“Domenica bestiale”, gli ospiti del 16 febbraio 2014: Insinna e Barbieri a “Quelli che il calcio”; Parietti e Rettore a “Domenica In”; Bonaccorti a “Kilimangiaro”.

Gli ospiti della domenica in tv: De Martino e Otelma a “Quelli che il calcio”, Casanova e Cecchi Paone a “Kilimangiaro”, Magalli e Ripa di Meana a “Domenica In”. 

at4

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che il calcio – Rai2, ore 13:50

Nicola Savino in questa puntata intervista un volto noto della cucina e della televisione italiana, Bruno Barbieri, che presenta il suo libro “Via Emilia Via Da Casa”. Dopo settimane di fantastiche imitazioni ad opera di Ubaldo Pantani, questa  volta sarà ospite in studio il vero Flavio Insinna. Torna la carica e l’energia che Stefano De Martino è in grado di regalare con l’aiuto del suo assistente Mommo e il ritmo assicurato. Spazio anche al Festival di Sanremo: alcuni stralci di testi in gara saranno arrangiati musicalmente su delle celebri canzoni che hanno fatto la storia dei Festival con l’interpretazione di Paola Iezzi e Francesco Baccini. In studio anche il Mago Otelma con un pronostico sul vincitore di quest’anno. Grande musica com Omar Pedrini, che presenta il singolo “Che ci vado a fare a Londra?” estratto dall’omonimo album, uscito a 8 anni dall’ultimo disco di inediti. Massimo Caputi e Daniele Tombolini seguono tutti gli sviluppi dai campi della serie A e aggiornano sui risultati, mentre dal parterre intervengono gli ospiti tifosi: Francesco Baccini (Genoa), Massimiliano Rosolino, Marco Maddaloni e le Cheerleaders (Napoli), Agostino Nascimbeni (Udinese), Daft Punk (Parma), Gigi Mastrangelo e Alessia Ventura (Juventus), Viola Gualandri (Sassuolo). Nuzzo e Di Biase con la comicità delle loro gag e in studio anche “Miss Ugola D’oro” Noemi Guglietta, lo steward Andrea Sambucco e il mago dei fiori Olivier Langhendris. In collegamento da Roma Paola Cortellesi  parla del film “Sotto una buona stella”, dal teatro Elfo Puccini, Max Novaresi intervista Paolo Poli che presenta il suo spettacolo “Aquiloni”. Da Pinerolo l’immancabile inviato Dj Angelo per “Quelli che il Carling” e da Sanremo Alessandro di Sarno, pronto a intrufolarsi ovunque alla ricerca di qualche vip.

  • Kilimangiaro – Rai3, ore 15:00

Nella puntata di Kilimangiaro, con Licia Colò e Dario Vergassola, in onda su Rai3, tra gli ospiti la conduttrice e scrittrice Enrica Bonaccorti, il giornalista Alessandro Cecchi Paone, l’attrice Roberta Giarrusso, il duo comico Pablo&Pedro, l’esperta di etichetta Barbara Ronchi Della Rocca, l’illusionista Antonio Casanova. E il “viaggiatore speciale” Nicolò Balini, che a soli 23 anni ha visitato più di 58 Paesi in giro per il mondo, condividendo le varie esperienze sul web ed ottenendo un incredibile successo di contatti e consensi. Quattro le destinazioni di viaggio sul lungo raggio: Ecuador, Birmania, Micronesia e Messico. Per le mete a corto raggio si volerà invece alla volta di Lods, in Polonia, di Helsinky, in Finlandia, e di Plitvice, in Croazia, mentre i “turisti-registi” racconteranno la loro esperienza in Nepal. E si continuerà anche con la ricerca del “Borgo preferito dagli Italiani” scelto in collaborazione con l’Associazione Borghi d’Italia, che concorrerà al titolo de “Il Borgo dei Borghi”: Santa Severina, in provincia di Crotone. “L’inkiesta sui beni  culturali violati”, curata dalla giornalista Stefania Battistini, metterà in evidenza l’importanza della valorizzazione turistica della Certosa di Pavia. Mentre a Sochi, in Russia, si disputano le Olimpiadi invernali, a Sestola, in provincia di Modena, i religiosi di tutta Italia si contendono il podio del campionato italiano di sci: il giornalista Giuseppe Pinetti racconterà questa giornata speciale, riservata agli sportivi in abito talare. Altro appuntamento in agenda, il viaggio a Londra di Gloria Aura Bortolini, alla ricerca delle novità più sorprendenti della capitale britannica, che fanno “tendenza” in tutto il Pianeta.

  • Domenica Live – Canale5, ore 13:55

Barbara D’Urso torna la domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Oltre ai vari argomenti di cronaca, attualità e politica, non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti protagonisti delle celeberrime ’D’ursinterviste’.

  • Domenica In – Rai1, ore 16:35

Mara Venier accoglierà come sempre i grandi personaggi della televisione, del cinema, della musica e del giornalismo. Nel corso della puntata si darà vita ad un talk-show dal titolo “Aspettando Sanremo 2014” insieme a Paolo Limiti, Claudio Lippi, Orietta Berti, Iva Zanicchi, Giancarlo Magalli, Marino Bartoletti e Marina Ripa di Meana. Un momento particolare sarà dedicato alla cantante Donatella Rettore, icona della musica italiana  degli anni ’80: saranno trasmessi alcuni filmati sui suoi successi e sui suoi look stravaganti, l’ artista si esibirà  in una delle sue canzoni più belle “Di notte specialmente”. Seguirà poi uno spazio dedicato alle “meteore” del Festival di Sanremo, con  Aleandro Baldi  e Alessandro Canino. Giucas Casella, invece, farà una delle sue celebri previsioni, indicando il nome del possibile vincitore della 64ma edizione del Festival di Sanremo, che sarà custodita in una busta chiusa e verrà aperta solo a Sanremo, nella puntata di Domenica In in diretta il giorno dopo la serata finale del Festival. Uno spazio particolare sarà dedicato a Claudio Villa, protagonista di tante edizioni del Festival, attraverso il ricordo della moglie Patrizia Baldi. Alba Parietti, sarà invece protagonista di un “faccia a faccia” con Mara Venier, in cui si racconterà ripercorrendo la sua vita, i suoi successi e insuccessi, i suoi amori. L’ inviato di “Domenica In” a Sanremo sarà Luca Giurato in costante collegamento per tutta la puntata, racconterà il clima di attesa che si respira alla vigilia della 64ma edizione del Festival di Sanremo. Ad accompagnare le esibizioni musicali, dei vari ospiti, l’ Ochestra di Domanica In diretta dal maestro Stefano Magnanensi.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter