Molto Bene – Puntata del 16 aprile 2014, con Benedetta Parodi. Le ricette.

Molto Bene“: la diretta e le ricette della puntata del 16 aprile 2014, con Benedetta Parodi.

c1

Archiaviata l’esperienza a La7 con I Menù di Benedetta, Benedetta Parodi torna su Real Time con un quotidiano, proponendoci anche questa volta nuove e golose ricette. Le propome all’interno del suo programma Molto Bene, in onda dal lunedì al venerdì, alle 19:10 su Real Time. Reduce dal successo di “Bake Off Italia”, la popolare conduttrice apre le porte della sua nuova cucina: uno spazio privato in cui si rifugia per preparare i suoi piatti, per insegnarci a realizzare le sue ricette.

Ogni episodio prende il via non più in studio ma in esterna, con Benedetta che darà consigli preziosi e veloci su come fare acquisti nei mercatini, in piccole botteghe e supermercati. Dopo la spesa, Benedetta torna in studio dove prepara tre ricette: una che può essere realizzata in più di 30 minuti, una in meno di 30 e un’altra Molto Veloce.

1° ricetta – Massimo 30 minuti – fagottini di tacchino

c2

Ingredienti per 4 persone: 2 patate, ½ barattolo di maionese, 125 g di tonno in scatola, 1 cucchiaio di capperi, 130 g di tacchino arrosto.

Tagliare le patate a fettine sottili e lessarle. Intanto, frullare la maionese con il tonno e i capperi. Quando le patate saranno pronte, schiacciarle e unirle alla salsa tonnata. Farcire le fette di tacchino con il ripieno ottenuto e avvolgerle, formando degli involtini lunghi. Tagliare dei rotolini e servirli con un ciuffetto di maionese e i capperi.

1° ricetta – Più di 30 minuti – timballo di maccheroni

c3

Ingredienti per 6 persone: 3 melanzane, olio per friggere, 250 g di mezze maniche, 600 g di ragù ai piselli, 100 g di formaggio filante, 100 g di mozzarella, sale.

Affettare le melanzane per il lungo e poi friggerle nell’olio ben caldo. Lessare la pasta in abbondante acqua salata e, una volta al dente, scolarla e condirla con il ragù. Foderare uno stampo a ciambella con le melanzane e riempirlo con un primo strato di pasta, aggiungere il formaggio filante tritato e poi coprire con un altro strato di mezze maniche. Completare con la mozzarella a fettine, poi ripiegare le melanzane verso l’interno in modo da richiudere il timballo; se necessario, aggiungere altre fette di melanzana. Infornare a 180° per 20 minuti.

1° ricetta – Massimo 8 minuti – tazzine di caffè

c4

Ingredienti per 4 persone: 2 cucchiai di caffè espresso, 3 cucchiai di zucchero, 125 g di mascarpone, 130 ml di panna vegetale, biscotti al cacao qb.

Mescolare il mascarpone con il caffè e lo zucchero. Montare la panna e incorporarla alla crema di mascarpone. Trasferire il tutto nelle tazzine da caffè e completare con i biscotti al cacao sbriciolati.