“Domenica bestiale”, gli ospiti del 16 marzo 2014: Mazzarri e Noemi a “Quelli che il calcio”; Amadeus a “Kilimangiaro”; Bersani e Floris a “Che tempo che fa”; Don Rigoldi a “Masterpiece”.

Gli ospiti della domenica in tv: Arca e Pio&Amedeo a “Quelli che il calcio”, Gifuni e Bruni a “Che tempo che fa”, Bassanini a “In 1/2 h”, Sastri e don Ciotti a “Kilimangiaro”.

v6

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che il calcio – Rai2, ore 13:50

Nicola Savino in questa puntata accoglie l’allenatore dell’Inter Walter Mazzarri, autore del suo libro “Il meglio deve ancora venire”, e la coach di “The Voice” Noemi con il brano sanremese “Bagnati dal sole” sarà anche protagonista della rubrica La senti questa voce, dove metterà alla prova il suo orecchio. In anteprima esclusiva a “Quelli che il calcio”, l’artista internazionale Cris Cab con il brano “Liar Liar” tratto dal disco “Where I Belong”, in uscita l’8 aprile. Pio e Amedeo, due comici che abbiamo visto in Tv, ora nei cinema con il loro film “Amici come noi”, nelle sale dal 20 marzo con una storia on the road di due amici inseparabili. In studio anche i protagonisti dei nuovi episodi de “Il commissario Rex”, in onda su Rai2: Francesco Arca e il cane Rex. Dal parterre intervengono gli ospiti tifosi: Francesca Brambilla (Atalanta), Marianna Di Martino (Catania), Maria Pia Timo (Bologna), Ludovico Fremont e Cesare Cadeo (Milan), Viola Gualandri (Sassuolo), Tenores Di Neoneli (Cagliari), Marica Longini (Lazio), Michela Coppa (Parma). Grandi imitazioni, rubriche divertenti e l’ironia delle battute più irriverenti con Ubaldo Pantani. Massimo Caputi e Daniele Tombolini curano l’area tecnica dando tutti gli aggiornamenti in tempo reale dai campi della Serie A. Torna anche Stefano De Martino con il suo assistente Mommo.  Il bel ballerino partenopeo sarà anche protagonista del collegamento da Milano con la Festa di San Patrizio, dove sarà in compagnia di Paola Iezzi.
I motori sono invece al centro del collegamento dall’autodromo di Modena dove ci aspettano Cristiano Malgioglio e Roberto Parodi.

  • In 1/2 h – Rai3, ore 14:30

Sarà il Presidente della Cassa Depositi e Prestiti Franco Bassanini l’ospite di Lucia Annunziata nella puntata di “In 1/2h” in onda domenica 16 marzo, alle 14,30 su Rai3.

  • Kilimangiaro – Rai3, ore 15:00

Continua al Kilimangiaro l’avvincente gara per eleggere il “Borgo dei Borghi”. In questa puntata verranno riproposte le immagini più significative di tre dei venti borghi in gara: Vogogna (Verbano Cusio Ossola); Specchia (Lecce) e Sepino (Campobasso). Fino a domenica 6 aprile i telespettatori potranno votare la località preferita sul sito www.kilimangiaro.rai.it. Licia Colò, insieme con Dario Vergassola, accompagnerà i telespettatori alla scoperta di tantissime mete in giro per il mondo. Tra gli ospiti della puntata Don Luigi Ciotti, fondatore di Libera e da sempre in prima linea nella lotta alle mafie in tutta Italia, ricorderà la figura di don Pino Puglisi, ucciso da Cosa Nostra. Tra cinema, televisione, teatro e musica, il palco del Kilimangiaro ospiterà anche i racconti di viaggio dell’attrice Lina Sastri e del conduttore tv Amadeus. Tra le mete le atmosfere caraibiche di Cuba, di ammirare i diversi panorami del Cile con la scoperta dell’isola della ostriche, di godere delle bellezze naturali di Creta, ma di vivere anche molto da vicino grandi metropoli come Pechino e Madrid: quest’ultima nel segno della serie dedicata quest’anno dal programma ai grandi compositori europei ed alle città che li hanno tenuti a battesimo, come nel caso di Joaquin Rodrigo “figlio” della capitale spagnola. Con i “turisti registi” di questa settimana si condivideranno invece le emozioni di un entusiasmante viaggio in Madagascar. L’inchiesta della settimana, dedicata come sempre alle bellezze violate del nostro Paese, vedrà la giornalista Stefania Battistini a Tivoli (Roma) per raccontare lo stato dell’arte di Villa Adriana che per colpa dell’abbandono e del degrado di alcune aree rischia di uscire dalla lista dei patrimoni mondiali dell’Umanità. ll giornalista Giuseppe Pinetti, poi, documenterà “una giornata particolare”, vissuta tra soft rafting e arrampicate sulla roccia, a Subiaco (Roma) lungo il corso del fiume Aniene.

  • Domenica Live – Canale5, ore 13:55

Barbara D’Urso torna la domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Oltre ai vari argomenti di cronaca, attualità e politica, non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti protagonisti delle celeberrime ’D’ursinterviste’.

  • Domenica In – Rai1, ore 16:35

Mara Venier accoglierà come sempre i grandi personaggi della televisione, del cinema, della musica e del giornalismo.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio accompagnato da Filippa Lagerback ospita Fabrizio Gifuni e Francesco Bruni, rispettivamente protagonista e regista, presentano “Noi 4”, nelle sale dal prossimo 20 marzo. Pier Luigi Bersani, un anno fa, vinte le elezioni del 24 – 25 febbraio 2013, riceve dal Presidente Napolitano il mandato esplorativo per la costituzione del nuovo governo, mandato che rimette, un mese dopo, dimettendosi anche dalla carica di Segretario Nazionale del PD. Torna, per la prima volta, in uno studio televisivo per parlare del dibattito interno al suo partito, mentre il Governo Renzi muove i suoi primi passi. Giovanni Floris, giornalista e conduttore da dodici anni del programma televisivo Ballarò, fa il suo esordio come scrittore di romanzi con Il confine di Bonetti, dal 12 marzo in libreria.  I Perturbazione hanno rieditato il loro sesto album, Musica X con l’inserimento dei due brani presentati al 64° Festival di Sanremo, L’Italia vista dal bar e L’unica che eseguono, dal vivo, nello studio di Che tempo che fa. L’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto e Che fuori tempo che fa con Massimo Gramellini e Fabio Fazio che commentano le notizie della settimana con ospiti, collegamenti in diretta e la musica di Diodato, completano questa puntata del programma che si concluderà alle 22.30.

  • Masterpiece – Rai3, ore 22:40

A un anno dall’elezione di Papa Francesco gli 8 aspiranti scrittori della quinta puntata di “Masterpiece”, in onda su Rai3 domenica 16 marzo alle 23.00, si cimentano in una prova di storytelling molto impegnativa: il loro immaginario incontro con il Papa che va in giro tra la gente. Ospite speciale Don Gino Rigoldi, il prete del Beccaria, il prete dei piccoli detenuti che sul pontefice dice: “È una boccata di ossigeno questo Papa. Finalmente sappiamo che non esistono semidei, esistono uomini che hanno delle funzioni e delle responsabilità. Perché gli altri avevano le Mercedes e le scarpe di agnello e lui invece ha gli scarponi? Che abbia letto un’altra edizione del Vangelo? Anche i giovani dicono che è simpatico – prosegue Don Rigoldi – È l’adulto vicino, che li prende sul serio, che dialoga con loro, li prende così come sono, che è la grande qualità di questo Papa”. Insieme alla scrittrice Dacia Maraini i concorrenti si mettono alla prova con un genere letterario per bambini, la fiaba, rivisitando le fiabe più celebri e riscrivendole da un punto di vista diverso e trasgressivo. Nella terza prova i concorrenti si sfidano nella composizione di testi di scrittura veloce come sms, tweet, mail, dediche o biglietti d’auguri. A giudicare questa prova insieme alla giuria composta da Andrea De Carlo, Giancarlo De Cataldo e Taye Selasi  è lo scrittore Luca Bianchini. Come in ogni puntata, prima di essere messi alla prova, gli aspiranti scrittori si alleneranno nella factory di “Masterpiece” con il coach Massimo Coppola, che li guiderà anche in esperienze fuori dallo studio. I tre concorrenti peggiori, uno per ogni prova, saranno candidati all’eliminazione. Nell’ultima parte della trasmissione si giocheranno tutto con la creazione di un racconto. In questa fase Elisabetta Sgarbi, Direttore Editoriale di Bompiani ed editore del romanzo vincitore di “Masterpiece”, avrà il compito di affiancare la giuria nella valutazione finale.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter