“Domenica bestiale”, gli ospiti del 23 marzo 2014: J-Ax a “Quelli che il calcio”; Servillo a “Che tempo che fa”; Suor Cristina a “L’Arena”; Giusti a “Domenica In”.

Gli ospiti della domenica in tv: Silvstedt a “Quelli che il calcio”, Espinosa a “Che tempo che fa”, Epifani a “In 1/2 h”, Lippi a “Kilimangiaro”, Ricci a “Domenica In”, Vauro a “Masterpiece”.

voice3

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che il calcio – Rai2, ore 13:50

Nicola Savino in questa puntata accoglie la new entry tra i coach di The Voice J-AX, con la sua irriverente simpatia. Torna poi il “Momento The Voice”, questa volta con Donatella Rettore, chiamata a mettere alla prova il suo orecchio, e con i Neri per caso. Intervista alla poliedrica Victoria Silvstedt, showgirl svedese che ha incantato gli italiani; in studio anche Raul Cremona per parlare del suo spettacolo ”Prestigi”, in scena dal 24 marzo al teatro Manzoni di Milano; poi Cochi e Renato, che saranno nei teatri con “Quelli del cabaret”; Enrico Ruggeri si esibisce con “L’onda”, uno dei 4 inediti contenuti in Frankenstein 2.0, la nuova versione riarrangiata del suo ultimo album e Francesco Renga con il brano sanremese “Vivendo adesso” tratto dal disco “Tempo reale”. Dal parterre intervengono gli ospiti tifosi: Maria Pia Timo (Bologna), Eleonora Boi (Cagliari), Debora Schirru (Cagliari), Enza De Cristofaro (Inter), Corrado Tedeschi (Sampdoria), Viola Gualandri (Sassuolo), Francesca Brambilla (Atalanta), Giorgia Wurth (Udinese). Grandi imitazioni, rubriche divertenti e l’ironia delle battute più irriverenti con Ubaldo Pantani. Nuzzo e Di Biase con gag dalla risata assicurata, gli interventi dell’originale steward Andrea Sambucco, “Miss Ugola D’oro” Noemi Guglietta e l’artista dei fiori Olivier LanghendrisMassimo Caputi e Daniele Tombolini curano l’area tecnica dando tutti gli aggiornamenti in tempo reale dai campi della Serie A.  In collegamento dalla mostra su Klimt al Palazzo Reale di Milano, la lezione di storia dell’arte del critico Francesco Bonami, con  Alessandro Di Sarno in compagnia di Max Bertolani, Marika Fruscio e Guendalina Tavassi. Da Rosate (MI) si seguirà Inter-Atalanta con l’inviato Cesare Cadeo dalla cascina di Emi Lo Zio, uno degli elementi storici della famiglia dei Club Dogo.

  • L’Arena – Rai1, ore 14:00

Massimo Giletti propone una intervista in esclusiva a Suor Cristina Scuccia, la venticinquenne siciliana che è entrata nella squadra di J-Ax dopo la memorabile esibizione nella puntata di ‘The voice of Italy’, andata in onda mercoledì scorso su Rai2. Il successo arrivato dopo la sua esibizione ha valicato i confini nazionali e, di lei, ne parlano – oltre al web – dagli Usa all’Inghilterra. In diretta da Montazzoli in provincia di Chieti, invece, interviene Luigi De Fanis, l’assessore della Regione Abruzzo arrestato con le accuse di concussione, peculato e truffa lo scorso 12 novembre: saranno affrontati i temi che riguardano l’inchiesta ‘Il Vate’ e il rapporto con la ex segretaria Lucia Zingariello. Spazio anche a Vladimir Luxuria che, in un Liceo di Modena, avrebbe dovuto presiedere ad un’assemblea d’istituto dedicata al tema della transessualità: tra i relatori anche il presidente locale di Arcigay, Alberto Bignardi, affiancato da un medico endocrinologo. L’annunciata assemblea è stata però cancellata. In studio ne parleranno Vladimir Luxuria e Carlo Giovanardi.

  • Kilimangiaro – Rai3, ore 17:00

In onda eccezionalmente alle 17.00 per la gara ciclistica Milano-Sanremo, Licia Colò  insieme con Dario Vergassola,  accompagnerà i telespettatori come sempre, alla scoperta di tantissime mete in giro per il mondo. Tra gli ospiti della puntata l’attrice Margot Sikabonyi e il conduttore televisivo Claudio Lippi racconteranno le loro più suggestive esperienze di viaggio in giro per il mondo. Così si avrà la possibilità di godere dei ritmi e delle ineguagliabili atmosfere di Cuba, del “sogno americano” della California, ma anche scoprire poco conosciute località della Croazia e ammirare paradisiaci panorami della Polinesia. Per “Borgo dei Borghi” prosegue la passerella finale dei borghi in gara. Questa settimana sarà la volta di Castell’Arquato (Piacenza) e Caprarola (Viterbo).L’inchiesta, realizzata dalla giornalista Stefania Battistini, volta ad evidenziare le bellezze violate del nostro Paese, questa settimana accenderà i riflettori sulla storica cattedrale di Agrigento chiusa per pericolo di crollo e, da tempo, in attesa di interventi utili per “salvarla”. Da Londra, poi, Gloria Aura Bortolini aggiornerà sulle ultimissime tendenze britanniche che, ottenuto successo oltremanica, sono pronte a “contaminare” il resto del pianeta.

  • Domenica Live – Canale5, ore 13:55

Barbara D’Urso torna la domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Oltre ai vari argomenti di cronaca, attualità e politica, non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti protagonisti delle celeberrime ’D’ursinterviste’. Questa settimana ospite Wilma Goich.

  • In 1/2 h – Rai3, ore 14:30

Sarà l’ex Segretario del PD Guglielmo Epifani l’ospite di Lucia Annunziata nella puntata di “In 1/2h” in onda domenica 23 marzo alle 14.30 su Rai3.

  • Domenica In – Rai1, ore 16:35

Mara Venier accoglierà come sempre i grandi personaggi della televisione, del cinema, della musica e del giornalismo: Dalila Di Lazzaro parla del suo ultimo libro “Una donna lo sa. Storie di figlie, sorelle e madri’. A seguire, Walter Veltroni, non in  veste di politico ma nelle insolite vesti di regista per la presentazione della sua “opera prima”, “Quando c’era Berlinguer’, il docufilm dedicato allo storico segretario del Pci. Elena Sofia Ricci, invecesarà in studio per la presentazione della fiction ‘Le due leggi’, che sarà trasmessa il 25 e il 26 marzo, in prima serata su Rai1. Un momento particolarmente divertente sarà l’incontro con Max Giusti, conduttore radiofonico a RadioRai2, che interverrà in studio con la sua simpatia, le sue gag e i suoi mille personaggi. Altro ospite in studio, Patrizia Baldi, vedova dell’ indimenticabile Claudio Villa, che racconterà la vita del grande cantante.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio accompagnato da Filippa Lagerback ospita la biologa Annalisa Balloi che racconta il mondo delle api e dei batteri. Il primo ospite del talk show sarà Toni Servillo, interprete dello straordinario Jep Gambardella, il protagonista de La Grande Bellezza di Paolo Sorrentino che, venti giorni fa, ha vinto l’Oscar come miglior film straniero, dal 26 marzo è al Barbican Theatre di Londra con Le voci di dentro di Eduardo De Filippo. Albert Espinosa, ingegnere, attore, scrittore spagnolo di successo, è l’autore de El mundo amarillo dal quale è stata tratta la fiction Braccialetti rossi diretta da Giacomo Campiotti, trasmessa da Rai1, riscuotendo ottime critiche e grandi ascolti. Musica con Zibba e Almalibre che hanno da poco pubblicato il loro sesto album, Senza pensare all’estate che contiene il brano presentato al 64° Festival di Sanremo, Senza di Te che eseguono, dal vivo, nello studio del programma. L’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto e Che fuori tempo che fa con Massimo Gramellini e Fabio Fazio che commentano le notizie della settimana con ospiti.

  • Masterpiece – Rai3, ore 22:40

Sono Concita De Gregorio e Vauro gli ospiti speciali della quinta puntata di Masterpiece, il talent show per scrittori prodotto dalla Rai e da Freemantle Media, in onda su Rai3 domenica 23 marzo alle 23.00. I sei concorrenti rimasti in gara sono sottoposti a nuove avvincenti sfide e prove di scrittura per arrivare a decretare il vincitore, che vedrà il suo romanzo pubblicato in 100mila copie. Insieme alla giuria, composta dai tre scrittori Giancarlo De Cataldo, Andrea De Carlo e Taiye Selasi, Vauro lancerà la prova di scrittura applicata per la quale i concorrenti si cimenteranno nella creazione di testi ricchi di ironia, soprattutto satirici. Vauro, un maestro del genere, leggerà poi gli scritti dei concorrenti: un elogio impossibile dal titolo “La corruzione, un bene indispensabile per il nostro paese”, e la difesa dell’indifendibile dal titolo “La burocrazia, un bene indispensabile in Italia”. Altra prova è lo “storytelling”, che consiste nella scrittura della biografia di un personaggio noto, dopo averne parlato con un ospite. In questo caso si tratta di Concita De Gregorio, chiamata a illustrare la figura di Oriana Fallaci. Ogni aspirante scrittore si occuperà di una parte specifica della biografia della scrittrice, che verrà presentata con l’ausilio di immagini evocative della sua storia. Nella terza prova i concorrenti si sfideranno nella composizione di testi di scrittura veloce come sms, tweet, mail, dediche o biglietti d’auguri. A giudicare questa prova insieme alla giuria è lo scrittore Luca Bianchini. Come in ogni puntata, prima di essere messi alla prova, gli aspiranti scrittori si alleneranno nella factory di Masterpiece con il coach Massimo Coppola, che li guiderà anche in esperienze fuori dallo studio. Nell’ultima parte della trasmissione si giocheranno tutto con la creazione di un racconto. In questa fase Elisabetta Sgarbi, direttore editoriale di Bompiani ed editore del romanzo vincitore di Masterpiece, avrà il compito di affiancare la giuria nella valutazione finale. Alla fine di questa quinta puntata un concorrente verrà eliminato e altri due finiranno in un ballottaggio che durerà tutta la settimana, e che si chiuderà con l’eliminazione di uno dei due all’inizio della finale.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter