Le Invasioni Barbariche – L’ottava puntata del 12 marzo 2014 con Maria Elena Boschi, Guido Maria Barbera, Claudio Amendola, Mara Venier, Ornella Vanoni e Renzo Rubino.

L’ottava puntata in diretta de Le Invasioni Barbariche, con Daria Bignardi, in onda questa sera alle 21:10 su La7.

i1

Questa sera, alle 21:10 su La7, andrà in onda l’ottava puntata della nuova edizione de Le Invasioni Barbariche, il programma di interviste e d’approfondimento ideato e condotto da Daria Bignardi proprio dieci anni fa. Come sempre, saranno tanti gli ospiti che si alterneranno davanti alla scrivania della conduttrice per raccontare se stessi e discutere sui temi dell’attualità.

Si comincerà, come di consueto, con la politica. Sarà ospite Maria Elena Boschi, giovane esponente del Partito Democratico (classe 1981), che è stata nominata Ministro per le Riforme Costituzionali e per i Rapporti col Parlamento dal Presidente del Consiglio Matteo Renzi. Il giovane ministro, però, è stato anche al centro della satira politica, in particolare per l’imitazione fatta all’interno di una puntata di Ballarò da parte di Virginia Raffaele, che ha ricevuto l’accusa di sessismo.

In seguito, si parlerà di cinema con Guido Maria Barbera Claudio Amendola, che racconterà il film La mossa del pinguino, uscito qualche giorno fa e che vede protagonisti Edoardo LeoRicky Memphis, Ennio Fantastichini Antonello Fassari nei ruoli di un’improbabile squadra di curling che coltiva il sogno di partecipare alle Olimpiadi e di vincerle.

Per la televisione, invece, troveremo Mara Venier, conduttrice di quest’edizione di Domenica In che non la sta premiando dal punto di vista degli ascolti. In seguito, si ripercorrerà la cinquantennale carriera di Ornella Vanoni fino alla tournée che la sta vedendo impegnata in quest’ultimo periodo. Sempre per la musica, si parlerà ancora del Festival di Sanremo con Renzo Rubino, a sorpresa terzo classificato nella categoria Big dietro Arisa Raphael Gualazzi col singolo Ora.

L’appuntamento con Le Invasioni Barbariche è per questa sera alle 21:10 su La7.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter