“Markette”, gli ospiti del 22 febbraio 2014: Emma e Pio e Amedeo a “Verissimo”; Francini e Arbore a “Tv Talk”; Cardinale al “Festival di Sanremo”.

Gli ospiti del sabato in tv: Freddi e Vernia a “La prova del cuoco”, Cirilli e Luxuria a “Verissimo”, Bocca e Giorgino a “Tv Talk”, “Le amiche del sabato” in diretta da Sanremo.

vladimir luxuria

Markette, cosa non si fa per stare in TV. “Esclusivissime (a Verissimo, della Toffanin), culinarie (a La prova del cuoco, della Clerici), catodiche (a Tv Talk, di Bernardini), ricercate (a Che tempo che fa, di Fazio): non dategli tanta importanza, sono soltanto interruzioni tra un blocco pubblicitario e l’altro. Ecco gli ospiti di questo sabato.

  • La prova del cuoco – Rai1, ore 12:00

Giovanni Vernia e Laura Freddi sono gli ospiti di questa puntata condotta da Antonella Clerici. I due vip saranno ospiti della rubrica “Gara in famiglia” dove, affiancati dagli chef Renato Salvatori e Mauro Improta, daranno vita ad una accesa e divertente sfida culinaria. In venti minuti dovranno essere in grado di realizzare alcune pietanze con ingredienti rigorosamente a sorpresa. L’appassionante sfida tra allievi di Istituti Alberghieri vede scendere in campo Cristian Cleri e Roberto Amadori dell’Istituto alberghiero “Giuseppe Celli” di Piobbico (Pesaro/Urbino Marche) e Enrico De Simone e Andrea Trincanato dell’Istituto alberghiero “Cesare Musatti” di Dolo (Venezia). Giudice di gara sarà come di consueto il sommelier Paolo Lauciani. Al vincitore sarà assegnato come premio uno stage nel programma. Per la “Ricetta della Domenica”, Anna Moroni ci suggerisce una delizia a cui è difficile resistere: i bombolotti salati, una variante alla versione dolce che, in questo caso, è possibile farcire a piacere con prosciutto e formaggi. In conclusione di programma, la cucina dedicata ai ragazzi con Natalia Cattelani che ci proporrà i “bassotti” e Lorenzo Branchetti che ci intratterrà con i protagonisti del film Lego: Emmet e Wildstyle. Infine, l’appuntamento con l’arte pasticcera. Questa settimana, le mani esperte di Salvatore De Riso ci sorprenderanno con una Tarte tatin alle mele annurche.

  • Tv Talk – Rai3, ore 14:50

Nuovo appuntamento con Tv Talk condotto da Massimo Bernardini. In questa puntata Cinzia Bancone sarà collegata dalla città dei fiori per ospitare in trasmissione alcuni personaggi che gravitano intorno al Festival: da Renzo Arbore, ospite sul palco dell’Ariston, ai cantanti Ron e Frankie Hi-nrg, fino ad arrivare al giornalista Luca Dondoni. In studio saranno presenti l’attrice Chiara Francini, il giornalista del Tg1 Francesco Giorgino e il critico televisivo Riccardo Bocca. La puntata sarà incentrata sul Festival della canzone italiana, da sempre specchio del paese, con elementi di attualità e cronaca che restano componenti fondamentali dell’evento. Per l’occasione, Tv Talk propone un‘ iniziativa sperimentale: Sanremo a casa tua, un focus su come alcune famiglie italiane, scelte in forma casuale,  hanno visto e commentato la grande kermesse canora. Spazio poi alla presenza di Pif e Grillo e all’incontro tra il leader del M5S e Matteo Renzi. Nella parte dedicata ai 60 anni della Rai gli ospiti saranno, Giorgio Simonelli e Daniele Doglio. Mantenendo Sanremo al centro dell’attenzione, Tv Talk analizzerà la rassegna canora nel corso degli anni, con particolare attenzione alla presenza, nel tempo, di presentatrici, comici ed ospiti d’onore che hanno fatto la storia del Festival.

  • Verissimo – Canale5, ore 16:00

Silvia Toffanin accompagnata da Alvin, Jonathan e Daniele Bossari, accoglie in studio Emma, Gabriele Cirilli dopo la partecipazione a Tale e Quale Show, le Iene Pio e Amadeo al loro debutto al cinema, Vladimir Luxuria racconterà in anteprima quanto accaduto a Sochi, Amanda Lear grande protagonista della musica e della tv.

  • Le amiche del sabato – Rai1, ore 14:30

Lorella Landi in occasione del Festival della Canzone Italiana sarà in onda dal Casinò di Sanremo dove sfoglierà le pagine di un agile rotocalco televisivo nel quale ci sarà spazio per i grandi protagonisti della kermesse. Due ore e mezza di tv in diretta, con dibattiti, servizi e collegamenti esclusivi a poche ore dalla finale, oltre alle consuete incursioni nel regno del gossip.

  • Festival di Sanremo 2014 – Rai1, ore 20:35

Domani sera andrà in onda la quinta e ultima serata del Festiva di Sanremo 2014 targato Fazio-Littizzetto con la proclamazione della canzone vincitrice. Ospiti della serata Claudia CardinaleLuciano Ligabue, Stromae e Maurizio Crozza.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter