C’è posta per te – Nona e ultima puntata del 15/03/2014 – Ospiti Francesco Totti e Sabrina Ferilli.

C’è posta per te 2014 – La diretta, gli ospiti, le foto e le storie dell’ultima puntata del 15 marzo 2014.

c'è9

Anche questa edizione di C’è posta per te, il programma dedicato alle persone che si vogliono ritrovare, in uno studio, o in un ricordo, ideato e condotto da Maria De Filippi con la nona puntata di questa sera giunge al termine del ciclo di puntate. Un’ edizione questa che tornava dopo oltre un anno di pausa in quanto è passata dal periodo autunnale a quello invernale, giovandone dal cambiamento: è cresciuta negli ascolti, toccando una media vicina ai 6milioni di spettatori, con uno share del 25%. Le storie raccontate hanno fatto breccia nella sensibilità dei telespettatori, anche questa volta: matrimoni interrotti, figli lontani dai genitori, regali e dolci ricordi di gioventù di anziani che non hanno mai smesso di credere all’amore; stasera, cosa ci riserverà lultima puntata del programma?

c'è3

Diversi gli ospiti che si sono alternati nel corso di queste puntate: tra gli ultimi, l’attore Marco Bocci, Luciana Littizzetto, Paolo Bonolis, l’attrice Ellen Pompeo, la cantante Laura Pausini, l’allenatore del Napoli Rafa Benitez, Miguel Bosè e Alessandra Amoroso, la scorsa settimana sono arrivati Raoul Bova e Emma Marrone. Questa sera a chiudere questa edizione ci saranno l’attrice Sabrina Ferilli e il capitano della Roma Francesco Totti. Irrinunciabile il momento finale, con il siparietto e i saluti di Eter e Saki, i due amici a 4 zampe che ogni sabato danno la buonanotte a milioni di italiani.

PRIMA STORIA

Un filmato introduce il mitico Francesco Totti, accolto con un’ovazione del pubblico in studio.

c'è7

Sono emozionato, non so dove guardare“, la reazione del calciatore. Si siede sul puff, accanto a lui arriva Martina che manda la posta ad Alessandro, suo fratello down che tifa e adora Francesco. Lei vuole molto bene al fratello, vuole fargli incontrare il suo idolo ma vorrebbe lui diventasse più generoso con lei, perchè i genitori lo hanno viziato talmente tanto che lei non conta più nulla in casa. Ora lei cerca di convincerlo a diventare più generoso e in cambio potrà incontrare il suo idolo.

c'è6

Alessandro in casa nasconde tutto perchè ha paura lei gli rubi le cose, alla sorella è vietato entrare in camera sua e prendere qualsiasi cosa, mentre lui nella camera della sorella può andare quando vuole e appropriarsi di tutto ciò che desidera. Ora loro di nascosto gli hanno portato via un po’ di cose dalla camera, sono in studio e per vedere Francesco dovrà rinunciare a quelle cose. Per non insospettirlo, la posta è stata consegnata dalla madre che arriva in studio accompagnata da Alessandro. Il ragazzo permette alla sorella di avere in prestito solo il modem, l’xbox e i giochi proprio non ne vuole sapere. La sorella vuole anche il suo pallone da basket, lui non ne vuole sapere, ma alla fine riesce a farselo dare. Stessa cosa per l’ibox. Mah, sarà che si sta insospettendo? Anche la madre si domanda come mai lui oggi sia così buono.

c'è8

Qualche frase sconnessa, ma ci si diverte. Il ragazzo stasera dà tutto alla sorella, poi vede Francesco che chiama Totti e si prende i regali che lui gli porta. “Sei il numero uno“, commenta. Promette a destra e a manca, mentendo spudoratamente. Alla fine comunque incontra Francesco.

SECONDA STORIA

E’ la storia di Giovanni, con sè ha circa 50 fotografie, sono le uniche cose che ha di suo padre che lo ha abbandonato quando lui aveva due mesi. L’uomo non lo ha mai cercato anche se sapeva e sà dove abita visto che lui è sempre stato lì, e non lo ha cercato nemmeno quando aveva nove anni e la madre è morta e il tribunale lo chiamò per chiedergli di occuparsi del figlio.

c'è10

L’uomo si è sempre disinteressato del figlio, ora lo vede in giro ogni tanto con il cane ma lui nemmeno lo saluta. Ha trovato il padre su facebook e ha scoperto che ha anche due figlie, ma non l’ha contattato per paura, sarebbe il terzo rifiuto, e non se lo vuole prendere da solo. Ha bisogno di aiuto e quindi ha scritto al programma. L’uomo, Antonio, arriva in studio,fa parlare il ragazzo che inizia ponendo delle domande, più che chiedere scusa è lì per accusare il padre e chiedergli delle spiegazioni. Lo rimprovera, lui risponde raccontando la sua verità e sostenendo fosse diventato invivibile l’ambiente con i nonni e la famiglia e allora decise di lasciarli.

c'è1

Il fatto che lui sia in studio e ammetta davanti a tutti di aver sbagliato è già un passo avanti. Giovanni è comunque convinto e continua con i rimproveri, tanto che Maria gli dice “oh ma fai pure la ramanzina a me…“. Il padre comunque ammette tutti i suoi errori, chiede scusa e apre la busta abbracciando il figlio.

TERZA STORIA

Lei si chiama Pinuccia, lui si chiama Italo, si incontrano per la prima e l’unica volta in una pensione a Roma. Lui le dice che lascia l’arma per lei, perchè si piacciono, ma lei dice di no. E’ pentita ora, sono passati 50 anni.

c'è6

La signora ha 85 anni ed è decisamente benestante: ha 9 appartamenti, 4 ville, diversi negozi, diversi bar, quindi non va a cercare nulla da nessuno, però nella vita conta tanto anche avere una compagnia e lei ultimamente si sente sola. Quindi sarebbe disposta anche a dare tutto quello che ha pur di non essere sola. Ha avuto divcerse storie ed è stata anche sposata, è vedova dal 2011 ed ora cerca chi le rapì il cuore anni fa, sperando sia vedovo o scapolo. Però se è brutto non lo vuole, se ha la pancia grossa no, se è uno che deve vergognarsi a portarlo appresso (a teatro, cinema, a mangiare fuori, ai cenoni ecc). Viene consegnata la posta, lei chiede di poterlo vedere tutto per poter giudicare.

c'è3

Italo quindi arriva in studio e appena vede chi la manda a chiamare il pubblico scoppia a ridere. Lei allora parla e gli racconta la storia.Lui purtroppo non se la ricorda proprio la signora, ha chiacchierato con troppe ragazze. “Ho conosciuto molte donne, ragazze, ero giovane“, commenta lui anche davanti alla foto della ragazza di allora. Il pubblico ride, lei si rifiuta di dirgli il nome visto che lui non si ricorda proprio. Sembra quasi che il signore faccia apposta a non ricordare.

c'è4

Lei quindi gli chiede se sia sposato, lui dice essere sposato con due figli e una nipote e allora lei parte in quarta dicendogli meglio così perchè non è più interessata, lei è benestante e gli fà l’elenco delle sue proprietà informandolo ha una cameriera, autista privato e altri mille privilegi. In definitiva lui è felicemente sposato con la donna con cui era fidanzato 50 anni fa. Però si incontrano, per un saluto e quindi apre la busta.

QUARTA STORIA

E’ la storia di un regalo, un filmato introduce Sabrina Ferilli. Maria e Sabrina si abbracciano, si fanno i complimenti e Sabrina parla del’Oscar da poco vinto con La grande bellezza.

c'è7

Poi accanto a lei arriva Marina, per fare una sorpresa a suo padre, che considera la persona più importante della sua vita. Dopo una serata con amici, senza che nessuno aveva bevuto, tornando a casa s’è svegliata due giorni dopo in un letto di ospedale, scoprendo così che non aveva più l’uso degli arti inferiori. Il padre le è sempre stata vicina, le ha dato la forza di affrontare questa nuova vita nonostante non avesse ancora nemmeno 18 anni, ed ora è felice perchè ha trovato il suo equilibrio, e questo grazie a papà Domenico.

c'è2

Lui arriva in studio e riceve un sacco di parole dolci e dichiarazioni di affetto da parte della figlia che culminano poi con l’incontro con Sabrina, suo idolo.

QUINTA STORIA

E’ la storia di una madre, Rosa, che ha quattro figli, tre avuti dalla prima convivenza e uno dall’attuale matrimonio. Viene al programma per cercare di riappacificarsi con il suo figlio maschio dei tre della prima convivenza che non le parla e non vuole vedere da quattro anni. Questo perchè quattro anni fa il marito di Rosa, che non è il padre del ragazzo, lo accusa di non contribuire alle spese per le cure mediche dei nonni, non contrinuiva all’affitto e anche lo accusa di aver preso dei soldi da un libretto al portatore.

c'è2

Lei ha cercato in tutti i modi di ricucire il rapporto con lui, ma Giuseppe non ha mai voluto saperne: ha sempre cambiato numero di cellulare ogni volta che la madre riusciva a saperlo, staccato pure la luce dal campanello di casa e anche quando è morta la nonna, al cimitero mentre la seppellivano lei ha tentato un ulteriore riavvicinamento ma lui non ne ha voluto sapere. L’uomo arriva in studio, fa parlare la madre, e la loro versione in alcuni punti è discordante. Lui non perdona il marito della donna, che sostiene influenzi sempre le sue decisioni.

c'è1

Lui vorrebbe frequentare la madre ma senza il marito di lei, lei si ostina a volere tutta la sua famiglia riunita. Alla fine anche Maria non capisce più nulla, è Giuseppe a fare un passo avanti piuttosto che la madre, e apre la busta.

I SALUTI

Maria fa entrare in studio tutte le persone che lavorano in redazione e dietro le quinte del programma. I classici saluti finali di fine edizione e un filmato con i momenti più divertenti di queste nove puntate.

Grazie a tutti, appuntamento alla prossima edizione.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter