Don Matteo 9 – Decima puntata del 20/03/2014 – Anticipazioni e trama.

Don Matteo 9 – La decima puntata del 20 marzo 2014 – Trama, anticipazioni, foto e riassunto episodi.

don8

Come ogni giovedì sera torna questa sera su Raiuno Don Matteo, con la decima puntata di questa nona serie che sta riscuotendo un successo mostruoso: una media di otto milioni di spettatori, pari al 29% di share, sono il dato medio delle prime sei puntate, che stanno regalando alla fiction il titolo di più vista di tutta la stagione televisiva. Un successo confermato, addirittura cresciuto, rispetto al passato, non per nulla scontato vista la presenza di molte novità: ad iniziare dalla location, passata da Gubbio a Spoleto.

La caserma dei carabinieri e di conseguenza il maresciallo Cecchini e il capitano Tommasi a causa della spending review sono stati trasferiti da Gubbio a Spoleto, Don Matteo, invece, era ancora in forza nella città eugubina, ma ben presto ha raggiunto i suoi amici carabinieri accettando di essere trasferito nella parrocchia di Spoleto. Una morte improvvisa poi ha letteralmente sconvolto la vita di tutti: quella di Patrizia, la figlia del maresciallo Cecchini nonchè moglie del capitano Tommasi con cui poco prima ha avuto una figlia. Vi proponiamo quindi la trama dei due episodi in onda questa sera.

Nel primo episodio, dal titolo Un bambino conteso,  due genitori in via di separazione, si contendono l’affidamento del figlio, il piccolo Paolo e a farne le spese è lo stesso Don Matteo che viene addirittura aggredito proprio all’interno della sua parrocchia, tanto da dover essere ricoverato in ospedale. Inutile dire che il Maresciallo Cecchini si sente in colpa per l’accaduto, per non aver rispettato un voto fatto a Sant’Antonio. La sola colpa di Don Matteo è stata quella di aver ospitato Paolo, anche se l’aggressione resta avvolta nel mistero e le indagini portano tutte verso il padre del bambino.

Nel secondo episodio dal titolo Mio figlioè direttamente legato al precedente, perché al centro della vicenda c’è ancora una volta il bambino conteso dai due genitori, che viene definitivamente affidato a Don Matteo. Nel frattempo un omicidio sconvolge la quiete di Spoleto però, e un giovane viene trovato morto in una cava: il parroco ben presto scopre che il ragazzo assassinato era contrario da sempre, assieme a suo padre, alla passione per la danza del fratello minore.

Per la trama generale della serie, conoscere le novità e i nuovi personaggi CLICCA QUI

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter

 

0 commenti

Lascia un Commento

Want to join the discussion?
Feel free to contribute!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *