C’è posta per te – Sesta puntata del 15/02/2014 – Diretta e foto. Ospiti Laura Pausini e Rafa Benitez.

C’è posta per te 2014 – La diretta, gli ospiti, le foto e le storie della sesta puntata del 15 febbraio 2014.

c'è2

Sesta puntata, questa sera, di C’è posta per te, il programma dedicato alle persone che si vogliono ritrovare, ideato e condotto da Maria De Filippi e che, in questa edizione è ulteriormente cresciuto negli ascolti rispetto alle ultime andate in onda,, toccando una media vicina ai 6 milioni di spettatori, con uno share del 26%. Le storie raccontate hanno fatto breccia nella sensibilità dei telespettatori anche questa volta: matrimoni interrotti, figli che avevano interrotto il dialogo con i genitori, figli che ritrovano padri dopo anni, vecchietti che si sono riincontrati dopo 64 anni da quando si frequentavano inn gioventù e regali di parenti ai familiari, che così possono incontrare il loro idolo, stasera vediamo cosa ci riserva la quarta puntata del programma.

c'è3

Se, due settimane fa ci sono stati, l’attore Marco Bocci conosciuto per il ruolo di Domenico Calcaterra nella fiction Squadra Antimafia e Luciana Littizzetto prossima alla 64° Festival di Sanremo, la scorsa settimana il mattatore Paolo Bonolis e l’attrice Ellen Pompeo nota al grande pubblico per la serie tv Grey’s Anatomy, gli ospiti di questa sera sono la cantante Laura Pausini e l’allenatore del Napoli Rafa Benitez. Immancabile poi il momento finale con il siparietto e i saluti di Eter e Saki, i due cani molto vivaci che ogni sabato danno la buonanotte.

PRIMA STORIA

E’ la storia di un regalo, arriva in studio l’allenatore del Napoli Rafa Benitez e i due attaccanti Higuain e Insigne. Accanto a loro arriva una madre, Maria, con due dei suoi tre figli. La loro era una famiglia felice fino a quando il padre prima ha perso i lavori e si poi ammalato fino a quando tre mesi fa è venuto a mancare.

c'è1

Ora loro vogliono fare un regalo al loro fratello maggiore, Enzo, che si è preso a carico tutta la famiglia e fa di tutto per accontentarli su tutto e pensa a tutto lui. Viene consegnata a lui la posta, arriva in studio e subito inizia a commuoversi: parole, dediche, lettere e sorprese. In questo frangente vede solo la sorella e il fratello, che lo ringraziano e gli promettono di aiutarlo e poi si abbracciano. Tutti e tre poi si risiedono e riaprono la busta: c’è la madre con in mano una foto della loro famiglia. Altra commozione, altri discorsi da piagnistei, sorprese varie e alla fine l’incontro con Benitez e la rappresentanza del Napoli.

c'è2

SECONDA STORIA

E’ la storia di un amore interrotto. In studio arriva Francesca, che fino a un mese fa conviveva da tre anni e mezzo con Alessandro. Lui la lascia perchè lei lo accusa ingiustamente di tradimento. Tutto succede quando una persona di sua fiducia che conosceva bene anche Alessandro le ha riferito che lui frequentava assiduamente una ragazza e che avevano anche una storia. Lei per qualche mese ha fatto finta di nulla fino a quando gli ha fatto una scenata davanti a tutti. Lui quindi la lascia. La loro è stata una storia tortuosa, lei è stata sposata e aveva una bambina e quando ha conosciuto Alessandro si è subito innamorata di lui.

c'è3

Dopo un po’ che erano fidanzati la chiama il fratello di Alessandro dicendole che le voleva parlare. E le rivela che lei è solo la fidanzata ufficiosa perchè la informa che il fratello in realtà si sta per sposare con un’altra ragazza con cui sta insieme da un paio di anni e che è incinta. La ragazza poi partorisce e lui decide di non sposarla. Francesca, inoltre, quando ha fatto una crociera con lui, un pomeriggio è stata tradita con una cubista presente sulla nave e l’estate successiva lui è andato in vacanza in Spagna con i suoi amici e anche lì l’ha tradita. Lei però lo ha sempre perdonato e, sapendo dei precedenti, si è fidata di quelle voci sul conto del suo compagno. Alessandro riceve la posta e accetta l’invito.

c'è4

Lei gli chiede scusa, vuole tornare con lui. Alessandro addice sia stato sempre tanto trascurato e i suoi tradimenti sono dovuti al fatto appunto che per mesi è stato trascurato da lei “Insomma lei ha fatto la torta, io ci ho messo la ciliegina sopra“, dice. Apre la busta, le dà un’altra possibilità. Chissà quanto durerà, visti i loro trascorsi…

TERZA STORIA

E’ la storia di Salvatore che arriva in studio con Melinda. Salvatore ha 62 anni, si è sposato due volte e vive con la seconda moglie da cui ha avuto tre figli. Prima è stato sposato con la madre di Melinda, che è lì con lui, e da cui ha avuto altri due figli. E’ qui per cercare di recuperare un rapporto con il figlio Gianni, che non vede e sente da 14 anni.

c'è6

Lui non lo ha mai chiamato papà, ma chiama così il secondo marito della sua ex moglie. Gianni arriva in studio, lo fa parlare, per lui prova tanta rabbia, non odio. Rimprovera al padre di essere stato assente per tutti questi anni, mai lo ha cercato, ma una telefonata, mai un augurio nè per il compleanno, nè per il matrimonio nè per la nascita della figlia. A difenderlo la sorella Melinda, che cerca di convincere il fratello di quanto il loro padre sia cambiato. Il ragazzo è freddo ma non arrabbiato, il padre tranquillo, a tratti piange. alla fine Gianni apre la busta e perdona il padre.

c'è7

QUARTA STORIA

E’ la storia di Giusy e Marica, madre e figlia. La madre viene per cercare di ricucire il rapporto con Federica, l’altra figlia che non vuole avere più niente a che fare con entrambe, da quando la madre lascia la casa di famiglia per andarsene con un altro uomo. Il tutto inizia quando la madre inizia a frequentare un uomo molto più giovane di lei e si confida con le figlie e nel contempo Giusy aveva la sensazione che il marito la tradisse.

c'è8

I rapporti tra i due coniugi sono peggiorati man mano e quando la situazione è diventata insostenibile dopo l’ennesimo litigio, la madre è scappata di casa e le figlie si sono sentite tradite, dopo averla anche coperta con il padre. Mamma e una figlia si sono poi riappacificate, e da allora l’altra figlia non vuole più parlare con nessuna delle due, anche perchè la madre ha ottenuto il riaffidamento della casa che era intestata a lei e anche la custodia della sorellina più piccola, minorenne.

c'è9

Da allora Federica se ne è andata con il padre e di loro non ne vuol più sentire parlare. Mandano la posta a Federica, al fidanzato e alla futura suocera di lei. Il fidanzato non accetta l’invito, Federica e la suocera arrivano in studio. Accetta di fare parlare la sorella, ma non la madre. Si nota chiaramente che la ragazza voglia bene ad entrambe e sia anche molto gelosa, ma è molto orgogliosa e chiude la busta ad entrambe.

QUINTA STORIA

Un filmato introduce Laura Pausini, il pubblico è in delirio. Arrivano anche Sonia e Antonio. Sonia è la mamma di Antonio, chiama lui il programma per fare una sorpresa al suo compagno, Andrea, con cui sta da 11 anni e che per Antonio è tutto.

c'è1

Sorprese, lettere, promesse, discorso commovente della madre che considera Andrea come un figlio, varie promesse da parte di Antonio come di amarlo per sempre, di essere meno pigro, di aiutarlo nelle faccende di casa e poi l’incontro con Laura, che regala a loro un viaggio a Parigi. E poi canta per loro.

SESTA STORIA

E’ la storia di un padre, Antonio, separato, con due figli di 27 e 26 anni, con cui non ha rapporti da ben 16 anni. Dopo tre anni di matrimonio con la moglie,un giorno torna a casa e non trova più nessuno e scopre che i figli sono a Bologna con la donna e il suo nuovo compagno. Lui va dalla donna ma lei gli dice che i bambini sono a Palermo, ma non è vero e lui  accetta di lasciarli alla ex moglie in cambio della rinuncia agli alimenti. Prova a sentire i figli ma la donna le dice di non presentarsi come padre. Rivede i figli quando hanno circa 11 anni, solo per un giorno. Ora vorrebbe ricucire il rapporto con loro.

c'è5

Sebastiano e Antonino,arrivano in studio e quando vedono il padre commentano: “Non lo conosciamo ma sappiamo chi può essere”. Sono chiari e decisi: non sanno chi siano questa persona, un padre ce l’hanno, anche se non è quello biologico, e sta a casa con la loro madre. Chiudono quindi la busta.

Con i saluti di Eter e Saki si conlcude anche questa puntata. L’appuntamento con la prossima puntata è tra due settimane, sabato 1 marzo.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter