Festival di Sanremo 2015 – Carlo Conti è il conduttore.

Festival di Sanremo 2015 – Carlo Conti è il conduttore, è ufficiale. Niente tris per Fabio Fazio e Luciana Littizzetto

ered1

Era nell’aria, il passaggio di testimone de L’Eredità a Fabrizio Frizzi era un altro segnale inequivocabile, ma ora è (quasi) ufficiale: a condurre la prossima edizione del Festival di Sanremo sarà Carlo Conti. La conferma arriva direttamente dal direttore di Raiuno Giancarlo Leone a margine della presentazione del nuovo programma di Raiuno Si può fare!, condotto per l’appunto da Conti e in partenza lunedì in access prime time e poi da venerdì in prima serata. Leone svela i retroscena: il prescelto per il prossimo Sanremo era ancora Fabio Fazio, il quale, presosi il tempo necessario per riflettere, ha detto di avere sì in mente un nuovo progetto per il festival, ma di non realizzarlo subito il prossimo anno. Di conseguenza Leone si è messo alla ricerca del nuovo conduttore, e la scelta è ricaduta appunto su Carlo Conti.

Dissi che ne avrei parlato entro un mese con Fazio per un nuovo progetto. L’ho incontrato e Fazio ha ritenuto di lavorare per un progetto ma non per il 2015. Devo ancora fare passaggi formali, ma è ovvio che la prima scelta sarebbe stata ed è Carlo Conti. Gli ho chiesto un progetto e sono sicuro che l’anno prossimo lo faremo.

Ovviamente mancano ancora i passaggi tecnici e formali, come la firma del contratto ed altri dettagli, ma la scelta è ormai fatta e a meno di clamorosi sviluppi è certo chi calcherà il palco dell’Ariston il prossimo febbraio.

Conti ne sarà certamente felice visto che sono anni che aspetta questa opportunità (anche se lui ha sempre dichiarato di non avere fretta e che prima o poi sarebbe stato il suo turno) e anche Fabrizio Frizzi sarà molto contento visto che, visti gli eccellenti risultati auditel e il suo modo di condurre simpatico e garbato stanno facendo registrare quotidianamente a L’Eredità ascolti molto alti, tornerà a condurre il programma sicuramente anche la prossima stagione, per lo meno nei mesi antecedenti per l’appunto Sanremo.