Molto Bene – Puntata del 3 aprile 2014 con Benedetta Parodi. Le ricette.

Molto Bene“: la diretta e le ricette della puntata del 3 aprile 2014, con Benedetta Parodi.

c2 - Copia

Archiaviata l’esperienza a La7 con I Menù di Benedetta, Benedetta Parodi torna su Real Time con un quotidiano, proponendoci anche questa volta nuove e golose ricette. Le propome all’interno del suo programma Molto Bene, in onda dal lunedì al venerdì, alle 19:10 su Real Time. Reduce dal successo di “Bake Off Italia”, la popolare conduttrice apre le porte della sua nuova cucina: uno spazio privato in cui si rifugia per preparare i suoi piatti, per insegnarci a realizzare le sue ricette.

Ogni episodio prende il via non più in studio ma in esterna, con Benedetta che darà consigli preziosi e veloci su come fare acquisti nei mercatini, in piccole botteghe e supermercati. Dopo la spesa, Benedetta torna in studio dove prepara tre ricette: una che può essere realizzata in più di 30 minuti, una in meno di 30 e un’altra Molto Veloce.

1° ricetta – Massimo 30 minuti – barrette al cocco e cioccolato

Ingredienti per 8 persone: 330 g di biscotti secchi, 150 g di burro. Per la copertura: 100 g di noci, 130 g di gocce di cioccolato, 400 g di latte condensato, 100 g di cocco rapè.

Frullare nel mixer i biscotti secchi con il burro. Trasferire il composto in una teglia da forno e ricoprirlo con le noci tritate, le gocce di cioccolato, il latte condensato e il cocco rapè. Cuocere a 180° per 15-20 minuti.

c1

2° ricetta – Più di 30 minuti – gnocchi con gli asparagi

Ingredienti per 4 persone: 700 g di patate lesse, 250 g di farina, 2 tuorli, sale, 300 g di asparagi, burro qb, parmigiano qb.

Lessare gli asparagi. Mescolare le patate lesse schiacciate con la farina e i tuorli, aggiungere il sale e impastare. Ritagliare delle strisce di pasta, stenderle e arrotolarle intorno agli asparagi lessi. Tagliare quindi gli gnocchi e cuocerli in acqua bollente salata. Una volta pronti, ripassarli in padella con il burro e il parmigiano.

c2

3° ricetta – Molto veloce – hummus di avocado con chips di verdure

Ingredienti per 4 persone: olio, 400 g di ceci in scatola, 1 avocado, il succo di 1 limone, paprika qb, sale. Per le chips: 1 rapa rossa, 1 zucchina, 1 carota, olio per friggere, sale.

Rosolare una manciata di ceci in padella con un filo di olio. Frullare il resto dei ceci con l’avocado e il succo di limone, salare e aggiungere un pizzico di paprika. Trasferire l’hummus in una ciotola e completare con i ceci rosolati precedentemente. Per le chips, invece, affettare sottilmente le verdure con il pelapatate e metterle in una ciotola con acqua e ghiaccio. Scolare e asciugare le verdure, quindi friggerle nell’olio ben caldo. Servire l’hummus con le chips di verdure.

c3