“Domenica bestiale”, gli ospiti del 4 maggio 2014: Vanoni e Bertè ad “Amici”; Datome e Ferreri a “Quelli che il calcio”; Berlusconi a “In 1/2 h”; Padoan e Caparezza a “Che tempo che fa”.

Gli ospiti della domenica in tv: Barbera e Casella a “Quelli che il calcio”,  Annibali e Guerzoni a “Che tempo che fa”, Costanzo a “Domenica In”, Salvini a “In 1/2 h”.

amici vanoni bertè

Una domenica ‘bestiale‘, la domenica in tv. Famelici felini, colossali pachidermi, striduli miagolii, poderosi barriti: la tv come una giungla, alla domenica pomeriggio. Commentatori come fameliche fiere, ospiti come incoscienti esploratori, conduttori come fieri domatori. Anche UnDueTre.com si inoltra tra i perigliosi sentieri della selva televisiva, anticipandovi gli ospiti della domenica.

  • Quelli che il calcio – Rai2, ore 13:50

Nicola Savino in questa puntata accoglie Mariella Scirea, moglie di Gaetano Scirea uno dei massimi interpreti nella storia del calcio, nonché icona di correttezza e signorilità prematuramente scomparso nel 1989 e il cestista italiano dell’ NBA Gigi Datome, che gioca in America con la squadra dei Detroit Pistons. Ospiti in studio l’attrice comica e scrittrice Anna Maria Barbera e  Giucas Casella. Questa settimana, Giusy Ferreri, sarà protagonista dello spazio “La senti questa voce”, seduta sulla sedia più ambita del momento, quella dei coach di The Voice of Italy, proverà a riconoscere le voci che cantano alle sue spalle. Nello spazio dedicato alla musica, ospite la band inglese dei Kasabian con il loro nuovo singolo “Eez-eh” estratto dall’album “48:13” in uscita a giugno. Dal parterre intervengono gli ospiti tifosi: Maria Pia Timo e Vittoria Gazzaneo (Bologna), Jessica Melena e Federica Riccardi (Torino), Simone Montedoro, Attilio Fontana e Massimo Bagnato (Roma), Francesca Valtorta (Parma), Corrado Tedeschi (Sampdoria), Jalisse (Chievo) e i gufi Juventini Ettore Bassi, Gigi Mastrangelo e Ainett Stephens. Durante la puntata collegamenti dall’Eurovision Song Contest a Copenhagen con Emma Marrone, Filippo Solibello e Marco Ardemagni, dal “Circo de los Horrores” a Segrate con Federico Zampaglione e dal raduno internazionale di arrampicata in Valtellina Dj Angelo e il suo staff.

  • In 1/2 h – Rai3, ore 14:30

Domenica 4 maggio dalle 14.30 su Rai3, “In 1/2h di Lucia Annunziata si trasferisce a Milano per una puntata speciale di 60 minuti dedicata al Nord, trasmessa in diretta dal Circolo della Stampa di Milano. Ospite della prima mezz’ora sarà il presidente di Forza Italia, Silvio Berlusconi. A seguire sarà collegato da Pontida il segretario federale della Lega Nord Matteo Salvini.

  • Domenica In – Rai1, ore 16:35

Nuova puntata di Domenica In,  ricca di ospiti. Mara Venier intratterrà il pubblico di Rai1 con alcuni grandi nomi della tv e del cinema.  Nel corso della puntata torna Maurizio Costanzo, interverrà in studio ricordando alcuni grandi personaggi che hanno fatto la storia della TV.

  • Che tempo che fa – Rai3, ore 20:10

Fabio Fazio accompagnato da Filippa Lagerback ospita in apertura Guido Guerzoni, docente all’Università Bocconi, economista e storico che da anni si occupa di collezioni, collezionisti, musei e mercati dei beni da collezione, indagandone gli aspetti storici, psicologici e socio-economici; Pier Carlo Padoan, dal 22 gennaio scorso ricopre l’incarico di ministro dell’Economia e delle Finanze del Governo Renzi; Lucia Annibali, il 24 aprile ha avuto il coraggio di pubblicare “Io ci sono – La mia storia di non amore”, in cui ricostruisce la drammatica violenza subita un anno fa, il 16 aprile 2013, quando il suo ex fidanzato le ha deturpato il viso con l’acido. L’esilarante appuntamento cult con Luciana Littizzetto, la musica di Caparezza e Che fuori tempo che fa con Massimo Gramellini e Fabio Fazio che commentano le notizie della settimana con ospiti, collegamenti in diretta con Gianni Riotta da New York, Francesco Paolantoni da Napoli  e Diodato da Taranto – completano questa puntata di Che tempo che fa che si concluderà alle 22.30.

  • Amici – Canale5, ore 21:10

Sesta puntata della fase serale della tredicesima edizione di Amici eccezionalmente di domenica. La sfida tra la squadra Blu capitanata dal direttore artistico Miguel Bosè e la squadra Bianca capitanata da Moreno continua. Tra gli ospiti Loredana Bertè e Ornella Vanoni protagoniste di una sfida tra le due squadre, e poi anche Nek e Antonello VendittiGeppi Cucciari per la parte comica mentre Biagio Antonacci sarà il quarto giudice.

  • Glob – Rai3, ore 23:00

Si fa presto a dire “carisma”. Ma quanti politici lo posseggono davvero? E che succede se si confrontano i leader carismatici del passato e quelli del presente? A “Glob – Diversamente Italiani” – il programma dedicato alle “tribù” del nostro Paese, in onda domenica 4 maggio alle 23.00 su Rai3 – Enrico Bertolino lo chiede a un politico di lungo corso, Paolo Cirino Pomicino, che analizza – scherzando, ma non troppo – l’influenza e il fascino dei personaggi che hanno segnato e stanno segnando la storia del nostro Paese. Un tema su cui si sofferma anche l’analista dell’attualità Candida Morvillo che punta l’attenzione sugli aspiranti “capitribù” del centrodestra italiano. Ospite della puntata, inoltre, un comico capace di trattare col sorriso e l’ironia il tema della disabilità a partire dalla propria, David Anzalone, alle prese con un tema delicato: i “privilegi” dei portatoridi handicap. Tornano anche Antonio Cornacchione che ripropone la parodia della “Notte della Repubblica”, calandosi nei panni dell’italiano disposto a scorciatoie e illegalità pur di arrivare allo scopo; Fabrizio Casalino che ridà voce e volto al presidente del Parlamento Europeo, Martin Schulz; Stefano Bartezzaghi, che approfondisce il rapporto tra opinione pubblica e web; e la “ragazza del web”, Alice Mangione, sempre più persa nel mondo virtuale. In chiusura, l’attualità senza censure raccontata da un appuntamento cult di Glob: la Rassegna Stampa di Enrico Bertolino.

Segui UnDueTre.com su

Facebook | Twitter