Le Invasioni Barbariche – La dodicesima puntata del 9 aprile 2014 con Massimo d’Alema, Diogo e Tito Mainardi, Pippo Baudo, Chiara Francini, Rudi Garcia e Beppe Severgnini.

La dodicesima puntata in diretta de Le Invasioni Barbariche, con Daria Bignardi, in onda questa sera alle 21:10 su La7.

i1

Questa sera, alle 21:10 su La7, andrà in onda la dodicesima puntata della nuova edizione de Le Invasioni Barbariche, il programma di interviste e d’approfondimento ideato e condotto da Daria Bignardi proprio dieci anni fa. Come sempre, saranno tanti gli ospiti che si alterneranno davanti alla scrivania della conduttrice per raccontare se stessi e discutere sui temi dell’attualità.

Si comincerà, come di consueto, dalla politica, con uno degli esponenti di spicco della sinistra italiana come Massimo d’Alema. Con l’ex Presidente del Consiglio si parlerà del pacchetto di riforme che sta per essere varato dall’attuale Governo Renzi, in particolare per il Senato della Repubblica e per il mondo del lavoro col cosiddetto Jobs Act. Ancora una volta, troveremo Beppe Severgnini ad esporre il suo punto di vista giornalistico sull’attualità dopo che era stato già presente alcune settimane fa.

Per quanto riguarda lo spazio dedicato i libri troveremo Diogo Tito Mainardi. Il primo è autore del romanzo La caduta (edito da Einaudi). Un libro dedicato alla paternità e sull’amore che suscita la nascita di un figlio. Il piccolo Tito, infatti, a causa di un errore in sala parto, è nato con una paralisi cerebrale e, in questo libro, il padre parla dei modi per superare le angosce di avere un figlio affetto da una disabilità così grave. Per lo spettacolo, invece, ci sarà Pippo Baudo. Col conduttore siciliano, quindi, si ripercorrerà la sua ormai cinquantennale carriera televisiva. Ci sarà, poi, l’attrice Chiara Francini, impegnata attualmente al fianco di Diego Abatantuono alla conduzione di Colorado su Italia1 e anche presente al cinema nel film Ti sposo ma non troppo, diretto da Gabriele Pignotta. Troveremo, infine, uno dei volti nuovi dello sport italiano: l’allenatore francese Rudi Garcia, attualmente alla guida della Roma. Coi giallorossi ha già realizzato un miracolo, portandoli al secondo posto, a otto punti dalla capolista Juventus, dopo due stagioni concluse a metà classifica.

L’appuntamento con Le Invasioni Barbariche è per questa sera alle 21:10 su La7.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter