Sanremo è Sanremo – Casta ritrova Fazio; l’ordine dei Big nelle prime due serate; Ligabue anche domani sera con un omaggio a De Andrè; Grillo irromperà?

Sanremo 2014, news e anticipazioni dal Festival condotto da Fazio e Littizzetto

Perché Sanremo è Sanremo’, recitava il brano interpretato da Maurizio Lauzi, figlio di Bruno, al Festival di Sanremo 1995 targato Pippo Baudo. Da allora molte cose sono cambiate, ma la kermesse canora, giunta alla 64° edizione, rimane ancora l’evento più atteso. Sulle pagine di UnDueTre.com vi riportiamo i rumors che trapelano dalla cittadina ligure, giorno per giorno, ora per ora, minuto per minuto.

  • L’ordine dei Big, gli ospiti e i presenters delle prime due serate 

L’ordine della prima puntata: Arisa, Frankie, Ruggiero, Gualazzi, De André, Perturbazione e Ferreri. I Presenters sono Tito Stagno, Cagnotto e Francesca Dallapè, Amaurys Pérez, Naldini, Cristiana Capotondi, Massimo Gramellini e Marco Bocci. Ospiti confermati Cat Stevens, Laetitia Casta e Raffaella Carrà. Ordine della seconda serata: Renga, Palma, Noemi, Rubino, Ron, Sinigallia e Sarcina. Ospiti Baglioni, Rufus (eseguirà un brano dei Beatles, Across The universe, e Cigarette and Chocolate Milk), Franca Valeri e Claudio Santamaria. I Presenters sono le Kessler, Armin Zoeggler, Cristiana Collu, Kasia Smutniak, Gian Antonio Stella, Veronica Angeloni, Clemente Russo.

  • Ligabue anche domani sera con un omaggio a De Andrè 

A un giorno dall’inizio della kermesse, in partenza domani dal Teatro Ariston, Fabio Fazio conferma la voce che era circolata nei giorni scorsi di una presenza intensa di Ligabue al Festival. Insomma, la prima volta del rocker di Correggio a Sanremo sarà dilatata su più serate, la prima e l’ultima. Con un omaggio a Fabrizio De Andrè, nell’edizione che vedrà in gara il figlio Cristiano con una canzone dedicata a Genova.

  • L’ordine delle Nuove Proposte nelle serate di mercoledì e giovedì

L’ordine delle Nuove Proposte: mercoledì Diodato, Graziani, Bianca e Zibba; giovedì Rocco Hunt, De Simone, Danilo e Vadim. La novità di quest’anno è che tutti e otto saranno sul palco per la finale di sabato per cantare un estratto del loro brano. Uno di loro però verrà proclamato vincitore nella serata del venerdì. 

  • Laetitia Casta arriva a Sanremo e incontra Fazio – ANSA.it

“Fabio, eccoti finalmente”: Laetitia Casta saluta Fabio Fazio, entrando al teatro Ariston che ospiterà il Festival di Sanremo dal 18 al 22 febbraio. La bella attrice e modella francese, che sarà super ospite della prima serata, è arrivata puntualissima, ieri intorno alle 17, per provare con la sua squadra di coreografi e ballerini, dopo il forfait all’appuntamento previsto per sabato. Subito è scappata dentro il teatro, dove la aspettavano Fabio Fazio, Luciana Littizzetto e gli autori del Festival. Si è seduta defilata in platea e ha guardato i due conduttori alle prese con le ultime prove della giornata. Poi, quando Fabio e Luciana sono scesi dal palco, è corsa ad abbracciare l’amico: “Fabio, eccoti finalmente”, gli ha detto sorridendo. Lei e Luciana sono rimaste a lungo a ‘confabulare’ in fondo al teatro. Nessuno sa cosa stiano macchinando, anche perché le prove dei tre – in corso in questo momento – sono blindatissime: nessuno è potuto restare in teatro. Dall’ingresso dell’Ariston, però, arriva l’eco di alcune canzoni.

  • Incognita Grillo domani sera: cosa farà?

Giancarlo Leone (direttore di Rai1, ndr): “Come vivo l’incognita Grillo? La mia preoccupazione è quella di fare il migliore spettacolo possibile e non deludere le aspettative. Grillo, oltre a essere un leader politico, è ed è stato un grande uomo di spettacolo; conosce le regole del gioco. Ecco perché tutto questo ci fa stare tranquilli”.

Fabio Fazio: “Cosa farò se arriva Grillo? Noi adesso dobbiamo occuparci di quello che prevede la scaletta, che è già un lavoro gigantesco. Occuparci dell’imprevedibile è una cosa che al momento non abbiamo il tempo di fare. Lui è un uomo di spettacolo e sa che non si fa niente del genere. Secondo me è un rischio che non esiste. Dopo di che è già molto lunga arrivare a mezzanotte e mezza, che è il mio vero problema”.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter