“Domenica bestiale”, gli ospiti del 2 marzo 2014: Chef Rubio e Miccio a “Quelli che il calcio”; Ozpetek e Arisa a “Che tempo che fa”; Placido a “Masterpiece”.

Gli ospiti della domenica in tv: Elio e le Storie Tese e Andrea Silenzi a “Quelli che il calcio”, Cutrò e Rocco Hunt “Che tempo che fa”, Claudia Costamagna a “In 1/2 h” 

arisa

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che il calcio – Rai2, ore 13:50

Nicola Savino in questa puntata accoglie Elio e le Storie Tese, Enzo Miccio, Chef Rubio, l’ex calciatore Andrea Silenzi. Torna la grande danza e l’energia straripante di Stefano De Martino, che propone una nuova coreografia durante la diretta, insieme al suo inseparabile assistente Mommo. Grandi imitazioni, rubriche divertenti e l’ironia delle battute più irriverenti con Ubaldo Pantani. Massimo Caputi e Daniele Tombolini curano l’area tecnica dando tutti gli aggiornamenti in tempo reale dai campi della Serie A.

  • In 1/2 h – Rai3, ore 14:30

Sarà l’imprenditore, ex banchiere e presidente di Impregilo, Claudio Costamagna l’ospite di Lucia Annunziata nella puntata di “In 1/2h” in onda domenica 2 marzo, alle 14.30, su Rai3.

  • Kilimangiaro – Rai3, ore 15:00

Per la prima volta sarà il pubblico da casa a votare, dal 2 marzo al 6 aprile sul sito www.kilimangiaro.rai.it, il borgo preferito dagli italiani, il BORGO DEI BORGHI,  novità di questa edizione del programma della domenica di Rai3 condotto da Licia Colò e Dario Vergassola. Scoprire e valorizzare i tesori culturali, storici e paesaggistici meno conosciuti del nostro Paese. Venti borghi, uno per ogni regione, scelti in collaborazione con l’ “Associazione Borghi d’Italia”, son passati in rassegna attraverso suggestive riprese aeree con  l’innovativo sistema dei droni, proponendo punti di vista nuovi e sconosciuti del nostro immenso patrimonio. Da domenica 2 marzo e fino al 6 aprile andranno in onda dei brevi richiami di questi servizi (quattro borghi a puntata) e in quest’arco di tempo il pubblico da casa, attraverso il sito del programma potrà votare il suo borgo preferito. Per quello che conquisterà il titolo di “Borgo dei Borghi” ci sarà la consacrazione in una puntata speciale del Kilimangiaro che andrà eccezionalmente in onda in prima serata nel giorno di Pasqua, domenica 20 aprile, sempre su Rai3.

  • Domenica Live – Canale5, ore 13:55

Barbara D’Urso torna la domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Oltre ai vari argomenti di cronaca, attualità e politica, non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti protagonisti delle celeberrime ’D’ursinterviste’.

  • Domenica In – Rai1, ore 16:35

Mara Venier accoglierà come sempre i grandi personaggi della televisione, del cinema, della musica e del giornalismo.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

L’apertura della puntata è affidata all’astrofisico Amedeo Balbi e ai suoi studi sull’universo primordiale; Ignazio Cutrò è un imprenditore siciliano che per anni ha resistito alla mafia e ha denunciato, nel 2006, i suoi estorsori, diventando da allora testimone di giustizia ed è attualmente Presidente nazionale dell’associazione che li rappresenta; Ferzan Ozpetek e Kasia Smutniak sono rispettivamente regista e attrice protagonista di Allacciate le cinture, film corale sui turbamenti e le turbolenze che, nell’arco di 13 anni, attraversano le vite dei protagonisti, nelle sale dal 6 marzo prossimo; la vincitrice della 64° edizione del Festival di Sanremo, Arisa, accompagnata da un’orchestra di dodici elementi, propone i due brani che ha presentato al Festival, Controvento e Lentamente (il primo che passa), entrambi contenuti nel suo nuovo album Se vedo te, pubblicato il 20 febbraio; Rocco Hunt, vincitore della Sezione Nuove Proposte del Festival di Sanremo presenta Nu juorno buono che gli è valso anche il Premio Emanuele Luzzati e il Premio Assomusica. L’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto che cerca e commenta a modo suo i fatti della settimana e la buonanotte di Massimo  Gramellini completano la puntata.

  • Masterpiece – Rai3, ore 22:40

È Michele Placido l’ospite di “Masterpiece”, il talent show per scrittori, in onda domenica 2 marzo, alle 22.40, su Rai3. I concorrenti rimasti in gara sono sottoposti a nuove avvincenti sfide e prove di scrittura per arrivare a decretare il vincitore, che vedrà il suo romanzo pubblicato in 100mila copie. Insieme alla giuria, composta dai tre scrittori Giancarlo De Cataldo, Andrea De Carlo e Taiye Selasi, Michele Placido lancerà la prova di scrittura applicata per la quale i concorrenti si cimenteranno con il genere del “monologo”. Gli elaborati saranno interpretati dal grande attore e regista. Altra prova è lo “storytelling”, che consiste nella scrittura della biografia di un personaggio noto, dopo averne parlato con un ospite. In questo caso si tratta del critico cinematografico Steve Della Casa, chiamato a illustrare la figura di Ugo Tognazzi. Ogni aspirante scrittore si occuperà di una parte specifica della biografia del grande attore, che verrà presentata con l’ausilio di immagini evocative della sua storia. Nella terza prova i concorrenti si sfideranno nella composizione di testi di scrittura veloce come sms, tweet, mail, dediche o biglietti d’auguri. A giudicare questa prova, insieme alla giuria, è lo scrittore Luca Bianchini. Come in ogni puntata, prima di cominciare, gli aspiranti scrittori si alleneranno nella factory di “Masterpiece” con il coach Massimo Coppola, che li guiderà anche in esperienze fuori dallo studio. I tre concorrenti peggiori, uno per ogni prova, saranno candidati all’eliminazione. Nell’ultima parte della trasmissione si giocheranno tutto con la creazione di un racconto. In questa fase Elisabetta Sgarbi, Direttore Editoriale di Bompiani ed editore del romanzo vincitore di “Masterpiece”, avrà il compito di affiancare la giuria nella valutazione finale.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter