare e per gli squali con i quali mantiene un rapporto molto ravvicinato e particolare.

  • Domenica Live – Canale5, ore 13:55

Barbara D’Urso torna la domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Oltre ai vari argomenti di cronaca, attualità e politica, non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti protagonisti delle celeberrime ’D’ursinterviste’.

  • Domenica In – Rai1, ore 16:35

Mara Venier accoglierà come sempre i grandi personaggi della televisione, del cinema, della musica e del giornalismo. Carlo Verdone e Paola Cortellesi, parleranno del film “Sotto una buona stella’. Nel corso della puntata, Mara Venier darà vita ad un Talk show sulla “Storia del Festival di Sanremo” insieme a Paolo Limiti, Claudio Lippi, Orietta Berti, Rosanna Fratello, Wilma De Angelis e Fausto Leali. Un momento particolare sarà, poi, dedicato a Pino D’Angiò, presente in studio per commentare il suo grande successo negli anni ’80  “Ma quale idea”. Giucas Casella ripercorrerà, insieme alla conduttrice, alcuni dei suoi esperimenti più esilaranti che hanno caratterizzato tante passate edizioni di Domenica In mentre uno spazio particolare sarà dedicato a Mino Reitano, scomparso 5 anni fa, attraverso il ricordo della moglie Patrizia e delle due figlie, e ripercorrendo la vita, la carriera, i successi dell’ indimenticabile cantautore. Ad accompagnare le esibizioni musicali in studio dei vari ospiti,  come al solito, sarà presente l’orchestra di Domenica In diretta dal Maestro Stefano Magnanensi.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio torna con l’appuntamento domenicale più lungo di un’ora che, partendo sempre alle 20.10, si concluderà alle 22.30. Prima della breve pausa delle trasmissioni di Che tempo che fa (il programma torna in onda domenica 23 febbraio) spazio al Festival di Sanremo con Massimo Gramellini, Stefano Belisari meglio conosciuto come Elio, voce degli Elio e le storie Tese e Daniela Zuccoli Bongiorno. L’Anteprima della puntata è affidata al metereologo Luca Mercalli per parlare dell’alimentazione legata al ritorno degli orti domestici. Gli ospiti, presentati da Filippa Lagerback, sono i tre premi Oscar Matt Damon, Jean Dujardin e George Clooney per la quinta volta dietro la macchina da presa con “Monuments Man” nelle sale dal 13 febbraio; lo storico dell’arte Flavio Caroli introduce l’argomento del film incentrato sulla storia di quel gruppo di militari statunitensi che, negli ultimi mesi della II Guerra Mondiale, tentarono di salvare migliaia di opere d’arte dalla furia nazista. Immancabile l’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana e la buonanotte di Massimo Gramellini completano questa puntata.

  • La Domenica Sportiva – Rai2, ore 22:35

Domenica 9 febbraio, alle 22.35 su Rai2, Paola Ferrari condurrà una nuova puntata de “La Domenica Sportiva” per rivedere tutti i gol della 23a giornata di serie A e commentare i principali fatti di giornata dal mondo dello sport. Nella prima parte del programma, riflettori puntati sul posticipo serale tra Inter e Sassuolo, per vedere gli highlights della partita e ascoltare la voce dei protagonisti ai microfoni degli inviati RaiSport. Ospiti in studio il Presidente della Lega Calcio Maurizio Beretta, il Presidente del Csi Massimo Achini, Marco Civoli, Fulvio Collovati, Ivan Zazzaroni, Emiliano Mondonico, Adriano Bacconi e Gene Gnocchi.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter