Molto Bene – Puntata del 18 marzo 2014 con Benedetta Parodi. Le ricette.

Molto Bene“: la diretta e le ricette della puntata del 18 marzo 2014, con Benedetta Parodi.

menu2

Archiaviata l’esperienza a La7 con I Menù di Benedetta, Benedetta Parodi torna su Real Time con un quotidiano, proponendoci anche questa volta nuove e golose ricette. Le propome all’interno del suo programma Molto Bene, in onda dal lunedì al venerdì, alle 19:10 su Real Time. Reduce dal successo di “Bake Off Italia”, la popolare conduttrice apre le porte della sua nuova cucina: uno spazio privato in cui si rifugia per preparare i suoi piatti, per insegnarci a realizzare le sue ricette.

Ogni episodio prende il via non più in studio ma in esterna, con Benedetta che darà consigli preziosi e veloci su come fare acquisti nei mercatini, in piccole botteghe e supermercati. Dopo la spesa, Benedetta torna in studio dove prepara tre ricette: una che può essere realizzata in più di 30 minuti, una in meno di 30 e un’altra Molto Veloce.

1° ricetta – Meno di 30 minuti – Hot dog in pasta

Ingredienti: 1 rotolo di pasta per pizza, 4 wurstel, 1 uovo, 150 gr di emmenthal, senape e formaggio grattugiato qb.

Stendiamo la pasta per pizza (lasciandola prima a temperatura ambiente per almeno 30 minuti), ne ricaviamo dei dischi, li farciamo con senape e formaggio grattugiato, avvolgiamo ogni disco di pasta intorno a un wurstel, li spennelliamo con l’uovo, mettiamo su una teglia foderata con carta da forno e cuociamo a 200° per 10 minuti.

menu1

2° ricetta – Oltre 30 minuti – Risotto con porri rosmarino e limone

Ingredienti: 300 gr di riso Carnaroli, olio, 2 porri, uno spicchio di aglio, un bicchiere di vino bianco, brodo vegetale qb, rosmarino qb, la scorza di un limone, 50 gr di pangrattato, 50 ml di panna fresca, sale.

Facciamo stufare i porri con aglio, olio e un goccio di acqua, tostiamo il riso, lo saliamo, sfumiamo con il vino, portiamo a cottura aggiungendo il brodo. Alla fine della cottura uniamo il rosmarino tritato e la scorza di limone grattugiata. A fuoco spento mantechiamo con parmigiano e panna e …buon appetito!

menu2

3° ricetta – Massimo 8 minuti – Millefoglie con crema

Tostiamo in padella una manciata di nocciole, mettiamo in forno a caramellare per un minuto alla massima temperatura con il grill dei fogli di pane carasau che sppolverizziamo con zucchero a velo. Prepariamo una crema amalgamando 300 gr di formaggio spalmabile o di ricotta, uniamo un cestino di frutti di bosco freschi o lamponi o in alternativa della marmellata di more), mettiamo tutto nel mixer e diamo una frullata, uniamo due cucchiai di zucchero e frulliamo ancora. Componiamo il millefoglie alternando strati di pane caramellato a strati di crema, nocciole tritate grossolanamente e ultimiamo con qualche frutto di bosco fresco.

menu1