Sanremo è Sanremo – Fazio “penalizzati dalla protesta degli operai”; Fedez critica la prima del Festival; stasera Santamaria e Valeri tra gli ospiti.

Sanremo 2014, news e anticipazioni dal Festival condotto da Fazio e Littizzetto

Perché Sanremo è Sanremo’, recitava il brano interpretato da Maurizio Lauzi, figlio di Bruno, al Festival di Sanremo 1995 targato Pippo Baudo. Da allora molte cose sono cambiate, ma la kermesse canora, giunta alla 64° edizione, rimane ancora l’evento più atteso. Sulle pagine di UnDueTre.com vi riportiamo i rumors che trapelano dalla cittadina ligure, giorno per giorno, ora per ora, minuto per minuto.

  • #Dietrolequintemaledette del Festival di Sanremo 2014

  • Fazio commenta l’imprevisto iniziale dei due operai avvenuto ieri sera

“Quei 20 minuti iniziali hanno avuto tre conseguenze: una cardiaca, una sugli ascolti: siamo stati molto penalizzati, quel lungo prologo evidentemente ha inquietato non solo noi, ma anche il pubblico a casa. Mi dispiace ma è un buon segno perché è chiaro a tutti la differenza tra quello che uno vuole costruire e ciò che è ingestibile. La terza è che la scaletta è slittata, sono stati spostati i blocchi pubblicitari. Stasera iniziamo ordinatamente, vorrei che la prima canzone a tutti i costi andasse in onda alle 21. La situazione ieri era imprevedibile, da gestire al momento. Abbiamo ricostruito la scaletta blocco per blocco”.

  • Gli ospiti della seconda serata

Il direttore di Rai1 Giancarlo Leone svela che tra gli ospiti musicali salirà sul palco prima Claudio Baglioni e poi Rufus Wainwright. Successivamente appariranno Claudio Santamaria per la fiction “Non è mai troppo tardi” e Franca Valeri.

  • Il Sanremo secondo Fedez 

Il noto rapper Fedez, al secolo Federico Leonardo Lucia, ieri per la prima serata del Festival non ha risparmiato nessuno tramite il suo account ufficiale Twitter. Dalla conduzione di Fabio Fazio all’esibizione di Raffaella Carrà (“Lady Gaga reparto geriatria #Sanremo2014”), da Ligabue (“Ligabue a fine performance firmerà i lacci emostatici di tutti i fan tra il pubblico #Sanremo2014”) all’inedito duo composto da Raphael Gualazzi e The Bloody Beetrots (“Finalmente un bel pezzo.Adesso voglio Ron con Skrillex #Sanremo14”). Insomma Fedez al veleno sul social network…

  • Parere quasi unanime tra sala stampa e pubblico da casa

Per cinque cantanti su 7 la stampa e il televoto hanno coinciso tranne in due casi, Raphael Gualazzi (il televoto ha fatto passare “Tanto ci sei” mentre la stampa “Liberi o no”) e Cristiano De Andrè (per il pubblico da casa “Il cielo è vuoto” e per i giornalisti “Invisibili”).

  • Pif spiega la puntata di questa sera di “Sanremo & Sanromolo”

La puntata di oggi sarà particolarmente vispa, pimpante. Ma non dissacrante. Comunque mi scuso perché in questi giorni me la sto tirando come Brad Pif, ma solo perché non sono abituato a montare e non ho tempo di fare altro.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter