“Domenica bestiale”, gli ospiti del 23 febbraio 2014: Capotondi e Luxuria a “Quelli che il calcio”; Belen a “Domenica In”; Casta e De Luigi a “Che tempo che fa”; Torrisi a “Kilimangiaro”.

Gli ospiti della domenica in tv: Balivo, R5 e Autieri a “Quelli che il calcio”, D’Aquino e Timperi a “Kilimangiaro”, Leali a “S’è fatta notte”, Delrio a “In 1/2 h”, “Domenica In” da Sanremo.

casta de luigi

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che il calcio – Rai2, ore 13:50

Nicola Savino in questa puntata intervista Vladimir Luxuria, di ritorno dalle Olimpiadi invernali di Sochi, con un racconto in prima persona della sua esperienza e del clima che ha vissuto. Intervista a Serena Autieri, nei teatri con lo spettacolo “La Sciantosa”, e in studio anche l’attrice Cristiana Capotondi, che  presenta il film “Amori elementari” di Sergio Basso, con una bella fotografia dell’amore e l’amicizia nella difficile età pre-adolescenziale. Un personaggio divertente che tutti ricorderanno come uno dei più incredibili concorrenti di un famoso quiz musicale: “l’uomo gatto” Gabriele Sbattella. Torna la grande danza e l’energia straripante di Stefano De Martino, che propone una nuova coreografia durante la diretta, insieme al suo inseparabile assistente Mommo. Nello spazio musicale, in esclusiva gli R5 con il singolo “Loud”, tratto dall’album di debutto “Louder”. Grandi imitazioni, rubriche divertenti e l’ironia delle battute più irriverenti con Ubaldo Pantani. Massimo Caputi e Daniele Tombolini curano l’area tecnica dando tutti gli aggiornamenti in tempo reale dai campi della Serie A, mentre dal parterre intervengono gli ospiti tifosi: Ernest Khnam, Luca Dondoni, Bruno Cabrerizo (Inter), Tenores Di Neoneli e Anna Tifu (Cagliari), Giorgia Vecchini (Chievo), Vicky Piria, Dj Angelo, Francesco Mandelli, Jacopo Violani e Camilla Orsini (Milan). Nuzzo e Di Biase regalano grandi momenti di comicità con i loro siparietti, in studio anche l’originale steward Andrea Sambucco e “Miss Ugola D’oro” Noemi Guglietta. Collegamenti da tutta Italia con Filippo Solibello e Marco Ardemagni direttamente da Sanremo, per tutte le news dalla Città dei Fiori. Da Pontassieve (FI) Alessandro Di Sarno alla ricerca di Agnese Renzi e dalla settimana della moda di Milano con Caterina Balivo e Olivier Langhendris.

  • In 1/2 h – Rai3, ore 14:30

Sarà il neo Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Graziano Delrio l’ospite di Lucia Annunziata nella puntata di “In 1/2H” in onda domani, domenica 23 febbraio alle 14.30 su Rai3.

  • Kilimangiaro – Rai3, ore 15:00

Nella puntata di Kilimangiaro, con Licia Colò e Dario Vergassola, in onda su Rai3, tra gli ospiti l’attrice Tosca D’Aquino, il comico Dado, il musicista Francesco Cafiso, Tiberio Timperi, Laura Torrisi, l’esperta di etichetta Barbara Ronchi Della Rocca e Stefano D’Orazio. Tra le destinazioni di questa settimana: il Kenya, la Norvegia, il Brasile, il Marocco, l’Inghilterra, la Cina, la Turchia e la Costa Rica, mentre i “turisti-registi” racconteranno “La Via Della Seta”. E si proseguirà con la ricerca del “Borgo preferito dagli Italiani” scelto in collaborazione con l’ “Associazione Borghi d’Italia”, che concorrerà al titolo de “Il Borgo dei Borghi”: Caprarola, in provincia di Viterbo. Nell’Inchiesta sui beni culturali violati, la giornalista Stefania Battistini “denuncerà” quello che, a Cagliari, sarebbe dovuto diventare un Parco archeologico con la più grande necropoli fenicio-punica del Mediterraneo, ma che oggi resta non valorizzato. Anche questa settimana, con Gloria Aura Bortolini, si atterrerà a Londra per scoprire i trend, che la capitale britannica “diffonde” in tutto il Pianeta. Tra i “viaggiatori speciali” della puntata: Lorenzo Bramanti che, dopo la laurea in Scienze biologiche, è riuscito a trasformare la passione per il mare in una professione. Soprannominato in Spagna “l’uomo pesce”, trascorre la maggior parte delle sue giornate sott’acqua, in giro per il mondo, per studiare il corallo rosso.

  • Domenica Live – Canale5, ore 13:55

Barbara D’Urso torna la domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Oltre ai vari argomenti di cronaca, attualità e politica, non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti protagonisti delle celeberrime ’D’ursinterviste’.

  • Domenica In – Rai1, ore 15:30

Mara Venier torna dopo 8 anni in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo a partire dalle 15:30 e fino alle 20. Una diretta lunga 4 ore e mezza in cui accoglierà uno per uno tutti i 14 Big del Festival di Sanremo 2014 accompagnata da volti illustri del giornalismo e della musica. Sarà anche svelato il pronostico sul vincitore fatto da Giucas Casella settimana scorsa. Tra gli ospiti Belen Rodriguez.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

L’apertura della puntata del talk-show “Che tempo che fa”  condotto da Fabio Fazio, in onda domenica 23 febbraio alle 20.10 su Rai3, è affidata a Flavio Caroli e alla sua lettura della storia dell’arte e della pittura, mentre con Gad Lerner si affrontano i temi dell’attualità politica e sociale, subito dopo la presentazione del primo Governo Renzi e prima della votazione sulla fiducia al Senato ed alla Camera. Laetitia Casta e Fabio De Luigi sono, invece, i protagonisti di Una donna per amica, il nuovo film di Giovanni Veronesi, nelle sale dal 27 febbraio. Stromae, il nuovo astro nascente dell’electromusic, infine, propone dal vivo il suo nuovo singolo, Tous les memes. Gli interventi di Luciana Littizzetto e Massimo Gramellini completano la puntata.

  • S’è fatta notte – Rai1, ore 00:30

Nuova puntata di “S’è fatta notte”, il programma di Maurizio Costanzo ed Enrico Vaime. Ad intrattenersi in una piacevole chiacchierata ai tavolini del bar sarà Fausto Leali, protagonista della musica italiana da oltre 50 anni che racconterà dei suoi successi, degli incontri di una carriera straordinaria svelando anche aspetti inediti del suo privato.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter