“Domenica bestiale”, gli ospiti del 9 marzo 2014: Sorrentino e Renzi a “Che tempo che fa”; Mughini a “Kilimangiaro”; Boni e Ranieri a “Quelli che il calcio”.

Gli ospiti della domenica in tv: Tom Odell e Russo a “Quelli che il calcio”, Guccini a “Che tempo che fa”, Boldrini a “In 1/2 h”, Fassari e Pellizzari a “Kilimangiaro”, De Caro a “Masterpiece”.

sorrentino

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che il calcio – Rai2, ore 13:50

Nicola Savino in questa puntata accoglie Alessio Boni e Luisa Ranieri nel cast del film “Maldamore”, una commedia su tradimenti e problemi di coppia; Federico Russo, il nuovo conduttore di “The Voice”, al via il 12 marzo in prima serata su Rai2. Nello spazio musicale, il cantautore britannico Tom Odell presenta il brano “Grow Old With Me”, tratto dal suo album “Long Way Down”. Dal parterre intervengono gli ospiti tifosi: Ainett Stephens (Juventus), Angela Martino (Verona), Michela Coppa (Parma), Maria Pia Timo (Bologna), Viola Gualandri (Sassuolo), Francesca Cormanni (Torino), Enza De Cristoforo e Bruno Cabrerizo (Inter), Federico Moccia (Lazio), Francesca Brambilla (Atalanta), Pietro Vierchowod (Sampdoria).  Grandi imitazioni, rubriche divertenti e l’ironia delle battute più irriverenti con Ubaldo Pantani. Massimo Caputi e Daniele Tombolini curano l’area tecnica dando tutti gli aggiornamenti in tempo reale dai campi della Serie A.

  • In 1/2 h – Rai3, ore 14:30

Sara’ la Presidente della Camera Laura Boldrini l’ospite di Lucia Annunziata nella puntata di “In 1/2h”, in onda domenica 9 marzo alle 14.30 su Rai3.

  • Kilimangiaro – Rai3, ore 15:00

Fino a domenica 6 Aprile, sul sito www.kilimangiaro.rai.it, i telespettatori possono continuare a votare il loro borgo preferito tra i venti scelti in collaborazione con l’”Associazione Borghi d’Italia”, e contribuire, in questo modo, all’elezione del “Borgo dei Borghi”. La premiazione del vincitore avverrà nel corso di una puntata tutta speciale, in onda domenica 20 Aprile, in prima serata su Raitre. Tra gli ospiti il leader, voce storica degli Stadio, Gaetano Curreri che, tra tournée e viaggi, racconterà le sue esperienze in giro per il mondo; l’attore Antonello Fassari, protagonista dello spazio “rewind”; Michelangelo Tommaso ed Ilenia Lazzarin, che ogni sera entrano nelle case degli italiani attraverso la soap “Un posto al sole” e lo scrittore, opinionista Giampiero Mughini. Inoltre si ammireranno i fondali più affascinanti del pianeta attraverso le esperienze dell’apneista Umberto Pelizzari. Anche questa settimana saranno riproposte le immagini salienti di questa avventura, attraverso le bellezze di altri quattro borghi in gara: Chiusa (Bolzano); Sant’Agata dei Goti (Benevento); Montone (Perugia) e Bosa (Oristano). Licia Colò, insieme a Dario Vergassola,  accompagnerà  i telespettatori anche alla scoperta di tantissime altre località in giro per il mondo, Dall’antica Cartagena ai panorami da sogno dei Caraibi e del suo carnevale, passando da Budapest, Vienna e Praga. Ma si volerà anche alla scoperta dell’affascinante e misteriosa Cina e delle sue “roundhouses”. O si partirà alla volta dell’Africa, nello Zambia, per scoprire la terra di elefanti. Negli Stati Uniti sarà di scena  il Texas,   poi a sud alla volta del Messico. Da Londra, capitale di tendenze, Gloria Bortolini metterà in luce le principali novità legate al gusto. Si conosceranno, inoltre, mete poco usuali come Beirut e Cipro, per rilassarsi alla fine nei “paesaggi” mozzafiato della Micronesia. E dopo le cronache di questi giorni, le telecamere del programma torneranno anche a Pompei per raccontare lo stato dell’arte.

  • Domenica Live – Canale5, ore 13:55

Barbara D’Urso torna la domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Oltre ai vari argomenti di cronaca, attualità e politica, non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti protagonisti delle celeberrime ’D’ursinterviste’.

  • Domenica In – Rai1, ore 16:35

Mara Venier accoglierà come sempre i grandi personaggi della televisione, del cinema, della musica e del giornalismo.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio accompagnato da Filippa Lagerback ospita il critico d’arte Flavio Caroli, che racconta l’arte contemporanea al femminile analizzando alcune opere di tre artiste come Tamara de Lempicka, Frida Kahlo e Leonor Fini. A meno di due settimane dalla nomina a Presidente del Consiglio, Matteo Renzi illustra le strategie e i progetti del suo Governo. Paolo Sorrentino fa la sua prima apparizione televisiva dopo la vittoria del Premio Oscar per il miglior film straniero, accompagnato in studio anche da Umberto Contarello e Nicola Giuliano, rispettivamente sceneggiatore e produttore de La Grande Bellezza. L’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto e le notizie indimenticabili e imperdibili’ della settimana commentate da Massimo Gramellini e Fabio Fazio, in collegamento anche con Francesco Guccini completano la puntata.

  • Masterpiece – Rai3, ore 22:40

È l’attore Enzo De Caro l’ospite speciale terza puntata di “Masterpiece”, il talent show per scrittori in onda domenica 9 marzo, alle 22.45, su Rai3. I concorrenti rimasti in gara saranno sottoposti a nuove avvincenti sfide e prove di scrittura per arrivare a decretare il vincitore, che vedrà il suo romanzo pubblicato in 100mila copie. Insieme alla giuria, composta dai tre scrittori Giancarlo De Cataldo, Andrea De Carlo e Taiye Selasi, Enzo De Caro lancerà la prova dello “Storytelling”, che consiste nella scrittura della biografia di un personaggio noto, in questo caso Massimo Troisi, con cui De Caro ha condiviso gran parte della sua carriera artistica, grazie al trio comico “La Smorfia”, che li vide protagonisti insieme a Lello Arena anche in tv, fin dai tempi del varietà “Non Stop”. Ogni aspirante scrittore si occuperà di una parte specifica della biografia di Troisi, che verrà presentata con l’ausilio di immagini evocative della sua storia. Seguirà la prova di scrittura applicata nella quale i concorrenti si cimenteranno con il genere dell’oroscopo. A giudicarli, insieme ai giurati, l’astrologo Marco Pesatori. Nella terza prova i concorrenti si sfideranno nella composizione di testi di scrittura veloce come sms, tweet, mail, dediche o biglietti d’auguri. A giudicare questa prova insieme alla giuria sarà lo scrittore Luca Bianchini. Come in ogni puntata, prima di cimentarsi nella competizione, gli aspiranti scrittori si alleneranno nella factory di “Masterpiece” con il coach Massimo Coppola, che li guiderà anche in esperienze fuori dallo studio. I tre concorrenti peggiori, uno per ogni prova, saranno candidati all’eliminazione. Nell’ultima parte della trasmissione si giocheranno tutto con la creazione di un racconto. In questa fase Elisabetta Sgarbi, Direttore Editoriale di Bompiani ed editore del romanzo vincitore di “Masterpiece”, avrà il compito di affiancare la giuria nella valutazione finale.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter