“Domenica bestiale”, gli ospiti del 30 marzo 2014: Maionchi e Stromae a “Quelli che il calcio”; Delrio ed Ezra a “Che tempo che fa”; Lucarelli e Facchinetti a “Domenica In”; Liskova a “Kilimangiaro”

Gli ospiti della domenica in tv: Angiolini e Pasotti a “Quelli che il calcio”, Zoratti e Gabino a “Che tempo che fa”, Grasso a “In 1/2 h”, Perez e Mariotto a “Kilimangiaro”

angiolini leo

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che il calcio – Rai2, ore 13:50

Nicola Savino in questa puntata accoglie Ambra Angiolini ed Edoardo Leo per il film di Rolando Ravello “Ti ricordi di me?” e Giorgio Pasotti, nelle sale con la pellicola “Nottetempo” di Francesco Prisco. Nello spazio dedicato alla musica, l’artista Internazionale Stromae proporrà due brani estratti dall’album “Racine Carrée”: “Papaoutai” e “Tous les Mêmes”. A Quelli che il calcio, la protagonista della rubrica “La senti questa voce”, sara’ la regina del “no”, Mara Maionchi. Inoltre, Alessandra Drusian dei Jalisse, reduce dall’uscita dalle Blind Auditions del programma di Rai2 “The Voice”. Dal parterre intervengono gli ospiti tifosi: Massimo Bagnato (Roma), Federica Riccardi (Torino), Viola Gualandri (Sassuolo), Suor Paola (Lazio), Michela Coppa (Parma), Platinette (Parma), i Tenores di Neoneli (Cagliari), Francesca de Andrè (Genoa), Mitu Viorel (Fiorentina). Grandi imitazioni, rubriche divertenti e l’ironia delle battute più irriverenti con Ubaldo Pantani. Nuzzo e Di Biase con gag dalla risata assicurata, gli interventi dell’originale steward Andrea Sambucco, “Miss Ugola D’oro” Noemi Guglietta e l’artista dei fiori Olivier LanghendrisMassimo Caputi e Daniele Tombolini curano l’area tecnica dando tutti gli aggiornamenti in tempo reale dai campi della Serie A. Durante la diretta, collegamenti dallo studio di Roma di Radio Rai con Max Giusti, e con il cast del suo spettacolo teatrale “Di Padre in Figlio”. Dal Teatro Nazionale di Milano, Stefano de Martino e Valentina Ricci, dal parco esposizioni di Novegro Alessandro di Sarno  e David Zed per “Robot & Makers” la prima edizione della mostra mercato dedicata alla robotica.

  • In 1/2 h – Rai3, ore 14:30

Sarà il Presidente del Senato, Pietro Grasso, l’ospite di Lucia Annunziata nella puntata di “In 1/2h” in onda su Rai3 domenica 30 marzo alle 14.30.

  • Kilimangiaro – Rai3, ore 15:05

Licia Colò, insieme con Dario Vergassola, accompagnerà i telespettatori anche alla scoperta di tantissime mete in giro per il mondo. Tra gli ospiti il pallanuotista cubano, naturalizzato italiano, Amaryus Perez, lo stilista di origini venezuelane Guillermo Mariotto, l’attrice slovacca Antonia Liskova: con loro il cantautore-viaggiatore Stefno Artiaco, che racconterà la sua esperienza artistica a contatto con gli Aborigeni australiani, e l’alpinista Daniele Nardi che farà rivivere emozioni ad alta quota con le immagini della sua ultima spedizione sul Nanga Parbat. Si volerà alla volta di Gerusalemme che, tra città vecchia e città nuova, rappresenta oggi un fondamentale crocevia d’incontri ricchi di storia e tradizioni antichissime. In Austria si percorreranno gli itinerari di Mozart, in un affascinante viaggio nella musica tra Salisburgo e Vienna per arrivare poi, nell’Oceano Indiano e godere degli scenari paradisiaci dell’Arcipelago di Bazaruto in prossimità delle coste del Mozambico. Si avrà anche modo di ammirare paesaggi della Repubblica Dominicana e strabilianti usi e costumi che caratterizzano la società in Cile; in Croazia, invece, si andrà alla scoperta di cittadine attraversate da una ecologica e smisurata pista ciclabile. I “turisti registi” di questa settimana condivideranno, con i telespettatori, il loro viaggio in Indonesia. L’inchiesta sulle bellezze violate del nostro Paese, curata da Stefania Battistini, approderà nel Viterbese per denunciare lo stato di abbandono di un sito di tombe etrusche unico al mondo. Per dimostrare come un gioco antico possa diventare sport a tutti gli effetti, Giuseppe Pinetti sarà nel cuore delle Marche, nella provincia di Fermo, per documentare “una giornata particolare” tra lanci di forme di formaggio e tiri alla fune.

  • Domenica Live – Canale5, ore 13:55

Barbara D’Urso torna la domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Oltre ai vari argomenti di cronaca, attualità e politica, non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti protagonisti delle celeberrime ’D’ursinterviste’. Questa settimana ospite Manuela Villa.

  • Domenica In – Rai1, ore 17:25

Mara Venier accoglierà come sempre i grandi personaggi della televisione, del cinema, della musica e del giornalismo a partire dalle 17.25 in una puntata “ridotta” per via del Gran Premio della Malesia di Formula 1. Nel corso della puntata la conduttrice intervisterà la giornalista  e blogger Selvaggia Lucarelli sui personaggi del momento,  oltre a presentare il suo primo romanzo “Che ci importa del mondo”, edito da Rizzoli. In studio, il cantante Roby Facchinetti,  questa volta senza “I Pooh”, nell’inedita  veste di cantante solista per presentare il suo singolo “Un mondo che non c’è”, tratto dal suo nuovo album “Ma che vita la mia”. Spazio anche per la solidarietà, con un momento dedicato alla Campagna di Raccolta Fondi a favore dell’Unitalsi.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio accompagnato da Filippa Lagerback ospita l’italo-norvegese Alexander Polli, campione di wingsuit fliyng, cioè di lancio e volo con tuta alare. Graziano Delrio, sottosegretario alla Presidenza del Consiglio dei Ministri dal 22 febbraio scorso, già ministro per gli Affari Regionali e le Autonomie nel Governo Letta, sindaco di Reggio Emilia e presidente nazionale dell’ ANCI, cariche da cui si è dimesso nel 2013, è stato il protagonista della settimana parlamentare con l’approvazione, mercoledì 26 marzo, del ddl Delrio che prevede l’abolizione delle Province; Carlo Zoratti ed Enea Gabino sono rispettivamente regista e protagonista di The Special Need, opera prima per entrambi, delicato e insolito film-documentario “on the road” che affronta un tema ancora considerato tabù, il binomio sesso-disabilità; George Ezra, 21enne cantautore inglese, in pochi mesi, con il brano Budapest, che esegue dal vivo in studio, si è imposto all’attenzione internazionale, ancor prima di pubblicare il suo primo album. L’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto e Che fuori tempo che fa con Massimo Gramellini e Fabio Fazio che commentano le notizie della settimana con ospiti, collegamenti in diretta, questa puntata con Andrea Camilleri. La musica di Diodato con gli Afterhours completano la puntata.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter