“Domenica bestiale”, gli ospiti del 6 aprile 2014: Brescia e Giannini a “Quelli che il calcio”; Toti a “Che tempo che fa”; Casini a “L’Arena”; Tsipras a “In 1/2 h”; Laurito a “Kilimangiaro”.

Gli ospiti della domenica in tv: Minaccioni, Canino e Clean Bandit a “Quelli che il calcio”, Nutini e Novak Nole Djokovic a “Che tempo che fa”, Spinelli a “In 1/2 h”, Vauro a “Glob”.

laurito

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che il calcio – Rai2, ore 13:50

Nicola Savino in questa puntata accoglie direttamente dal cast dell’ultimo film di Carlo Vanzina, Paola Minaccioni e Adriano Giannini che raccontano “Un matrimonio da favola”, mentre Rossella Brescia  parlerà del suo nuovo spettacolo teatrale “Amarcord”. Lo spazio musicale sarà dedicato al gruppo britannico di musica elettronica Clean Bandit, che presentano il loro singolo “Rather be” al primo posto in tutte le classifiche del mondo. Tornando sui palchi di casa nostra, il “coach” protagonista della rubrica “La senti questa voce”,  seduto sulla sedia di “The Voice of Italy” sarà Paolo Limiti. Dal parterre intervengono gli ospiti tifosi: Carletto (Fiorentina), Massimo Bagnato e Maria Chiara Centorami (Roma), Viola Gualandri (Sassuolo), Francesca Brambilla e Omar Fantini (Atalanta), Federica Riccardi  e Oskar degli Statuto (Torino), Marianna di Martino (Catania), Andrea Pellizzari (Udinese), Eleonora Boi (Cagliari), Maria Chiara Centorami (Roma). Grandi imitazioni, rubriche divertenti e l’ironia delle battute più irriverenti con Ubaldo Pantani. Nuzzo e Di Biase con gag dalla risata assicurata, gli interventi dell’originale steward Andrea Sambucco, “Miss Ugola D’oro” Noemi Guglietta e l’artista dei fiori Olivier LanghendrisMassimo Caputi e Daniele Tombolini curano l’area tecnica dando tutti gli aggiornamenti in tempo reale dai campi della Serie A.  Durante la diretta  collegamento con Fabio Canino dal museo degli ABBA di Stoccolma, con Cesare Cadeo, Oliver Skardy, la Marchesa d’Aragona dal “Festival del Mare” a Venezia e dal Teatro degli Arcimboldi di Milano con Enrico Brignano e Valentina Ricci impegnati nel nuovo spettacolo “Tutto suo padre… e un pò sua madre”.

  • L’Arena – Rai1, ore 14:00

Pierferdinando Casini, Presidente della Commissione Esteri del Senato e leader dell’Udc, sarà ospite del nuovo appuntamento con L’Arena, il programma condotto da Massimo Giletti, in onda domenica 6 aprile alle 14.00 su Rai1. Nello spazio ”I protagonisti”, a partire dalle 16.00, Casini, parlerà dell’attuale situazione politica.

  • In 1/2 h – Rai3, ore 14:30

Saranno Alexis Tsipras, leader del partito greco Syriza e candidato per la Sinistra Europea a Presidente della Commissione Ue, e la giornalista e scrittrice Barbara Spinelli, gli ospiti di Lucia Annunziata nella puntata di “In 1/2h” in onda domenica 6 aprile, alle 14.30, su Rai3.

  • Kilimangiaro – Rai3, ore 15:05

Nel corso della trasmissione Licia Colò, insieme con Dario Vergassola, andrà alla scoperta di tantissime mete in giro per il mondo. Tra gli ospiti, racconterà le sue divertenti esperienze “on the road” l’attrice Marisa Laurito,  mentre la giornalista Stefania Battistini accompagnerà in studio Giuseppina Moronese, moglie di Tommaso Cestrone detto l’”angelo di Carditello”, l’uomo che, fino alla morte avvenuta quest’anno, si è preso cura del Real Sito Borbonico in provincia di Caserta, con una nobile azione di volontariato degna di diventare un esempio per tutti. Si percorrerà un tragitto emozionante alla scoperta di remoti paesaggi della Tunisia e si avrà modo di ammirare le spettacolari immagini dell’aurora boreale in Norvegia, si seguiranno gli itinerari costieri selvaggi ma incantevoli e ricchi di cultura lungo la “Wild Atlantic Way” in Irlanda. In Brasile ci si “immergerà” nei caratteristici ritmi urbani della capitale Brasilia, mentre in California si godrà delle atmosfere da film delle sue inimitabili spiagge. Anche questa settimana i “turisti-registi” saranno protagonisti con la loro esperienza di viaggio che ci porterà in Uganda.

  • Domenica Live – Canale5, ore 13:55

Barbara D’Urso torna la domenica pomeriggio in diretta fino alle 18:50. Oltre ai vari argomenti di cronaca, attualità e politica, non mancheranno momenti di spettacolo con tanti ospiti protagonisti delle celeberrime ’D’ursinterviste’.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio accompagnato da Filippa Lagerback ospita Flavio Caroli e le sue personalissime lezioni sulla storia dell’arte e della pittura in apertura di puntata. Per la prima volta in studio Novak Nole Djokovic, uno dei più grandi tennisti di tutti i tempi, al 2° posto nel ranking mondiale – ma fino al 2011, al primo – con 6 Grandi Slam (Australian Open, Wimbledon, US Open) e 43 titoli vinti in carriera, due dei quali negli ultimi venti giorni, il 16 marzo l’ Indian Wells in California, battendo in finale Roger Federer e, la settimana scorsa, domenica 30 marzo, l’Open a Miami, con la vittoria su Rafael Nadal. Poi Giovanni Toti, ex direttore del Tg4 e di Studio Aperto, dal 24 gennaio scorso  Consigliere Politico di Forza Italia, membro del Comitato di Presidenza, parla del dibattito interno alla sua formazione politica, all’indomani dell’ incontro al Quirinale tra il Presidente Napolitano e Silvio Berlusconi e prima dell’udienza del giudice di sorveglianza di Milano di giovedì 10 aprile. Ci sarà anche Paolo Nutini, il giovanissimo cantautore scozzese di origini italiane, a soli 27 anni ha venduto 5 milioni di dischi nel mondo, primo nelle classifiche sia con il disco di debutto “These Streets” (2006), che con il successivo “Sunny side up” (2006) esegue in studio, accompagnato dalla sua nutrita band, “Scream”. L’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto e “Che fuori tempo che fa” con Massimo Gramellini e Fabio Fazio che commentano le notizie della settimana con ospiti, collegamenti in diretta con J-Ax  e la musica di Diodato completano la puntata.

  • Glob – Diversamente italiani – Rai3, ore 22:40

Alla scoperta del linguaggio delle “tribù” del nostro Paese: Enrico Bertolino comincia il nuovo viaggio nel mondo della comunicazione a “Glob – Diversamente italiani”, in onda da domenica 6 aprile alle 22.40 su Rai3, con la regia di Duccio Forzano. Dieci appuntamenti, sul filo dell’ironia e del sorriso, per riflettere sulla situazione attuale del nostro Paese in cui sembrano crescere le divisioni corporative, al di là della politica. Ospiti della prima puntata, l’avvocato Giulia Bongiorno, che si soffermerà sulla condizione della “tribù” femminile, tra quote rosa, violenze e diritti negati; e il vignettista Vauro, che analizzerà i cambiamenti della satira nella nuova situazione politica. Ci sono, poi – insieme a schede e servizi filmati sull’attualità in stile “Glob” –  i “compagni di viaggio” di Enrico Bertolino: l’esperto di linguaggi, Stefano Bartezzaghi, con una riflessione sulla parola “tribù”; Fabrizio Casalino, negli inediti panni del presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz; e Alice Mangione, al debutto come “ragazza del web”, icona di chi pensa basti la rete per sapere tutto ed essere informati. In chiusura, le notizie dell’ultima ora raccontate dalla Rassegna Stampa di Bertolino, con tutto quello che i giornali non oseranno mai scrivere.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter