Canale 5, palinsesto estate 2014: tornano “Scherzi a parte” e “Vero Amore”. Nel pomeriggio, una nuova soap, “Bandolero”.

Le novità e le conferme nel palinsesto estivo di Canale5.

s1

Mediaset si prepara alla prova costume. Come lo scorso anno, l’ammiraglia del Biscione, nelle prime settimane della calda stagione, non priverà gli spettatori della leggerezza del suo intrattenimento. Dopo aver testato, la scorsa estate, Jump e Music Summer Festival, quest’anno, Canale5 punta su ben quattro produzioni in prima serata: tutte già viste, più o meno di recente.

Una, Music Summer Festival, il programma musicale prodotto dalla Fascino di Maria De Filippi e condotto, nella sua prima edizione, da Alessia Marcuzzi e Simone Annicchiarico, andrà in onda al lunedì e sarà anticipato da un altro programma presentato dalla frizzante conduttrice col bifidus in circolo: Extreme Makeover Home Edition Italia.

Al martedì, a giugno, torna Scherzi a Parte, che potrà contare, probabilmente, sul prezioso apporto di Paolo Bonolis, il quale erediterà da Luca e Paolo la conduzione dello storico format. Successivamente, andrà in onda, in replica, Squadra Antimafia. Il mercoledì sarà ancora appannaggio de Il Segreto, poi di Baciamo le mani, la fiction con Ferilli e Lisi, andata in onda lo scorso autunno.

Al giovedì, un altro grande ritorno: Vero Amore. La prima edizione del reality di Maria De Filippi andò in onda nel maggio del 2005 ed ottenne un buon riscontro, chiudendo con oltre 6 milioni di telespettatori. Il programma tornerà dal 3 luglio, ma alla conduzione non ci sarà Maria di Mediaset.

Al venerdì, un’altra novità: Furore. La fiction Ares con Giuliana De Sio, Cosima Coppola, Massimiliano Morra e Francesco Testi.

Guardando alle altre fasce orarie: dal 26 giugno, al posto di Forum andrà in onda Mezzogiorno su Canale5. Finito Uomini e Donne, invece, andrà in onda una nuova soap spagnola, sul modello de Il Segreto, Bandolero.