“L’Eredità”: Fabrizio Frizzi al posto di Carlo Conti, dal 14 aprile.

L’Eredità – La conduzione del celebre quiz di successo del preserale di Raiuno passa da Carlo Conti a Fabrizio Frizzi, da lunedì 14 aprile

eredità

E’ proprio il caso di dirlo: Fabrizio Frizzi riceve una bella eredità: andrà a fare un programma rodato da anni ed anni di successo, prendendo il posto di un mostro sacro come Carlo Conti. Da lunedì 14 aprile assisteremo infatti ad un cambio di conduzione nel celebre gioco del preserale di Raiuno, L’Eredità, in onda dal 2002 dapprima con Amadeus e dal 2006 con Carlo Conti. Il conduttore toscano lascerà, almeno momentaneamente, la conduzione del gioco al collega Frizzi per dedicarsi ad altro (tra cui la preparazione della nuova edizione di Tale e quale show in autunno e molto probabilmente Sanremo 2015).

Se quello di Conti al programma sarà un addio o un arrivederci lo stabiliranno i dati Auditel, per ora Fabrizio Frizzi condurrà il gioco da metà aprile fino alla fine di maggio, quando il programma andrà in vacanza per lasciare il posto fino a fine settembre alla nuova edizione di Reazione a catena. Se poi Frizzi convincerà e manterrà il successo di questi mesi allora, magari, sarà confermato anche per la prossima stagione, altrimenti la conduzione tornerà nelle mani di Conti, con buona pace di Amadeus che ancora oggi, a distanza di otto anni, si mangia le mani per aver lasciato il programma.

A dare conferma del cambio di conduzione, anticipato da Sorrisi&Canzoni, la stessa Rai che, presentando Frizzi come ospite domani ad Unomattina Storie Vere di Eleonora Daniele, dice:

Mercoledì 26 marzo la puntata di UnoMattina Storie Vere, in onda alle 10.00 su Rai1, sarà dedicata all’intrattenimento della rete ammiraglia. Nello studio di Saxa Rubra Eleonora Daniele ospiterà Fabrizio Frizzi, che dopo l’esperienza di “Tale e quale show” e di “Ti lascio una canzone” sarà il nuovo conduttore de “L’eredità”.